Annuncio

Collapse
No announcement yet.

integrazione va bene o va agiustata?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    integrazione va bene o va agiustata?

    ciao a tutti vi posto la mia integrazione e mi piacerebbe che utenti esperti mi diano il loro consiglio e eventuale contributo a migliorarla. sono alto 1.65 peso 63kg bf 9% alimentazione circa 3000 calorie al dì. il piano integrativo è diviso in una settimana di carico e poi 4 sett di mantenimento.

    giorni di work nella settimana di carico:

    mattina: 100g di serious mass, 5g crea, 1 compressa di multivit, e 1 compressa di vit C
    metà mattina: 1 compressa cobaforte, 5g crea
    metà pomeriggio: 1 compressa cobaforte, 100g serious mass, 5g crea
    pre work: 3g di crea, 3g di bcaa, 1 o 2 scoop di super pump max
    post work: 3g di crea, 5g di nag, 4g bcaa, 20g whey, 20g vitargo
    prima di andare a letto: 30g caseine, 5g crea, 5g nag

    giorni di no work settimana di carico:

    mattina: 100g di serious mas,s 5g crea, 1 compressa di multivit, e 1 compressa di vit C
    metà mattina: 1 compressa cobaforte, 5g crea
    metà pomeriggio: 1 compressa cobaforte, 100g serious mass, 5g crea
    prima di andare a letto: 30g caseine, 5g crea, 5g nag

    per le 4 settimane di mantenimento l'integrazione rimane invariata ad eccezzione della quantità di creatina che scende da 20g al giorno a 5g al giorno.

    dopo queste 5 settimane farò un mese di stop di crea super pump max e nag per poi riprendere con lo stesso piano integrativo. come crea uso la isatori creapure.
    cosa ne pensate c'è da modificare qualcosa?
    Last edited by massy7288; 30-08-2011, 14:52:55.

    #2
    Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti vi posto la mia integrazione e mi piacerebbe che utenti esperti mi diano il loro consiglio e eventuale contributo a migliorarla. sono alto 1.65 peso 63kg bf 9% alimentazione circa 3000 calorie al dì. il piano integrativo è diviso in una settimana di carico e poi 4 sett di mantenimento.

    giorni di work nella settimana di carico:

    mattina: 100g di serious mass, 5g crea, 1 compressa di multivit, e 1 compressa di vit C
    metà mattina: 1 compressa cobaforte, 5g crea
    metà pomeriggio: 1 compressa cobaforte, 100g serious mass, 5g crea
    pre work: 3g di crea, 3g di bcaa, 1 o 2 scoop di super pump max
    post work: 3g di crea, 5g di nag, 4g bcaa, 20g whey, 20g vitargo
    prima di andare a letto: 30g whey, 5g crea, 5g nag

    giorni di no work settimana di carico:

    mattina: 100g di serious mas,s 5g crea, 1 compressa di multivit, e 1 compressa di vit C
    metà mattina: 1 compressa cobaforte, 5g crea
    metà pomeriggio: 1 compressa cobaforte, 100g serious mass, 5g crea
    prima di andare a letto: 30g whey, 5g crea, 5g nag

    per le 4 settimane di mantenimento l'integrazione rimane invariata ad eccezzione della quantità di creatina che scende da 20g al giorno a 5g al giorno.

    dopo queste 5 settimane farò un mese di stop di crea super pump max e nag per poi riprendere con lo stesso piano integrativo. come crea uso la isatori creapure.
    cosa ne pensate c'è da modificare qualcosa?
    Che te ne fai di tutta quella creatina? non ha senso
    sigpic

    Commenta


      #3
      sapevo che nella fase di carico i granni di crea giornalieri si aggirano intorno ai 20g divisi in 4 volte al dì. mentre nella fase di mantenimento i grammi sono 5\10 al dì. te cosa mi consigli di fare?

      Commenta


        #4
        Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread molto molto utile
        sigpic

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
          Ti consiglio di dare un'occhiata a questo thread molto molto utile
          non mi hai linkato il thread cmq leggendo in giro ho trovato questo:

          1) ciclicamente (Fase di carico, mantenimento, scarico)
          2) Unica fase di mantenimento.

