integratore di vitamina D .............. dosi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gianni1982
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2009
    • 161
    • 7
    • 0
    • Send PM

integratore di vitamina D .............. dosi?

salve ragazzi vistoc he il mio medico è ancor ain vacanza vorrei sapere quali sono le dosi consigliate di vitamina D visto che alcuni dicono che è dannosa se si superano dei livelli .............. io è da un pò che accuso dolori alle articolazioni delle ginocchia ho fatto un aradiografia ma è tutto al posto giusto quindi vorei prendere la vitamina D .......... oppure che tipo di esame si fa per vedre se c'è carenza di questo elemento?
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

tutte le vitamine sono dannose se prese in dosi eccessive...alcune possono creare problemi molto gravi, ma spesso di parla di sovradosaggi davvero alti..raggiungibili con un integrazione smodata o con disfunzioni che causino un malassorbimento della vitamina stessa..

del genere che probabilmente se prendessi 3 anima pack al giorno per 3 mesi potresti avere probemi..

dai lontani studi di medicina rammento che la vitamina D è quella che regola il tenore calcico dell'organismo..ciò che spesso in tv o dal dottore non ti dicono è che l'assorbimento di tale vitamina e del calcio in conseguenza, viene enormemente stimolata dall'esposizione alla luce solare..quindi assumere VitD e calcio senza sola non serve "quasi" a nulla..

perdonami, deformazione professionale...hai fatto una RX per dolori alle ossa..? ma chi te l'ha consigliato e a che scopo..? e che interazione avrebbe con la Vit-D..?
    cioè la vit D solitamente si usa per curare il rachitismo e l'osteoporosi nei soggetti anziani..dall RX si può vedere una rarefazione delle trabeccole ossee, ma l'esame specifico per l'osteoporosi/osteopetrosi ed in generale per il controllo della densità ossea, è la MOC.

se hai dolori articolari più che la Vit-D io ti consiglierei un buon integratori per articolazione a base di Glucosamina e Condroitina, non fanno miracoli (proprio x nulla) ma possono essere una discreta terapia "preventiva" x il futuro..

come fisioterapista non posso fare altro che consigliarti di risalire alla fonte, ove possibile, di questi dolori articolari..

Commenta

• gianni1982
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2009
      • 161
      • 7
      • 0
      • Send PM

no il dolore che ho aumenta quando faccio squat specialmente al ginocchiod estro verso l'interno e poi quando non vado in palelestra basta che prendo qualche 1/2 kg che inizio a sentire dolore alle ginocchia .................. la radiografia l'ho fatta per vedere se c'erano lezioni che a volte con lo squat possono capitare ................ la glucosammina prendo una cps al giorno .......... cmq farò la moc per escludere il tutto
      grazie

Commenta

• ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Send PM

stiamo andando Off topic...cmq la MOC non mi sembra una cosa sensata in un ragazzo di 29 anni, piuttosto prima:
        - controllerei bene l'esecuzione dello suqat e lo sostituirei con la pressa
        - piuttosto una risonanza per controllare i menischi

l RX vede solo i tessuti ossei, quindi a meno che tu non abbia una frattura...di strutture tendineo-capsulo-legamentose con la RX non ne vedi niente

Commenta

• PrinceRiky
          Bodyweb Senior
          • Apr 2008
          • 40284
          • 1,549
          • 895
          • Send PM

semplicemente sei sicuro di eseguire correttamente gli esercizi, di possedere una postura corretta e una mobilità sufficiente?

detto ciò la vitamina D non risolve granché per i dolori articolari.

fai una ricerca alla voce "joint aider" e ti dico già che 1 caps di glucosammina (anche se da 1gr al giorno) è insufficiente dal soggetto di peso medio in su.

Commenta

• gianni1982
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2009
            • 161
            • 7
            • 0
            • Send PM

grazie a tutti e scusate se sono uscito un pò fuori topic

Commenta

• feiwong
              XENOGEAR
              • Jan 2008
              • 2763
              • 180
              • 39
              • Send PM

Originariamente Scritto da gianni1982 Visualizza Messaggio
              grazie a tutti e scusate se sono uscito un pò fuori topic
              Prova l'animal flex della Universal è sicuramente tra i migliori....te lo dico su esperienza personale.

Commenta

• ...zed...
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 126
                • 4
                • 0
                • Send PM

l'animal flex sicuramente è uno dei prodotti più "carichi" in quanto a dosi..e forse uno dei più efficaci..

mentre gli altri prodotti (io uso quello della dymatize ad esempio) sono cronicamente sottodosati (almeno nel dosaggio italiano)

Commenta

Working...
                X