Integrazione per massa! che dite, va bene?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Pappa
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 108
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Integrazione per massa! che dite, va bene?

    Colazione 30 grammi proteine

    Pre wo 100 grammi gainer
    oppure 30 grammi proteine + 5 grammi taurina + arginina NOx + 5 grammi bcaa

    Post wo 5 grammi bcaa + 3 grammi glutamina

    Pre nanna CLA oppure 30 grammi caseina

    cerco consigli e opinioni! grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Pappa Visualizza Messaggio
    Colazione 30 grammi proteine

    Pre wo 100 grammi gainer
    oppure 30 grammi proteine + 5 grammi taurina + arginina NOx + 5 grammi bcaa

    Post wo 5 grammi bcaa + 3 grammi glutamina

    Pre nanna CLA oppure 30 grammi caseina

    cerco consigli e opinioni! grazie
    100 gr di gainer? Un pò troppo direi....cmq le prnderei come spuntino e farei un pre wo come descritto da te, il resto può andare
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Pappa Visualizza Messaggio
      Colazione 30 grammi proteine

      Pre wo 100 grammi gainer composizione?
      oppure 30 grammi proteine + 5 grammi taurina + arginina NOx + 5 grammi bcaa
      Sono due soluzioni decisamente diverse, non capisco come tu le veda interscambiabili. Nella prima opzioni fai il carico di maltodestrine, nella seconda non assumi carbo.

      Post wo 5 grammi bcaa + 3 grammi glutamina

      Pre nanna CLA oppure 30 grammi caseina
      Due cose completamente diverse..

      cerco consigli e opinioni! grazie
      .
      sigpic

      "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

      Commenta

      • Pappa
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2011
        • 108
        • 0
        • 0
        • Send PM

        #4
        allora gainer per ora non lo prendo per il semplice fatto che costa troppo e mi dura veramente ma veramente poco!!
        Per il pre nanna cercavo un integratore per mantenere la massa magra, e li ho posto le 2 alternative per sentire i vostri consigli, molti mi hanno suggerito che anche se il costo è superiore la caseina è migliore del cla!

        quindi ricapitolando:

        Colazione 30 grammi proteine

        Pre wo 30 grammi proteine,5 grammi taurina,5 grammi bcaa,arginina NOx (quanti grammi???)

        Post wo 5 grammi bcaa, glutamina (quanti grammi???)

        Pre nanna 30 grammi caseina o cla? volendo la glutamina potrei prenderla invece che nel post wo nel pre nanna al posto di caseina o cla? cosi risparmierei suula spesa di un integratore visto che non sono poi cosi economici..

        ---------- Post added at 20:26:32 ---------- Previous post was at 13:18:12 ----------

        qualche consiglio?
        Last edited by Pappa; 30-08-2011, 13:35:26.

        Commenta

        • Furly
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2008
          • 933
          • 16
          • 0
          • Postribolo a 5 stelle
          • Send PM

          #5
          - CLA e Caseine sono due cose completamente diverse, e lo ripeto. Non so chi ti abbia detto che sono due alternative ma il CLA è un acido grasso il cui utilizzo è essenzialmente legato alle sue proprietà emerse in diversi studi di favorire (per tutta una serie di meccanismi e bla bla.... k saltiamo a piè pari) una migliore "ripartizione" tra massa grassa e magra (riduzione della prima a favore della seconda). Le caseine sono proteine. Quindi oltre ad essere un macronutriente completamente opposto...esplicano una funzione altrettando diversa ovvero "Plastica". L'assunzione prima di andare a dormire è legata alla maggiore lentezza con cui queste vengono assimilate e quindi la possibilità di garantire un flusso aminacidico nel sangue più duraturo durante la notte ed evitare il tanto famigerato "catabolismo" potenzialmente derivante dal digiuno notturno (spesso seghe mentali.......). Spero questo ti orienti nella scelta.

          - Ancora , Glutammina e Caseine non sono interscambiabii (temo che tu abbia le idee piuttsto confuse e che compri cose a caso......). La prima è un Singolo Aminoacido - le cui funzioni non te le elenco perchè basta una ricerca rapida su google. Le caseine sono proteine e come tali garantiscono un profilo aminoacidico ampio.
          sigpic

          "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

          Commenta

          • Pappa
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 108
            • 0
            • 0
            • Send PM

            #6
            Ok ti ringrazio molto per le tue spiegazioni, ho posto la domanda perchè leggendo su google ho letto che volendo si può assumere glutammina prima di andare a letto, poi quanti grammi ne devo prendere? il ministero della salute qui in italia mette un grammo, a mio parere se devo prendere un grammo nn vale neanche la pena prenderla.. premettendo che non ho mai preso glutammina, quanti grammi ne devo assumere? 5 post work insieme a 5 grammi di bcaa e 5 prima di andare a letto andrebbero bene o sono ancora pochi? perchè ho letto cifre ben piu grosse..
            un altra cosa che mi chiedo, siccome i costi delle proteine sono molto elevati, se decidessi di prenderle una sola volta al giorno servirebbe a qualcosa? e se servirebbe qual è la situazione migliore? post wo?
            scusate le tante domande ma sto appunto cercando risposte da persone con piu esperianza di me! grazie