          La prima delle due è più mirata a favorire la volumizzazione muscolare.
          Consiste nell’assumere 20 grammi al dì, per un periodo che può essere compreso tra i 4-7 giorni (fase di carico), per poi passare alla fase di mantenimento dove possiamo prendere circa 5-10 grammi/die per circa 15-20 giorni. Dopodiché vi è una fase di scarico di minimo 30 giorni, nella quale non va assunta creatina.
          La fase di scarico ha un ruolo molto importante, è infatti ormai certificato che l’organismo si satura di creatina dopo circa 20 giorni rendendo inutile protrarne l’assunzione oltre questo lasso di tempo. Questo tipo di assunzione, nonostante sia ritenuta la migliore anche in base a uno studio apparso sul “Journal of Pharmacological Research”, non è consigliabile per tutti, soprattutto per chi soffre di problemi di natura epatica o renale, che dovrebbe comunque evitare qualsiasi tipo di integrazione con creatina.

          La seconda metodologia consiste nell’assumere la stessa quantità per circa 30 giorni, segue un opportuno scarico.
          Essa ha sicuramente un impatto meno invasivo sul nostro organismo. Come detto sulla ciclizzazione però in questo caso la creatina non funge da volumizzatore puro, ma da fonte energetica migliorando i recuperi (almeno teoricamente).
          Possiamo assumere in questo caso 3-6 grammi al giorno.

          in giro è pieno di roba del genere che parla di una fase di carico di 20g al dì per 7 giorni.
          qusti theard sono presi da altri utenti di questo forum e parlano di fase di carico simile alla mia:
          Salve. Vorrei proavare la creatina monoidrata, visto che cosa davvero poco e in questo periodo gli € mancano... Cmq, pensavo di prendere la crea della dymatize che mi hanno detto essere buona. Pensavo di fare così: i primi 6 gg con 20 g al dì i successivi 20gg con 10g al dì Dividendo le assunzioni così: giorni di WO: 5g

          http://www.bodyweb.com/threads/18640...inside**/page5 qui ne parla ping nel suo secondo intervento.

          comunque a parte la creatina che magari va un po aggiustata il resto del piano integrativo va bene a tuo parere?


          Last edited by massy7288; 30-08-2011, 01:24:34.

          Commenta


            #6
            [.....]

            troppa creatina..e troppo sparsa
            le whey pre bed...?? prenditi proteine a lento rilascio
            via la creatina dal prebed
            via la gluta dal prebed..raddoppia quella post wo
            bcaa tutti post wo, tanto con tutta la roba che prendi prewo non sono certo i bcaa che ti cambiano la vita..

            io in inverno eliminerei il gainer e lo sostituirei con uno spuntino solido..

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
              non mi hai linkato il thread cmq leggendo in giro ho trovato questo:

              1) ciclicamente (Fase di carico, mantenimento, scarico)
              2) Unica fase di mantenimento.

              La prima delle due è più mirata a favorire la volumizzazione muscolare.
              Consiste nell’assumere 20 grammi al dì, per un periodo che può essere compreso tra i 4-7 giorni (fase di carico), per poi passare alla fase di mantenimento dove possiamo prendere circa 5-10 grammi/die per circa 15-20 giorni. Dopodiché vi è una fase di scarico di minimo 30 giorni, nella quale non va assunta creatina.
              La fase di scarico ha un ruolo molto importante, è infatti ormai certificato che l’organismo si satura di creatina dopo circa 20 giorni rendendo inutile protrarne l’assunzione oltre questo lasso di tempo. Questo tipo di assunzione, nonostante sia ritenuta la migliore anche in base a uno studio apparso sul “Journal of Pharmacological Research”, non è consigliabile per tutti, soprattutto per chi soffre di problemi di natura epatica o renale, che dovrebbe comunque evitare qualsiasi tipo di integrazione con creatina.

