integratori "autunno-inverno"...qualche dubbio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yurii
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2011
    • 426
    • 2
    • 1
    • Send PM

    integratori "autunno-inverno"...qualche dubbio

    salve ragazzi,
    dal mese prossimo vorrei iniziare a fare un pò di massa (massa controllata dato che fino al gennaio ero molto sovrappeso...pesavo quasi 96 kg...adesso sono a circa 72,5 per 1,77 di altezza).
    al momento sto integrando bcaa e whey.
    avevo pensato di aggiungere sicuramente della creatina e magari del destrosio/vitargo.
    ero orientato verso la monoidrata ma sullo store ho trovato la creatina effervescente delle eurosup che a quanto pare non ha bisogno di carbo per l'assimilazione (così c'è scritto sullo store); è vero o devo comunque aggiungere i carbo?
    tra le creatine ho notato che spesso consigliate la creapure; va bene qualsiasi marca che contenga creapure?


    grazie.
    yuri
    http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
    Il mio Diario
  • Furly
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 933
    • 16
    • 0
    • Postribolo a 5 stelle
    • Send PM

    #2
    - La versione effervescente segue gli stessi principi dei farmaci effervescenti da assumere per via orale, ovvero favorirne lo scioglimento evitando fastidiosi sides (effetti collaterali - es. richiamo di acqua nell'intenstito in caso di mancato sciogliemento, e conseguente diarrea, tipica della classica monoidrata) ed un migliore assorbimento creando una sorta di effetto "tampone" nello stomaco.

    - Creapure è un marchio registrato di proprietà dell'azienda AlzChem..leader globale nell'industria chimica. Per questo è consigliata, perchè è materia prima di qualità garantita. Sai da dove viene, e chi la produce. Non tutte le marche usano creapure, quindi già questo ti dà un indicazione, ed il prezzo in linea teorica, come la qualità, va di pari passo.

    - Destrosio/Vitargo post wo sono molto utili e funzionali. Non so come ti regoli ora nel Pwo, ma puoi assumerli,contestualizzati alla dieta, anche se assumi la crea eff.
    sigpic

    "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

    Commenta

    • gianmaria8
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2010
      • 3516
      • 213
      • 245
      • Send PM

      #3
      quoto con furly...la creatina effervescente non necessita di essere tamponata ma necessita comunque di essere veicolata,quindi nel post io farei un beverone:destrosio+creatina+bcaa....negli altri momenti della giornata la veicoli prendendola ai pasti...

      Commenta

      • yurii
        Bodyweb Advanced

        • Feb 2011
        • 426
        • 2
        • 1
        • Send PM

        #4
        grazie per la risposta.
        vi rispondo in ordine:

        @furly.
        - i risultati sono gli stessi della monoidrata?
        - per "qualsiasi marca" intendevo tra le marche che utilizzano creapure (ON, Isatori, ecc)
        - adesso per il post wo non ho problemi perchè mi alleno prima di pranzo, quindi i carbo li prendo dal cibo solido (riso). il mio problema si farà vivo da dal mese prossimo perchè ricominciano i corsi all'università e quindi non ho la possibilità di allenarmi vicino ai pasti.

        @gianmaria8.
        prima o dopo i pasti? perchè nel tread sulla creatina ho letto che c'è chi preferisce prenderla prima e chi dopo i pasti (così mi è sembrato di capire).
        Last edited by yurii; 30-08-2011, 16:20:50.
        http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
        Il mio Diario

        Commenta

        • gianmaria8
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2010
          • 3516
          • 213
          • 245
          • Send PM

          #5
          ok per il post workout,se ti alleni a ridosso del pranzo va bene fare cosi
          parlando di risultati,fidati non è ne il tipo di proteine ne la marca della creatina scelta a fare la differenza...io fossi in te andrei di creatina kre alkalin che imho è la migliore,ed è anche pratica essendo in pastiglie.

          Commenta

          • apprendistapalestrat
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2011
            • 87
            • 2
            • 0
            • Send PM

            #6
            scusate visto che stiamo in tema vorrei un chiarimento..x la creatina ho letto in un post 3 gr con citrato la mattina appena alzato, si possono assumere poi proteine a colazione? 3 gr con citrato mezzora pre work e 3 gr post work.. quest'ultimi insieme a tre fette biscottate e marmellata vanno bene?devo sempre aggiungere il citrato come tampone?

            Commenta

            • gianmaria8
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 3516
              • 213
              • 245
              • Send PM

              #7
              le proteine ovviamente a colazione le puoi assumere...fette e biscottate e marmellata non sono il massimo come post allenamento ma vanno bene lo stesso...non devi assumere il citrato per forza,serve per tamponare la creatina ed evitare problemi di assorbimento tipo diarrea,ma se non ti da problemi puoi pure farne a meno...

