il Post W.O. ideale SELF MADE consigli

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marchez
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2008
    • 96
    • 0
    • 0
    • Send PM

il Post W.O. ideale SELF MADE consigli

dovendo e potendo farsi in casa il Post W.O. ideale cosa mettere nello sheker?
    aiutatemi a bilanciare gli ingredienti ed a ricordarmi se manca qualcosa,

tenete presente per le quantita' che i bcaa li prendo durante (1g x 10kg/peso)
    ed altri 5 gr di crea in altro momento della giornata o pre WO

VITARGO 50 gr
    WHEY 20 gr

L-GLUTAMMINA 10 gr
    LEUCINA 5 gr
    ARGININA 3 gr
    TAURINA 3 gr
    BETA ALANINA 2 gr
    CREATINA 5 gr
    che tipo di crea scegliere? il vitargo dovrebbe aiutare a veicolare, ma io preferisco la cee non necessita' di fasi di carico e di essere veicolata, minimi problemi intestinali, unico problema il gusto stomachevole che rovinerebbe tutto lo sheker
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

Bellissimo, mi piacciono i misturoni vecchia scuola..!!! io ne faccio di davvero imbevibili :P

xò farei tre assunzioni seprate
    - 1 shaker subito postwo (vitargo-bcaa)
    - 1 shaker subito postwo (gluta e crea) x via del sapore abominevole

- 1 shaker dopo 30" (whey)

NON mi esprimo su taurina e beta ala in quanto non le ho mai assunte e nnon so che interazioni posso avere con altri integratori

la cee io prendevo quella biotech usa, costa poco e vale quello che costa, non da problemi intestinali e ha un sapore pessimo a cui però dopo un po ci si abitua, anzi ora mi piace, mentre il glutabolic faccio ancora fatica a ingerirlo..cmq di CEE o CEO migliori di quella ce ne sono parecchie..lascerei stare la L gluta che se ne prendi 10gr, 8 non li assimili, ma andrai diretto su una gluta avanzata (come qualità a parere mio si equivalgono, NAG se ti piace il dolciastro nauseante, GLUTABOLIC se vuoi assaggiare il sapore che ha la morte!)

il vitargo in questo caso serve come recupero di chos, non di veicolo della creatina, ma è ottimo..!

Commenta

• marchez
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2008
      • 96
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
      Bellissimo, mi piacciono i misturoni vecchia scuola..!!! io ne faccio di davvero imbevibili :P
      anche tu hai lo spirito da vero "druido"
      Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
      la cee io prendevo quella biotech usa, costa poco e vale quello che costa, non da problemi intestinali e ha un sapore pessimo a cui però dopo un po ci si abitua, anzi ora mi piace, mentre il glutabolic faccio ancora fatica a ingerirlo..cmq di CEE o CEO migliori di quella ce ne sono parecchie..lascerei stare la L gluta che se ne prendi 10gr, 8 non li assimili, ma andrai diretto su una gluta avanzata (come qualità a parere mio si equivalgono, NAG se ti piace il dolciastro nauseante, GLUTABOLIC se vuoi assaggiare il sapore che ha la morte!)
      anch'io ho usato la biotech e non ho avuto i soliti problemi intestinali della creatina,
      il saporaccio e' un piccolo problema butto giu' e via, 15 secondi di paura e poi passa
      ma un paio di corse imbarazzanti in bagno, magari in situazioni problematiche non voglio piu' averle,
      per la gluta allora mi consigli quella avanzata tipo glutabolic (piu costosa), di cui ho letto un gran bene in giro, se il sapore fa schifo la mettiamo insieme alla crea biotech, e giu', senza vitargo ma con un poco di brioschi che aiuta cosa dici?
      dopo mezzora o subito? vitargo whey leucina arginina e beta alanina (costa poco e ha discrete proprieta' antiossidanti e aiuta a smaltire l'acido lattico)
      i classici bcaa gia presi durante l'allenamento nella borraccia,
      certo che ci vuole un po' di pazienza (e un discreto investimento iniziale) a preparare tutto nei vari shaker

