Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio su assunzioni proteine e aminoacidi

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio su assunzioni proteine e aminoacidi

    ciao a tutti, volevo qualche consiglio, ho comprato delle proteine quelle in foto.........ho anche dei aminoacidi e creatina gia da tempo......quando dovrei assumerli? io per adesso faccio solo 40 km di bici ogni 2 giorni, vorrei fare un allenameto per la restenza sulla moto gare da 20 minuti circa, peso 82 kg altezza 1,93 cm sono sotto peso, non ho massa ne pancia da smaltire anzi vorrei prenderne un po' grazie a tutti ciao

    File Allegati
    Last edited by biasion; 25-08-2011, 13:16:33.

    #2
    se fai gare in moto da 20 min dovresti fare cross..ed io ESIGO di sapere dove, come e con cosa..!!! dato che sono un endurista :P

    allora le whey per un allenamento aerobico non sono molto utili..stessa cosa la cratina che è indicata per sforzi violenti, sorpattuto anaerobici..ma comunque conosco maratoneti che la usano prima delle gare con funzione energetica, x cui tutto può essere..i BCAA invece ti possono aiutare con il recupero tra le varie sessioni di prove (ma io ci aggiungerei dei carbo veloci, meglio il VITARGO perchè il glucosio ti da un rimbalzo glicemico, e se vai in ipoglicemia il turno di prove successivo....è finita!)

    un buon allenamento per resistenza potresti farlo in palestra, mirato x il cross, quindi in primis
    - gambe
    - glutei
    - spalle
    - paravertebrali
    - trapezi alti

    in quel caso:
    - Creatina ciclicizzata (Xgr pre colazione + Xgr pre e post allenamento)
    - BCAA subito dopo il WO (e dopo la moto insieme ai carbo)
    - Whey a distanza di circa 30-45 min dal WO e durante il giorno come spuntino (magari metà mattina e pom)

    comunque non so chi ti abbia consigliato i prodotti (di ottima qualità peraltro) ma decisamente poco indicati per il tuo scopo..io quando esco in enduro e sto via magari 3-4 ore prendo maltodestrine (cho a rilascio graduale) prima di partire e ne sciolgo un pò nell'acuqa che mi porto dietro insieme a sali minerali..cmq nella moto servono sali, vitamine e carbo..il resto è un di più (che non serve...parlo per esperienza)

    Commenta


      #3
      ciao zed mi sembra di averti visto su soloenduro, anchio son iscritto lì da qualche anno, adesso faccio cross in sicilia ma ho corso anche in lombardia e lazio a livello di cazzeggio e divertimento, visto che dopo 2 giri mollo tutto e passeggio, ho aggiornato la foto con dei sali e vitamina c che avevo in scaffale, WO che e', per allenamento sto cercando di fare sopratutto le gambe visto che essendo così alto non riesco proprio a stare sulle pedane

      Commenta


        #4
        si sono io
        sicilia...ma sei mica tonino cairoli..!"!"??!?!?!

        scusa se non riesci a stare sulle pedane alza il manubrio con dei risers, come fai a crossare senza stare in piedi..???

        cmq tornando on topic WO è il WORK OUT ovvero la sessione di allenamento..ok le gambe ma fai tante spalle e schiena, poco peso e tanta resistenza..senza ingrossarti troppo o legarti che nel cross non paga..e tanto stretching

        un altro integratore che potrebbe aiutarti nel recupero è la Glutammina, ma io non ci spenderei soldi onestamente

        vuoi sapere cosa ti serve?
        - multivitaminico (1-2 cpr ogni mattina dopo colazione - io uso EAS vitamins, ma ce ne sono milioni di validi)
        - vit c (sempre dopo i pasti - io faccio colazione, pranzo, cena - 0.5gr circa, che poi reali sono meno)
        - carboidrati LENTI : MALTODESTRINE sono carboidrati che una volta assunti vengono assorbiti lentamente dal corpo e danno un azione meno violenta che il glucosio, ma più duratura (la usano i maratoneti) alzano meno la glicemia e non danno rimbalzo glicemico con conseguente ipoglicemia che nel cross è PERICOLOSISSIMA (io sono caudo una volta e mi sono fatto anche male perchè ero sotto di zuccheri e non ho voluto fermarmi) (si prende prima dello sforzo per avere energia a lungo termine)
        - carboidrati VELOCI : GLUCOSIO e VITARGO, te la faccio breve, sono simili, solo che il vitargo non alza la glicemia come il glucosio e quindi non da rimbalzo glicemico, ma costa anche molto di più (si prendono dopo uno sforzo per recuperare subito energia)

        - la GLUTAMMINA di cui ti parlavo è un amminoacido precurso del recupero muscolare ed ha tante altre funzioni (riduce lo stress, rafforza il sistema immunitario ecc) potrebbe essere utile dopo gli sforzi e prima di andare a letto..ma non ne vedo il bisogno onestamente

        i piloti qualche anno fa usavano la TAURINA..che al contrario delle cazzate che raccona la redbull non è un eccitante, anzi, è una sostanze che rinfoza la capacità di concentranzione, la velocita di reazione e dei riflessi..e SO X CERTO che molti piloti del cross anche professionisti la utilizzano..(è ottima quella della Prolab / Eurosup)

        QUESTO PER QUANTO RIGUARDA LA MOTO

        ...

