Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Omega 3 liquidi andati a male ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Omega 3 liquidi andati a male ?

    Un paio di mesi fa ho preso una bottiglietta di omega3 liquidi. Dopo l'apertura l'ho sempre tenuta in frigo.

    Tutto bene all'inizio: praticamente mischiavo quest'olio con quello d'oliva per mangiare il tonno. Mescolando un pò i 2 oli si amalgamavano bene

    Ho ripreso la bottoglia dopo un paio di settimane e la composizione dell'olio è un pò cambiata,è diventato più denso e anche mischiando a lungo rimane separato dall'olio d'oliva. L'odore e il sapore è uguale a prima

    Ho letto che dopo l'apertura va sempre tenuto in un luogo fresco,per non rischiare che si alteri e diventi tossico(o qualcosa del genere). Così ho fatto,ma tant'è...

    Questa maggiore densità cosa significa? è una cosa trascurabile o butto tutto?

    #2
    Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
    Un paio di mesi fa ho preso una bottiglietta di omega3 liquidi. Dopo l'apertura l'ho sempre tenuta in frigo.

    Tutto bene all'inizio: praticamente mischiavo quest'olio con quello d'oliva per mangiare il tonno. Mescolando un pò i 2 oli si amalgamavano bene

    Ho ripreso la bottoglia dopo un paio di settimane e la composizione dell'olio è un pò cambiata,è diventato più denso e anche mischiando a lungo rimane separato dall'olio d'oliva. L'odore e il sapore è uguale a prima

    Ho letto che dopo l'apertura va sempre tenuto in un luogo fresco,per non rischiare che si alteri e diventi tossico(o qualcosa del genere). Così ho fatto,ma tant'è...

    Questa maggiore densità cosa significa? è una cosa trascurabile o butto tutto?
    Semplicemente l'effetto del freddo del frigo
    sigpic

    Commenta


      #3
      Veramente? semplicemente si stanno congelando?

      Quando ho versato l'olio nel piatto,invece di scorrere fluido,praticamente è uscita una "cosa" mezza solida
      Last edited by clark89; 31-08-2011, 16:19:24.

      Commenta


        #4
        eh,si.I grassi insaturi a basse temperature cristallizzano.
        sigpic

        Commenta


          #5
          molto bene,allora vado tranquillo

          Un'ultima cosa...ma lasciandolo a temperatura normale e alterandolo,in termini pratici qual'è il rischio effettivo? è una tossicità che porta a qualcosa tipo diarrea oppure a conseguenze peggiori?

          Commenta


            #6
            A temperatura ambiente torna allo stato liquido.Non capisco cosa intendi per "ALTERANDOLO"..
            sigpic

            Commenta


              #7
              Il problema è che non lo sò neanch'io
              Per la rete (e anche sull'etichetta del prodotto) ho letto che và tenuto in frigo. Un articolo diceva che col caldo si altera (non penso intendesse lo stato fisico dell'olio,come hai giustamente detto) e diventa potenzialmente tossico (se lo trovo lo posto)

              A questo punto dimmi quello che sai tenerlo in frigo o fuori è uguale? ti risultava questo presunto pericolo tossico?

              Commenta


                #8
                Se hai acquistato un buon prodotto,sei tranquillo.La tossicità dei concentrati di omega 3 è relativa ad alcune fasi della preparazione.Se il prodotto è di qualità scadente possono essere presenti tracce di mercurio ed altri inquinanti. Per i grassi mal conservati il problema riguarda il normale irrancidimento,per evitare il quale, è opportuno conservarli in ambienti freschi e bui
                sigpic

                Commenta


                  #9
                  Intanto grazie per la pazienza =D

                  Ho trovato la discussione che avevo letto tempo fa...la parola "alterare" non c'era,ricordavo male =D
                  Si parlava invece di questo:

                  "
                  La temperatura ideale di conservazione è di 15-25°C, il chè significa che oltre i 25°C l'ossidazione accelera. Più lungo è il tempo di esposizione e più ossidato sarà il prodotto al momento dell'ossidazione."
                  "Un Omega 3 ossidato è dannoso. Direi tossico."

                  Ovvero dell'
                  irrancidimento di cui parlavi quindi nessun problema su questo punto


                  Sulla qualità del prodotto non so che dirti...si chiama "omega 3 con vitamina D" della Jamieson. Non avendo mai comprato un integratore di omega3 (e visto che non ingerisco le pillole) ho preso i primi omega 3 liquidi che ho trovato...almeno per provarli. Conosci questa marca?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                    Intanto grazie per la pazienza =D

                    Ho trovato la discussione che avevo letto tempo fa...la parola "alterare" non c'era,ricordavo male =D
                    Si parlava invece di questo:

                    "
                    La temperatura ideale di conservazione è di 15-25°C, il chè significa che oltre i 25°C l'ossidazione accelera. Più lungo è il tempo di esposizione e più ossidato sarà il prodotto al momento dell'ossidazione."
                    "Un Omega 3 ossidato è dannoso. Direi tossico."

                    Ovvero dell'
                    irrancidimento di cui parlavi quindi nessun problema su questo punto


                    Sulla qualità del prodotto non so che dirti...si chiama "omega 3 con vitamina D" della Jamieson. Non avendo mai comprato un integratore di omega3 (e visto che non ingerisco le pillole) ho preso i primi omega 3 liquidi che ho trovato...almeno per provarli. Conosci questa marca?
                    Non la conosco quella.Però mi sento di consigliarti,per il prossimo acquisto,gli ultra omega della NOW FOOD.Eccellenti davvero
                    sigpic

                    Commenta


                      #11
                      Se li hanno anche liquidi comprerò quelli!

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da clark89 Visualizza Messaggio
                        Se li hanno anche liquidi comprerò quelli!
                        Cps softgel...
                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          trovati

                          Commenta


                            #14
                            non li conoscevo in questa.. "versione". allora sei a posto
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Mi hanno detto che in teoria la versione capsula di un integratore è migliore perchè si assorbe meglio rispetto a quella liquida (l'avevo sentito a proposito del supradyn capsula rivestita vs effervescente),ma vabbè...

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