              Commenta

              • yurii
                Bodyweb Advanced

                • Feb 2011
                • 426
                • 2
                • 1
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                .io fossi in te andrei di creatina kre alkalin che imho è la migliore,ed è anche pratica essendo in pastiglie.
                ad esempio?
                http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
                Il mio Diario

                Commenta

                • gianmaria8
                  Bodyweb Advanced
                  • Aug 2010
                  • 3516
                  • 213
                  • 245
                  • Send PM

                  #9
                  http://www.musclenutrition.com/magen...alyn-1628.html questa qui,ti ho linkato lo store online del forum,qui puoi trovare tutti i migliori integratori...

                  Commenta

                  • yurii
                    Bodyweb Advanced

                    • Feb 2011
                    • 426
                    • 2
                    • 1
                    • Send PM

                    #10
                    sinceramente per il momento vorrei prendere la classica monoidrata (o al massimo effervescente)
                    per il resto può andar bene come piano integrativo?
                    qualche suggerimento?
                    ad esempio, la glutammina è necessaria anche insieme alla creatina?
                    e per il post-wo posso mettere il modern bcaa o vado tranquillo con in classici bcaa 2:1:1?
                    http://www.bodyweb.com/forums/thread...71#post7161371
                    Il mio Diario

                    Commenta

                    • gianmaria8
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2010
                      • 3516
                      • 213
                      • 245
                      • Send PM

                      #11
                      la glutammina per me in fase di massa non serve,e sono scettico sulla sua reale funzione pure in fase di definizione,come anticatabolico...io la lascierei perdere..il piano integrativo va bene,non capisco il perchè tu non voglia acquistare la kre alkalin che è migliore della monoidrato e ne bastano 5 g al giorno..per il resto se hai soldi prendi i modern bcaa altrimenti trovati dei bcaa con rapporto 4:1:1..i modern sono 8:1:1....

                      Commenta

                      • xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da gianmaria8 Visualizza Messaggio
                        la glutammina per me in fase di massa non serve,e sono scettico sulla sua reale funzione pure in fase di definizione,come anticatabolico...io la lascierei perdere..il piano integrativo va bene,non capisco il perchè tu non voglia acquistare la kre alkalin che è migliore della monoidrato e ne bastano 5 g al giorno..per il resto se hai soldi prendi i modern bcaa altrimenti trovati dei bcaa con rapporto 4:1:1..i modern sono 8:1:1....
                        E sulla base di quali studi/considerazioni/esperienze asserisci quanto scritto?
                        sigpic

                        Commenta

                        • feiwong
                          XENOGEAR
                          • Jan 2008
                          • 2763
                          • 180
                          • 39
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da yurii Visualizza Messaggio
                          sinceramente per il momento vorrei prendere la classica monoidrata (o al massimo effervescente)
                          per il resto può andar bene come piano integrativo?
                          qualche suggerimento?
                          ad esempio, la glutammina è necessaria anche insieme alla creatina?
                          e per il post-wo posso mettere il modern bcaa o vado tranquillo con in classici bcaa 2:1:1?
                          Per i dubbiosi come te sull'integrazione ottimale post w.o. mi orienterei sui classici torrent o dark matter......il problema è che comunque spezzano di netto la fame e dovresti aspettare almeno un'oretta prima del pasto. Quindi se pranzi a ridosso del w.o. prova con crea, bcaa, gluta e 50gr, di vitargo tutto immediatamente post; a pranzo vai con 50,80gr. di riso e il consueto consumo di cibo proteico.

                          Commenta

                          • gianmaria8
                            Bodyweb Advanced
                            • Aug 2010
                            • 3516
                            • 213
                            • 245
                            • Send PM

                            #14
                            xymox ci sono vari studi in giro per il web,lessi un articolo pure su olympians e che smetiva l'efficacia della glutammina...anche in sezione esperimental lessi,giorovagando tra le pagine che molti preparatori non la ritengono efficace....poi questa è anche la mia opinione,non la ritengo indispensabile per mettere massa....

                            Commenta

                            • xymox
                              THE GUARDIAN
                              • Jun 2009
                              • 16910
                              • 253
                              • 216
                              • New Center Gym (Pr)
                              • Send PM

                              #15
                              Fai molto bene a leggere e a informarti.Tieni però conto che questo settore è spesso soggetto a repentini "cambi di rotta",così come spesso accade per le diete e regimi alimentari. La glutammina è sicuramente uno dei principali anticatabolici,vanta ormai numerosissimi studi e molti che l'avevano messa in discussione stanno ritornando sui loro passi.Riguardo poi le opinioni...non credi che alla tua età ci si debba dare un pò di tempo e maturare la giusta esperienza?
                              sigpic

                              Commenta

                              Working...
                              X