Aiuto (lungo)

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MadBebe
    Essere filiforme
    • Nov 2000
    • 12389
    • 278
    • 288
    • Prov. Pisa
    • Send PM

Aiuto (lungo)

Adesso faccio 5 allenamenti a settimana, ma faccio anche 10 ore di lavoro abbastanza pesante, mi impegno a mangiare molto, ma ho un metabolismio basale abbastanza alto
    Originally posted by mikeshell:
    Per me dipende da quanto sei nuovo con l'allenamento. Prova ad iniziare nutrendoti sempre di più (ma sempre al meglio) ... poi pensa a Gainer e altri integratori.

Non si possono assumere tutti gli integratori alla cieca. Prima bisogna avere il tempo di capire qual'è l'aspetto che va 'integrato'.

Per uno schema di alimentazione c'è chi è più espero e chiaro (POT ad esempio).

Ciao
    Mike
    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
    tutto ciò che scrivo sono deliri
  • santana
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2000
    • 696
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dai dati che riferisci credo che tu sia un ectomorfo per cui necessiti di una scrupolosa programmazione dell'allenamento e della dieta.
    Riferisci di svolgere 5 allenamenti settimanali e questo credo sia il tuo primo grosso errore .
    Devi in primis ridurre gli allenamenti a 2-3 per settimana,allenandoti in modo intenso ,breve ,rarefatto.Dai preferenza ad esercizi multiarticolari e cerca in questa fase dell'alleamento di malzare pesi pesanti (ovviamente nel rispetto della corretta esecuzione).
    Per quanto riguarda la dieta credo che sia prematuro stendere un preciso programma di alimentazione e supplementazione.Indicativamente devi aumentare l'apporto calorico e questo significa mangiare di più e mangiare meglio.
    Il programma alimentare deve essere incentrato su 6-7 pasti al giorno.
    Cerca di mangiare proteine nobili e dai preferenza ai carboidrati complessi (pasta,patate,riso).
    Il 55-60% dell'apporto calorico deve provenire dai carboidrati.
    Per l'integrazione puoi trovare utili indicazioni in vari post sul forum .
    Indicativamente credo che per il tuo caso vada bene la creatina,glutammina e proteine.
    Santana

Commenta

• Negroni
      Bodyweb Member
      • Mar 2000
      • 404
      • 1
      • 0
      • Milano, Italia
      • Send PM

Non ti avrei potuto consigliare di meglio!

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

molti dicono, oggi è la tendenza dominante, che 5 allenamenti al giorno sono troppi x un soggetto che non ricorre al doping: ricorda che i muscoli crescono durante il riposo in rispossta allo stimolo prodotto dall'allenamento (che in se distrugge il muscolo).C'è chi suggerisce di allenare lo stesso gruppo muscolare ogni 15 giorni (mike mentzer): questo sarebbe il tempo necessario alla supercompensazione.Molte sono le ragioni x contestare questo approccio, comunque è solo per farti capire che "di più non necessariamente è meglio". A scanso di equivoci ti dico che il tuo approccio non è necessariamente sbagliato : io da questa settimana sperimenterò un allenamento,natural, di 6 giorni la settimana per una durata di 35 minuti circa ogni sessione (so che molti storceranno il naso, ma già l'anno passato mi trovai meglio così che con ogni altro tipo di allenamento). Ma è probabile che con un allenamento di 3 volte la settimana tu abbia risultati migliori: x strutturarlo, posta nella sezione apposita.
        Pare che nell'intenso esercizio fisico anaerobico si produca un picco di testosterone della durata di 30 e 40 minuti, poi il rapporto testo-cortisolo divenga meno favorevole: questo è uno dei motivi per cui si suggerisce un allenamento breve.
        Ricorda che allenamento,alimentazione e riposo (sonno riposante e adeguato recupero tra un allenamento e l'altro) sono fondamentali: senza uno solo di questi elementi non si ottengono che risultati mediocri. L'integrazione è solo la ciliegia sulla torta, ma prima ,per avvertire il piacere della ciliegia, devi avere una buona torta.
        Per l'alimentazione considera in particolare l'apporto calorico e quello proteico.
        Devi introdurre ,x crescere in muscoli (e un po in grasso, ma adesso non ti preoccupare di questo, che , anzi, è necessario) + calorie di quanti ne consumi: aumenta la quantità di cibo progressivamente, evitando cibi elaborati (mcDonald, merendine,caramelle ecc.) suddividendo il tutto in almeno 5-6 pasti al giorno piu o - omogenei.
        Conta le proteine che assumi col cibo (contando tutto : pasta,riso, carne, uova,pane ecc ) : ad un sedentario si consigliano 1g di proteine per kg di peso corporeo, ad un bodybuilder da 2 a 3g (se pesi 75kg dai 150 ai 225 g di prteine al giorno ad esempio). Ciò non è forse indispensabile x crescere, ma se fai fatica ad aumentare di peso è la prima ed essenziale cosa da fare.
        Se non riesci ad ingerire proteine fino ad arrivare alla quota che ti sei prefisso, integra con proteine in polvere di qualità (siero del latte le migliori). Dato il tuo peso non ne prenderei + di 35-40g alla volta.Sono comode perchè te le puoi portare al lavoro o a scuola e valide perrchè hanno indici nutrizionali eccellenti (quelle del siero, un vero e proprio alimento).
        Quando avrai confidenza con queste basi del bbuilding, potrai provare creatina, glutammina, Bcaa, Alc ecc.
        Ma non avere fretta, il bbuilding è soprattutto perseveranza nel tempo (anni) : è uno stile di vita.
        ciao