        per la palestra invece:
        - lascia stare la creatina, l'allenamento di cui necessiti tu mal si combina con questo integratore (che oltretutto devi sapere come assumere)
        - WHEY: sono proteine a rilascio veloce, ideali al mattino per contrastare il catabolismo notturno (perdita di muscolo in parole povere) dopo un allenamento di pesi per ricostruire il muscolo velocemente, poco valide la notte perchè non durano cosi tanto nel sangue da tirare fino al mattino (ma sono finezze)
        - BCAA: sono amminoacidi ramificati che servono a riattivare il metabolismom muscolare dopo uno sforzo, non fanno muscolo ma semplicemente lo rimettono in sesto dopo un allenamento, potrebbero esserti utili sia dopo i pesi che dopo la moto

        io whey e creatina fossi in te le vendere a qualche amico, e con il ricavato SE VUOI METTERE SU PESO , cosa che personalmente ti sconsiglio x il crosso, ti prendi un bel GAINER (ne trovi tantissimi, io prediligo il TRUE MASS di BSN) è un pasto sostitutivo completo (carbo, pro, vit, creatina ecc) da utilizzare come spuntino a metà mattina magari o a merenda...occhio che è molto calorico, da molta energia ma rischia di farti anche ingrassare..

        altrimenti le tue whey che sono a bassa percentuale (80% mi pare) vanno benissimo

        IL CONSIGLIO CHE TI DO IO CMQ E' DI FARTI UN BELL'ALLENAMENTO IN PALESTRA, CHE TI RINFORZI MA CHE NON TI INGROSSI ECCESSIVAMENTE, TANTO FIATO E LAVORO AEROBICO, MAGARI ALLENAMENTO A CRCUITO...E COME INTEGRAZIONE FINISCI QUELLO CHE HAI IN MODO DA FARTI ESPERIENZA E AVERE UN METRO DI MISURA PER IL FUTURO, MA RIMANI SU PRODOTTI BASILATI COME VITAMINE E CARBO CHE PER IL CROSS SONO LA COSA MIGLIORE..
        Last edited by ...zed...; 25-08-2011, 14:12:17.

        Commenta


          #5
          ok zed grazie mille, per le vitamine vado al negozio e li prendo, per le proteine l' ho gia' aperto e usato, quindi ne metto un po nel latte la mattina e basta per adesso, la vitamina c dovrebbe andar bene le c-strong che ho, ma non capito se devo prenderne 0.5 gr ogni pasto tre volte al giorno o basta anche solo una volta subito dopo pranzo? per i carboidrati mi sembrano simili agli aminoacidi che ho gia in pillole e quindi userei quelli 4-5 compresse da 1 gr ciascuno subito dopo l'allenamento, haaa visto che ci sono mi compro anche le barrette GAINER non rischiio assulatamente di ingrassare mangio di tutto e non metto mai un kilo in piu'
          Last edited by biasion; 25-08-2011, 16:48:30.

          Commenta


            #6
            edita il messaggio togliendo il link dello shop ed il prezzo e postando solo i dati del prodotto senno i mod poi ti fanno la festa
            Last edited by rasmioche; 25-08-2011, 15:32:31.

            Commenta


              #7
              carboidrati in pillole...?? mmh ci devessere qualcosa che non va..!
              carbo sono solo in polvere anche perchè una dose minima sono 10-20gr, ma proprio minima..difficile buttarli giu in pillole

              cmq hai PM

              Commenta


                #8
                ciao zed ho provato a mandarti un PM ma non me lo permette, volevo chiederti il 18 ho una garetta di cross, non ho ancora comprato nulla di quello che mi hai indicato, sto solo facendo bici, moto, proteine la mattina e aminoacidi subito dopo, visto che manca una settimana e mezzo cosa mi consigli di prendere che abbia piu' effetto un questo lasso di tempo, vitamine, maltodestrine o glucosio, o mi prendo solo delle barette di garnier truu mass per tutto? grazie ancora vincenzo

                Commenta


                  #9
                  non puoi mandarmi Pm perchè non sei un utente importante, credo sia xè cosi gli utenti nn possono rispondere ai moderatori quando gli fanno le notifiche..cmq non si può parlare di moto visto che siamo in un forum BB (giustamente) ma non potendoci scrivere pm non posso nemmeno scrivertelo in privato in moto da non urtare la sensibilità degli altri utenti..ti direi di aggiungermi su Fb ma ovviamente per la privacy nn posso scrivere nome e cognome..quindi boh spero che un mod mi illumini sul dafarsi..

                  in una settimana nn ti cambia niente..vai tranquillo cosi e amen

                  Commenta


                    #10
                    Ma quante baggianate scriviamo?

                    I PM sono sbloccati solo per gli utenti Senior. E' colpa dei moderatori se non si legge qua? http://www.bodyweb.com/threads/11266...ima-di-postare

                    I moderatori possono essere contattati via mail (l'hanno nel profilo: chi cerca trova) o tramite questo link: http://www.bodyweb.com/threads/25636...o-segnalazione (mai visto, eh?...), o, ancora, tramite le mail scritte nel Regolamento generale.

                    Esiste anche la possibilità di mandare brevi messaggi di testo via reputazione. Provate a cliccare sul pulsante a forma di stella che trovate in basso nel post dell'utente a cui si vuole scrivere...Per leggere le rep, andare in "impostazioni", in alto a destra della schermata generale.

                    Siamo in difetto, e vogliamo pure la ragione. Leggete il Regolamento ed imparate a conoscere il Forum, prima di postare (e di flammare).
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
                      non puoi mandarmi Pm perchè non sei un utente importante, credo sia xè cosi gli utenti nn possono rispondere ai moderatori quando gli fanno le notifiche..
                      Vedi, adesso hai imparato che si può rispondere, quando ti fanno le notifiche. Però non scrivere a me, perchè ti ho già detto tutto qua
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