BCAA Vs EAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Arsenio80
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2009
    • 82
    • 0
    • 0
    • NE Italy
    • Send PM

    BCAA Vs EAA

    ciao a tutti, ho finito i BCAA, stavo guardando invece gli aminoacidi essenziali EAA, questi contengono quanto presente nei BCAA e altri aminoacidi.
    Premesso ce su un dosaggio i quantitativi in esso saranno diversi e quindi dovrò aumentare la grammatura per dose, il dilemma è il seguente:

    Faccio bene ad assumere gli EAA invece dei BCAA esendo i primi più completi?


    grazie in anticipo per l'aiuto

    ciao
    sigpic
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

    #2
    I ramificati hanno uno scopo ben preciso, i pool,in sostanza,sono a tutti gli effetti proteine .
    sigpic

    Commenta

    • titanium
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2008
      • 2343
      • 125
      • 110
      • a casa mia
      • Send PM

      #3
      il pool dovresti contarlo come quando conti le proteine i bcaa sono + come fonte energetica

      Commenta

      • ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Pavia - capitale del regno longobardo
        • Send PM

        #4
        hanno funzione diversa
        - BCAA servono solo ed esclusivamente per riattivare il metabolismo muscolare dopo uno sforzo intenso (difatti non asumono nei giorni No WO) non fanno massa, o quasi
        - POOL è come se fossero proteina purissima senza null'altro..si assumono al posto delle WHEY e vanno prese in dosi maggiori dei BCAA, costano parecchio di solito

        a meno che tu non abbia necessità particolari un POOL non ti darà molto di più di una buona WHEY
        se invece sei in definizione pesante, o sei intollerante al lattosio o altre sostanze contenute nelle proteine il POOL può essere una buona alternativa, anche se come prodotto è si più specifico, ma ovviamente meno completo di una buona proteina in polvere..e sicuramente più costoso

        a mio parere è un prodotto di fino per utenti esperti che hanno obbiettivi e necessità più mirate.

        Commenta

        • Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
          hanno funzione diversa
          - BCAA servono solo ed esclusivamente per riattivare il metabolismo muscolare dopo uno sforzo intenso (difatti non asumono nei giorni No WO) non fanno massa, o quasi
          - POOL è come se fossero proteina purissima senza null'altro..si assumono al posto delle WHEY e vanno prese in dosi maggiori dei BCAA, costano parecchio di solito

          a meno che tu non abbia necessità particolari un POOL non ti darà molto di più di una buona WHEY
          se invece sei in definizione pesante, o sei intollerante al lattosio o altre sostanze contenute nelle proteine il POOL può essere una buona alternativa, anche se come prodotto è si più specifico, ma ovviamente meno completo di una buona proteina in polvere..e sicuramente più costoso

          a mio parere è un prodotto di fino per utenti esperti che hanno obbiettivi e necessità più mirate.
          Bravo!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta

          • ...zed...
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 126
            • 4
            • 0
            • Pavia - capitale del regno longobardo
            • Send PM

            #6
            gvazie tesovo..

            Commenta

            • Arsenio80
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2009
              • 82
              • 0
              • 0
              • NE Italy
              • Send PM

              #7
              grazie per la risposta.... molto esauriente!

              ---------- Post added at 18:35:29 ---------- Previous post was at 18:25:32 ----------

              aggiugo questa domanda come da consigli moderatori:

              in che fasi della giornata mi consigliate di assumere l'Arginina alfa-chetoglutarato??
              sigpic

              Commenta

              Working...
              X