Commenta

• Scannachiappolo
          Bodyweb Member
          • Oct 2000
          • 35
          • 0
          • 0
          • Trento
          • Send PM

Ciao. Anch'io sono un super esile (65 kg per 1.86) ma ti posso dire che i consigli che ti ha dato Santana sono le basi che mi hanno portato ad acquistare 3kg in tre settimane !!!
          Fa' come dice lui, allenati due volte alla settimana, fai riposare bene i muscoli.
          Io integro con Mass Gainer (Il Myoplex dopo il workout, e il Gainers Fuel 1000 tutti gli altri giorni) + Precision Protein a colazione e prima della nanna.
          Ma soprattutto mangia mangia mangia(sei pasti al giorno)

Sto rilevando un aumento costante del mio peso e fino a poco tempo fa pensavo di rimanere per sempre un ragazzo gracile e minuto.

Dacci dentro e non arrenderti, i risultati arriveranno.

Stefano

Commenta

• Gawain
            Bodyweb Senior
            • Aug 2000
            • 13919
            • 74
            • 41
            • Italia
            • Send PM

Mangia, mangia e riposa, riposa.
            Una cosa sola: è vero che con 5-6 pasti al giorno si ha una distribuzione calorica migliore, ma anche un modesto aumento del metabolismo, il che ti può far bruciare qualche caloria di troppo.
            Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Gawain
              Bodyweb Senior
              • Aug 2000
              • 13919
              • 74
              • 41
              • Italia
              • Send PM

Dimenticavo: allenamento pesante, breve, intenso e infrequente.
              Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• Ken Waller
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 877
                • 0
                • 0
                • bergamo
                • Send PM

il gainer della Anderson è un prodotto molto valido; te lo consiglio.

Commenta

• MadBebe
                  Essere filiforme
                  • Nov 2000
                  • 12389
                  • 278
                  • 288
                  • Prov. Pisa
                  • Send PM

Aiuto (lungo)

Salve, sono nuovo di questo sport ed essendo molto magro (2.03cm.X 77 Kg.), vorrei prendere almeno 5/7kg.
                  Frequentando la palestra sono incappato spesso in discordanti consigli, sul come prendere peso.
                  Io ero in procinto di comprare un gainer della Anderson,il mass complex 4000, ma non sò se devo integrare il prodotto con aminoacidi, creatina, gultammina ecc...
                  Potreste consigliarmi?
                  Il gainer che voglio comprare è un prodotto valido?

http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                  tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Per me dipende da quanto sei nuovo con l'allenamento. Prova ad iniziare nutrendoti sempre di più (ma sempre al meglio) ... poi pensa a Gainer e altri integratori.

Non si possono assumere tutti gli integratori alla cieca. Prima bisogna avere il tempo di capire qual'è l'aspetto che va 'integrato'.

Per uno schema di alimentazione c'è chi è più espero e chiaro (POT ad esempio).

Ciao
                    Mike

Commenta

Working...
                    X