              La seconda metodologia consiste nell’assumere la stessa quantità per circa 30 giorni, segue un opportuno scarico.
              Essa ha sicuramente un impatto meno invasivo sul nostro organismo. Come detto sulla ciclizzazione però in questo caso la creatina non funge da volumizzatore puro, ma da fonte energetica migliorando i recuperi (almeno teoricamente).
              Possiamo assumere in questo caso 3-6 grammi al giorno.

              in giro è pieno di roba del genere che parla di una fase di carico di 20g al dì per 7 giorni.
              qusti theard sono presi da altri utenti di questo forum e parlano di fase di carico simile alla mia:
              Salve. Vorrei proavare la creatina monoidrata, visto che cosa davvero poco e in questo periodo gli € mancano... Cmq, pensavo di prendere la crea della dymatize che mi hanno detto essere buona. Pensavo di fare così: i primi 6 gg con 20 g al dì i successivi 20gg con 10g al dì Dividendo le assunzioni così: giorni di WO: 5g

              http://www.bodyweb.com/threads/18640...inside**/page5 qui ne parla ping nel suo secondo intervento.

              comunque a parte la creatina che magari va un po aggiustata il resto del piano integrativo va bene a tuo parere?


              Hai ragione,non mi ero accorto.Comunque:http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
              sigpic

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
                [.....]

                troppa creatina..e troppo sparsa
                le whey pre bed...?? prenditi proteine a lento rilascio
                via la creatina dal prebed
                via la gluta dal prebed..raddoppia quella post wo
                bcaa tutti post wo, tanto con tutta la roba che prendi prewo non sono certo i bcaa che ti cambiano la vita..

                io in inverno eliminerei il gainer e lo sostituirei con uno spuntino solido..
                quindi te consigli di prendere 7g di bcaa e 10g di nag post work? per le proteine ho sbagliato a scrivere pre bed ho le caseine della on te che carico consigli di creatina?



                Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                Hai ragione,non mi ero accorto.Comunque:http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
                ho già letto un po li e ci sono dei pareri diversi te che carichi usi di crea?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
                  quindi te consigli di prendere 7g di bcaa e 10g di nag post work? per le proteine ho sbagliato a scrivere pre bed ho le caseine della on te che carico consigli di creatina?





                  ho già letto un po li e ci sono dei pareri diversi te che carichi usi di crea?
                  4 gr. colazione+4 post wo; nei gg off 3 gr. colazione+ 3 gr. pomeriggio a stomaco vuoto.Ma questa è solo una delle tante possibili combinazioni.Prima facevo 3gr. cola+3 gr. pre wo + 3 gr. post wo..L'importante è che sia veicolata correttamente e,nel caso delle polveri,che sia completamente disciolta
                  sigpic

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                    4 gr. colazione+4 post wo; nei gg off 3 gr. colazione+ 3 gr. pomeriggio a stomaco vuoto.Ma questa è solo una delle tante possibili combinazioni.Prima facevo 3gr. cola+3 gr. pre wo + 3 gr. post wo..L'importante è che sia veicolata correttamente e,nel caso delle polveri,che sia completamente disciolta
                    queste dosi pee quante settimane le usi? di solito la mischio o con dei succhi di frutta o con dello zucchero

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
                      queste dosi pee quante settimane le usi? di solito la mischio o con dei succhi di frutta o con dello zucchero
                      Mi trovo bene con 4 sett.+1o2 di scarico.Ma va bene anche 3+1.A bassi dosaggi puoi tenerla pure per periodi più lunghi.Per sapere come ti trovi meglio devi però provare su te stesso
                      sigpic

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da massy7288 Visualizza Messaggio
                        queste dosi pee quante settimane le usi? di solito la mischio o con dei succhi di frutta o con dello zucchero
                        la creatina, se la prendi a stomaco vuoto, la devi tamponare con brioschi o con bicarbonato......se presa a stomaco pieno non c'è bisogno
                        DIARIO

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da santib Visualizza Messaggio
                          la creatina, se la prendi a stomaco vuoto, la devi tamponare con brioschi o con bicarbonato......se presa a stomaco pieno non c'è bisogno
                          nel periodo di massa sono sempre con lo stomaco pieno

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