            Commenta

            • Furly
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 933
              • 16
              • 0
              • Postribolo a 5 stelle
              • Send PM

              #7
              ti linko ad un paio di discussioni su cui puoi approfondire bene il tema, che è stato ampiamente trattato e trovare risposte alle tue domande sulla glutammina:

              Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; può essere assunta tutto l'anno. Giorni di allenamento: 3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato appena sveglio 3gr + mezzo cucchiaino di bicarbonato 30 minuti prima di allenarsi 1-3gr appena finito l'allenamento insieme


              ad ogni modo i momenti migliori per l'assunzione sono a colazione/pre/post wo ed eventualmente prima di dormire. I dosaggi ministeriali sono per ovvi motivi limitati, è anche vero che è meglio andare per gradi ed alzare i dosaggi man mano.

              Per quanto riguarda le proteine non sei obbligato a comprarle. Non è che senza proteine non ti fai il fisico, mentre comprandole diventi hulk. Sono semplicemente una trovata che la scienza ha creato per dare un vantaggio, essenzialmente in termini di "praticità" per chi, in virtù di deficit nella dieta o di aumentato fabbisogno (vedi sportivi) ne necessità maggiori quantità. Ma è una alternativa pratica e funzionale al cibo solido. Quindi se tu la mattina riesci a dedicare 5 minuti in puiù per cucinarti 200ml di albumi d'uovo, il risultato è identico.
              Post wo hanno più senso sia per a) praticità (le bevi in velocità finito l'allenamento senza perdere tempo a cucinare) b) tempi di digestione ed assorbimento piu ridotti. Ma volendo puoi fare lo stesso con del cibo solido. Vedi tu.
              sigpic

              "The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

              Commenta

              • Pappa
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2011
                • 108
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                il mio problema di base è che mia madre non mi asseconda con le diete in tutto per tutto e non vuole che tocco la cucina, motivo per cui ho deciso di integrare le proteine oltre al resto..
                cosa mi consigli di fare? mattina o post wo? considera che la sera mangio sempre carne! considera che inizio di allenarmi alle 18 e termino verso le 19:30, dopo mezzora max 40 min ho la cena!
                Poi è vero che non è funzionale assumere integratori di arginina per ossido nitrico insieme glutamina? fonte google
                Last edited by Pappa; 31-08-2011, 00:09:30.

                Commenta

                • Pappa
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2011
                  • 108
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Stack di arginina, chiedo consigli e opinioni!

                  Sarei intenzionato di prendere un integratore mix di arginina, come integratore pre wo è efficace o è uno di quegli integratori che fanno ben poco? il contenuto

                  una compressa equivale a un grammo mix tra:
                  arginina (Kyowa), Arginina Piroglutammato, Arginina etilestere, Arginina alfachetoglutarato, Antiaggreganti: Cellulosa microcristallina, Idrossipropilcellulosa, Mono e digliceridi degli acidi grassi, Biossido di silice, Magnesio Stearato

                  Commenta

                  • Alessandro33
                    Super Moderator
                    • Nov 2010
                    • 24429
                    • 338
                    • 121
                    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                    • Send PM

                    #10
                    Ricorda: l'effetto dell'arginina è solo momentaneo, nel senso che la sensazione di pump l'avverti solo quando ti alleni!
                    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                    Originariamente Scritto da Sasàs
                    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                    Commenta

                    • Pappa
                      Bodyweb Advanced
                      • Jul 2011
                      • 108
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      esteticamente assumendo anche arginina si vedono miglioramenti? o da solo piu pompaggio senza risultati estetici?

                      Commenta

                      • gg89
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2010
                        • 3839
                        • 202
                        • 398
                        • Send PM

                        #12
                        l'arginina è una vasodilatatore quindi maggior trasporto di nutrienti , oltre che ad un maggior effetto pump io suggerisco di prenderla tutti i giorni dai 6 ai 9 grammi die

                        Commenta

                        • Pappa
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2011
                          • 108
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          un altra domanda, sempre inerente alle discussione principale sull'integrazione per massa..
                          assumere solo una volta al giorno le pro serve a qualcosa? io finito l'allenamento mezzora dopo ceno, e mangio della gran carne, quindi penso sia inutile prenderle post wo...
                          mi conviene di piu a colazione? nel pre wo ho gia arginina e bcaa, o devo prendere le pro nel pre wo?

                          Commenta

                          • gg89
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2010
                            • 3839
                            • 202
                            • 398
                            • Send PM

                            #14
                            tu le pro le devi assumere se con la dieta hai carenza....devi fare 5 ( anche 6) pasti al giorno....e ti devi tenere dalle 1,8 alle 2,2 grammi d pro per peso corporeo

                            Commenta

                            • Pappa
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2011
                              • 108
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              si si lo so, proteine le assumo (sotto forma di cibo) a metà mattina (poca quantita) , mezzogiorno (poca quantirta) e sera (in abbondanza)... quindi farei meglio ad integrarle a colazione o spuntino pomeridiano?

                              Commenta

                              Working...
                              X