Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina in Metabolica o CKD

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina in Metabolica o CKD

    Ciao a tutti, oggi ho comprato della creatina monoidrata ( Isatori ), ma ora mi è venuto il dubbio che la metabolica non sia proprio il tipo di dieta ideale per un assorbimento ottimale della stessa, causa scarsi picchi insulinici per i pochi cho ammessi, che poi sarebbero anche controproducenti per quanto riguarda il dimagrimento, giusto ?

    Insomma, secondo voi come faccio ad ottenere il migliore assorbimento della creatina in metabolica ? Col Brioschi, preso insieme post w.o. ( insieme a proteine del siero, glutammica e bcaa )ma poi ? Mi metto a prendere brioschi ( 5 gr ? ) e creatina per tutta la fase di carico... mettiamo 5 e 5 gr per 4 volte al giorno, 4 giorni. Poi ? Finchè rimango sotto ai 30gr di cho non mando a farsi fottere la metabolica ? Mi conviene prendere la crea e il brioschi solo nei giorni di allenamento, magari prima invece ??

    Che incasinamento !! Ma poi, non è vero che l'insulina verrebbe prodotta cmq anche dalla sola presenza di aminoacidi ramificati e proteine del siero post w.o. ? In quantità sufficienti per veicolare la crea ? Se si, allora potrei aggiungerci solamente del bicarbonato di sodio, per evitare problemi di tipo intestinale... o anche altro ?

    Heeeelp pleeeeaseee !!

    #2
    Nessuno sa darmi un consiglio ?? Dai ragazzi, non ci credo ! Forse non si capisce bene ciò che chiedo ? ...

    Commenta


      #3
      Up

      Commenta


        #4
        La creatina non è legata ai carbo, basta il tampone, quindi puoi usarla anche a carbo zero....poi occhio che se non presa al meglio può dare ritenzione....a breve posterò una recensione con un nuovo tipo di creatina......
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta


          #5
          Grazie Bro... l'unico che mi ha degnato di una risposta, finora !! Non lo so forse sono io che scrivo cagate... bhò. Vabbè, comunque... in che senso dici prenderla al meglio ? Il tampone potrebbe essere il bicarbonato per esempio ? Prenderla al meglio in che senso ? Post w.o. e a stomaco vuoto, dici ? Una o due assunzioni da 10-20gr ( fase di carico ) o suddividendo il totale in più assunzioni durante tutta la giornata ? Poi... mi chiedevo anche se prendendole insieme a bcaa, l-glutammina e proteine del siero... ( il tutto nel post w.o. ) potesse essere una buona idea oppure no, che so'... alcuni dicono che per esempio glutammina e l-arginina non vanno molto d'accordo insieme ( anche se non capisco il perchè, ancora ) e allora prendo l' l-arginina solo pre w.o. con l'acetil carnitina... mi chiedo insomma, non è che la glutammina e la creatina vanno in "contrasto" tra loro e finisce che non assorbo in maniera ottimale né l'una né l'altra ?

          Commenta


            #6
            Guarda per fare le cose al meglio prendila da sola, tamponata e sciolta bene, sceglila micronizzata e certificata stai sui 3-4g per assunzione, il carico puoi evitarlo.

            Appena la posto dai un'occhiata alla concret....
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