Commenta

• ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Pavia - capitale del regno longobardo
        • Send PM

io di shaker ne uno mediamente tre...è solo questione di organizzazione, e alla fine è una gran comodità..io mi preparo tutto al mattino e li tengo in macchina

se prendi CEE non vedo il bisogno di utilizzare il brioschi
        il glutabolic o il nag (secondo me si equivalgono) alla fine è vero che costano di più, ma rendono meglio, quindi ottieni lo steso effetto con dose minore..un po come il gasolio plus, costa di più ma con un pieno ci fai 100km in più..

io facevo proprio glutaB e CEE insieme alla mattina a stomaco vuoto....dopo un pò ti abitui tranquillo
        oppure se vuoi mettere tutto in un solo shaker carica con cacao o nesquik, ti cammuffano il saporaccio..

i BCAA io li preferisco tutti post..ma sono gusti ed abitudini personali
        io farei tutto subito tranne le whey che le prenderei mezzoretta dopo..ripeto non conoscendo taurina e b-ala mi astengo dal dare consigli...ma se vuoi risparmiare un pochino sei sicuro di aver davvero bisogno di questi ultimi due integratori..? non li vedo cosi necessari..

Commenta

• marchez
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2008
          • 96
          • 0
          • 0
          • Send PM

da lunedi inizio in questo modo,

GIORNI ON
          -mattina appena sveglio ore 6 pre colazione
          3 gr CEE + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)
          -pre WO ore 9:30 1 scoop 20gr di Dymatize Xpand
          (5gr creatina - 3,5 arginina - 5gr bcaa+glutammina - 2,5 beta alanina)
          -PostWO Sheker con
          40gr Vitargo + 20gr Whey + 5gr Bcaa
          -meta' pomeriggio pre spuntino
          3 gr CEE + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)

GIORNI OFF
          -mattina appena sveglio ore 6 pre colazione
          5 gr CEE + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)
          -meta' pomeriggio pre spuntino
          5 gr CEE + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)

dal momento che in palestra vado la mattina, la crea non la prendo post wo ma appena alzato e meta' pomeriggio per meglio distribuirla,
          ovviamente osservando un regime alimentare corretto
          qualche osservazione/consiglio?

Commenta

• albertodrol
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2011
            • 354
            • 5
            • 4
            • Send PM

Originariamente Scritto da marchez Visualizza Messaggio

VITARGO 50 gr
            WHEY 20 gr

L-GLUTAMMINA 10 gr
            LEUCINA 5 gr
            ARGININA 3 gr
            TAURINA 3 gr
            BETA ALANINA 2 gr
            CREATINA 5 gr
            che tipo di crea scegliere? il vitargo dovrebbe aiutare a veicolare, ma io preferisco la cee non necessita' di fasi di carico e di essere veicolata, minimi problemi intestinali, unico problema il gusto stomachevole che rovinerebbe tutto lo sheker
            beta alanina e taurina nel post work a che servono?

Commenta

• marchez
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2008
              • 96
              • 0
              • 0
              • Send PM

ho ridotto all'essenziale,
              vitargo, whey, bcaa, crea, gluta,
              betaal e taurina, in teoria servivano a tirarmi un po su' dopo un'allenamento duro,
              vado in palestra la mattina, il problema non e' trovare la forza di allenarmi,
              ma quello di affrontare una giornata di lavoro in buone condizioni fisiche dopo un'allenamento duro!

Commenta

• simonLA
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2006
                • 4269
                • 312
                • 361
                • Novara
                • Send PM

VITARGO 50 gr
                WHEY 20 gr

L-GLUTAMMINA 10 gr
                LEUCINA 5 gr
                ARGININA 3 gr
                TAURINA 3 gr
                BETA ALANINA 2 gr
                CREATINA 5 gr

mettendo le whey col vitargo nell immediato post wo vanifichi le sue particolari proprietà e caratteristiche.
                fai vitargo + bcaa (al max un po di gluta)....e dopo mezz oretta tutto il resto

