Help! Integrazione

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ravcom94
    Bodyweb Member
    • Aug 2011
    • 4
    • 0
    • 0
    • Send PM

Help! Integrazione

Salve a tutti. Colgo l'occasione per salutarvi visto che è la prima volta che posto in questo forum, ma già da tempo ci "sbirciavo".

Volevo chiedervi se qualcuno avesse la cortesia di rispondere ad un paio di domande.
    Ho cominciato ad allenarmi in palestra da Marzo, ma avendo cominciato tardi, ho finito alla fine del mese di Maggio.
    I primi 2 mesi gli ho eseguiti senza l'assunzione di integratori, nel periodo Maggio ho cominciato l'assunzione di Creatina e Proteine. Ero cominciato a diventar grosso, e forse non facevo i periodi di scarico, muscolo ne avevo, ma una volta smesso a Maggio, ho smesso l'assunzione degli integratori, perciò ho perso gran parte di quello che avevo accumolato. Ora con l'estate sono sgrassato, a casa eseguivo piegamenti, trazioni alla sbarra e addominali, posso dire che ora ho il fisico più tonico di prima e da oggi vorrei ricominciare palestra.
    Volendo aumentare massa magra vorrei integrare l'alimentazione con Proteine, Creatina,Glutammina.
    Come dovrei assumerli,in che momento è meglio assumerli ecc..?
    Consigli? Pro e contro. Grazie in anticipo per una sua eventuale risposta.

Dati:
    176x74
    Torace: 97
    Braccio DX: 34
    Braccio SX: 36
    Vita: 87

Qualcuno mi consiglierebbe anche una alimentazione corretta? perchè ho i fianchi larghi[COLOR="Silver"]

---------- Post added at 11:32:52 ---------- Previous post was at 11:31:46 ----------

Nessuno???
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

Mi dai l'idea di essere uno che assume integratori piuttosto a caso o per sentito dire, convinto che sia l'integratore il vero plus per farti il fisico.
    Ti farei alcune domande, come mai vuoi integrare con Proteine? Come mai vuoi integrare con Creatina? come mai vuoi integrare con Glutammina?
    Non sapendo come e quando assumerli tempo che tu non abbia idea di che funzione svologono e della ratio che sta dietro una loro assunzione...

Ti alleni da un paio di mesi, gli integratori dovrebbero essere l'ultimo dei tuoi pensieri.

Per l'alimentazione ti consiglio di postare in sezione, quello è il vero plus. Agli integratori pensa dopo...

Ps. ad ogni modo su modalità ecc. ci sono threads in nota in cui l'argomento è trattato molto dettagliamente
    sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Ravcom94
      Bodyweb Member
      • Aug 2011
      • 4
      • 0
      • 0
      • Send PM

Proteine per aumentar massa magra, Creatina per caricare di più, e gluta per recuperare.
      Voglio ingrossarmi, è l'unico punto fisso che ho in testa. Il mio istruttore di palestra era contento ed è stato lui che mi ha detto di incominciare ad integrare esse.
      Ha detto che ho la struttura giusta e vede che ce l'ho nel sangue. sò di averlo nel sangue la passione del culturismo.
      Era fiero di me perchè in panca piana alzavo 85kg a fine maggio.

Commenta

• Furly
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2008
        • 933
        • 16
        • 0
        • Postribolo a 5 stelle
        • Send PM

L'entusiasmo è fondamentale, e se cel'hai è un buon punto di partenza .
        Integrare viene dopo il mangiare bene. Sennò non si chiamerebbe integrazione. Quindi come ti ho suggerito, pensa prima alla dieta. Altrimenti butti nel cesso soldi in prodotti inutili (e te lo dico per esperienza personale, tutti tutti tutti noi siamo sempre affascinati da quei cavoli di barattoli.... migliaia e migliaia di euro nel cesso....). Non sono miracoli, assumendo creatina potrai non sentire tutta questa enorme differenza, assumendo glutammina non recupererai in un batter d'occhio e ingozzandoti di proteine potresti anche ingrassare. Ho voluto essere drastico per farti capire che da soli e di per sè questi prodotti non servono a nulla.

Quando la dieta sarà ok, potrai mettere ciò che serve ai momenti giusti e nei periodi giusti (allenarsi ad alto volume ed aspettarsi un effetto della creatina è inutile, e non lo dico io, ma il sistema energetico in cui interviene la creatina) ovvero contestualizzare e periodicizzare in funzione di dieta ed allenamento).

Consigli spassionati
        sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• Ravcom94
          Bodyweb Member
          • Aug 2011
          • 4
          • 0
          • 0
          • Send PM

La mia dieta l'ho cominciata 3 settimane fà circa, togliendo bevande alcoliche, cibi grassi e fritti.
          la mia giornata era:
          Colazione: una mezza tazza di latte con caffè e 3 fette di pane integrale con un velo di marmellata ognuna.
          Spuntino: 1 yogurt, oppure 1 bicchiere di succo con due fette di pane scaladate
          Pranzo: ho tolto la pasta e ci ho messo (Carne + verdura/ tonno o sgombro + verdura / mozzarella + verdura) + mezzo filoncino di pane integrale
          Spuntino: 1 yogurt / bicchiere di latte con un cucchiaino di miele / 1 banana
          Cena: (Carne + verdura/ tonno o sgombro + verdura / mozzarella + verdura) + mezzo filoncino di pane integrale
          Pre-nanna: 1 bicchiere di latte

più o meno andrebbe bene così? lo sò che è la sezione sbagliata, ma visto che sei stato il primo a rispondermi vorrei che non te ne andassi perchè avrei ancora mille domande da farti.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120592
            • 3,407
            • 3,467
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

La dieta si sistema in sezione Dieta. Gli utenti possono rispondere là.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• dave07
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2011
              • 665
              • 21
              • 18
              • Rimini
              • Send PM

Originariamente Scritto da Ravcom94 Visualizza Messaggio
              Ero cominciato a diventar grosso
              , su su grosso è un parolone....

se posso permettermi:
              - non si diventa grossi in 3 mesi, ci vuole tempo con o senza integratori
              - staccare dei mesi non va affatto bene, per come la vedo io il tempo max di stacco dovrebbe essere 3 settimane e non oltre (anche se si perde ugualmente un pò)
              - dato che sei giovane (immagino che sei del '94 dal nick), se riesci a 'crescere' bene senza integratori, per il momento mi accontenterei di una buona dieta. Non avere fretta di integrare anche perchè c'è sempre tempo.
              *GET BIG OR DIE TRYING*

Commenta

Working...
              X