consiglio integratori per massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ekthor
    Bodyweb Member
    • Feb 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • San Severo (FG)
    • Send PM

consiglio integratori per massa

salve a tutti

Ho 22 anni altezza 177cm peso 60kg circa (molto magro) sto per iscrivermi in palestra tra qualche giorno e vorrei fare le cose fatte PER BENE!!!

ho prenotato una visita da un buon dietologo per farmi fare una dieta ipercalorica e cercare di metter su un pò di massa (ci tengo molto)

premettendo che mi dovrò mettere sotto con gli esercizi e la dieta (il mio è un metabolismo velocissimo e una magrezza costituzionale, e che mangio poca frutta e verdura) vorrei sapere delle info su integratori da prendere.

proteine? amminoacidi? creatina? multivitaminico? gainer?

cosa mi consigliate di prendere? modi e tempo grazie

p.s. so già che gli integratori possono (come ogni cosa) fare male se si esagera , ma se presi con le dovute precauzioni possono dare una mano (senza sostituire i pasti)

vi ringrazio tutti in anticipo
  • The king of world
    Bodyweb Senior
    • Oct 2007
    • 2183
    • 222
    • 304
    • Firenze
    • Send PM

Allora, premettendo che le cose basilari sono appunto allenamento, alimentazione e riposo, ma sembra che fortunatamente tu l'abbia capito

proteine=> ti servirebbero solo per raggiungere la quota proteica o per comodità..quindi se già la dieta è ok come quantità di pro, puoi anche non prenderle

Creatina=> perchè no, è uno degli integratori più usati, ci sono tante forme, puoi sbizzarrirti!

Multivit=> a prescindere dal fatto che un buon multivit non deve mai mancare nell'integrazione di tutto l'anno, prendilo pure!

Gainer=>non serve se la dieta è completa e raggiunge le Kcal necessarie

Arginina=> male non fà, quindi puoi tranquillamente prenderla..

fatti un giro sull'e-commerce del forum per farti un'idea!

p.s. non credere che l'integrazione faccia miracoli perchè così non è!

Commenta

Working...
    X