Commenta

• xymox
                  THE GUARDIAN
                  • Jun 2009
                  • 16910
                  • 253
                  • 216
                  • New Center Gym (Pr)
                  • Send PM

Originariamente Scritto da simonLA Visualizza Messaggio
                  mettendo le whey col vitargo nell immediato post wo vanifichi le sue particolari proprietà e caratteristiche.
                  fai vitargo + bcaa (al max un po di gluta)....e dopo mezz oretta tutto il resto
                  Quoto.Anche la gluta la farei un pò dopo..
                  sigpic

Commenta

• marchez
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2008
                    • 96
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

oK allora subito post WO
                    40 gr vitargo + 5 bcaa
                    mezzora dopo 20-25 gr whey

mattina presto e meta' pomeriggio a stomaco vuoto (come ho postato sopra)
                    stesso sheker
                    5gr CEE (biotech) + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)
                    aggiungo anche un cucchiaino di Brioschi (aiuta sempre)
                    e almeno 200-250 cl d'acqua
                    dopo mezzora posso fare colazione?
                    (60gr cereali, 40gr whey, 10 mandorle o noci)

Commenta

• xymox
                      THE GUARDIAN
                      • Jun 2009
                      • 16910
                      • 253
                      • 216
                      • New Center Gym (Pr)
                      • Send PM

oK allora subito post WO
                      40 gr vitargo + 5 bcaa
                      mezzora dopo 20-25 gr whey

mattina presto e meta' pomeriggio a stomaco vuoto (come ho postato sopra)
                      stesso sheker
                      5gr CEE (biotech) + 5gr n-acetyl-l-glutammina (NAG san)
                      aggiungo anche un cucchiaino di Brioschi (aiuta sempre)
                      e almeno 200-250 cl d'acqua
                      dopo mezzora posso fare colazione?
                      (60gr cereali, 40gr whey, 10 mandorle o noci)
                      NAG mettila nel post wo, che è ad assimilazione veloce.E' la forma più redditizia di gluta per il post wo..Ti consigliavo di metterla appena dopo il vitargo e bcaa,ma se non ti và usala comunque assieme ai due.Cavolo,NAg SOPRATUTTO nel postwo
                      sigpic

Commenta

• simonLA
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2006
                        • 4269
                        • 312
                        • 361
                        • Novara
                        • Send PM

scendi nello spogliatoio...vitargo e bcaa...doccetta...gluta...e poi vai a casa a magnà..oppure shacker whey...

Commenta

• marchez
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2008
                          • 96
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
                          NAG mettila nel post wo, che è ad assimilazione veloce.E' la forma più redditizia di gluta per il post wo..Ti consigliavo di metterla appena dopo il vitargo e bcaa,ma se non ti và usala comunque assieme ai due.Cavolo,NAg SOPRATUTTO nel postwo
                          Nag invece di distribuirla nella giornata 5+5
                          la metto tutta Post WO 8-10 gr, meglio da sola dopo Vitargo+bcaa,doccia e Nag (il sapore dicono sia terribile, ma no problem)
                          poi dopo neanche 1 ora e' ora di pranzo, evito le whey e vado di bresaola+evo+verdura+paneintegrale, che soddisfa di + i sensi
                          quest'anno ho pedalato troppo, la massa e' evaporata, sono quasi biafra devo rifarmi, quindi a tavola mi devo impegnare di +

Commenta

• marchez
                            Bodyweb Advanced
                            • Apr 2008
                            • 96
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

per ragioni di organizzazione personale nei giorni off
                            devo far coincidere l'assunzione del NAG con la Crea CEE, sia mattino che pomeriggio,
                            se preparo le polveri insieme nello stesso sheker la sera prima? faccio qualcosa di sbagliato?
                            naturalmente asciutte aggiungo l'acqua al momento di bere

a proposito il nag non e' poi cosi cattivo certo le bevande piacevoli sono diverse..

Commenta

• Luigi 87
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2007
                              • 8206
                              • 286
                              • 68
                              • Parma
                              • Send PM

occhio che acetilato e esterificato non facciano qualche reazione (non lo so, è una ipotesi)
                              Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

Working...
                              X