Integrazione per ripresa allenamenti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • alexw3b
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 41
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integrazione per ripresa allenamenti

Salve, la settimana prossima reinizierò (finalmente!) gli allenamenti. Prima della pausa (ultima settimana di luglio) mi integravo in questo modo:

- Gainer 2-3 volte al giorno in polvere
    - Creatina esterificata, 2 g al giorno

Sono alto 1.71 e peso 68kg, credo a questo punto di dover cambiare il tipo di integrazione e di passare dal gainer al whey, cosa mi consigliate? Ah, e riguardo la creatina ed aminoacidi?
  • ...zed...
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 126
    • 4
    • 0
    • Pavia - capitale del regno longobardo
    • Send PM

la creatina 2gr al giorno per quante dosi..?
    io ti direi come minimo 3x3gr

whey, bcaa, creatina..quanta roba..? prima dovresti fare il punto della situazione, capire cosa vuoi e come vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi
    sistemare l'alimentazione
    sistemare l'allenamento
    e in base a quello puoi calibrare la tua integrazione

un piano di integrazione fatto bene comprende altri integratori prima di quelli da te citati
    in primis vitamine, vit C e oli
    visto il tuo altezza peso non credo che un gainer sia un integratore indicato, a meno che i 68kg non siano di massa solida
    se sono le tue prime esperienze ti consiglio in generale di muoverti verso pochi prodotti, mirati e di ottima qualità, di semplice assunzione e senza troppi effetti collaterali

Commenta

• Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
      la creatina 2gr al giorno per quante dosi..?
      io ti direi come minimo 3x3gr

whey, bcaa, creatina..quanta roba..? prima dovresti fare il punto della situazione, capire cosa vuoi e come vuoi raggiungere i tuoi obbiettivi
      sistemare l'alimentazione
      sistemare l'allenamento
      e in base a quello puoi calibrare la tua integrazione

un piano di integrazione fatto bene comprende altri integratori prima di quelli da te citati
      in primis vitamine, vit C e oli
      visto il tuo altezza peso non credo che un gainer sia un integratore indicato, a meno che i 68kg non siano di massa solida
      se sono le tue prime esperienze ti consiglio in generale di muoverti verso pochi prodotti, mirati e di ottima qualità, di semplice assunzione e senza troppi effetti collaterali
      Mi associo
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ...zed...
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 126
        • 4
        • 0
        • Send PM

alesandro è gia il secondo post che mi condividi
        comincio ad esserne lievemente turbato

Commenta

• alexw3b
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 41
          • 0
          • 0
          • Send PM

La creatina prendevo 3 pasticche al giorno 1 volta al giorno (erano quelle Scitec).

Il gainer lo prendevo 2-3 volte al giorno (a colazione, a merenda e prima di andare a dormire). Per quanto riguarda gli obiettivi io ho fatto una scheda massa-forza per circa un anno.

Commenta

• ...zed...
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 126
            • 4
            • 0
            • Send PM

ostrega il gainer pre bed io lo eviterei..piuttosto aumenta le dosi in modo da mantenere la medesima grammatura giornaliera ma fallo in 2 assunzioni
            - precolazione o colazione o metà mattina
            - merenda o pre wo

creatina 3cpr al di potrebbero essere sia 3kg di creatina se le pillole erano da 1kg l'una...o 3gr se fossero da 1gr..
            e a prescindere un assunzione del genere è inutile...una buona integrazione potrebbe essere
            - pre colazione
            - pre wo
            - post wo

oppure

- pre colazione
            - metà mattina
            - post wo

Commenta

• alexw3b
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 41
              • 0
              • 0
              • Send PM

In totale io prendevo 2g di creatina al giorno.. Cosa mi consigliate di acquistare quindi?

Commenta

• Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • Send PM

Originariamente Scritto da ...zed... Visualizza Messaggio
                ostrega il gainer pre bed io lo eviterei..piuttosto aumenta le dosi in modo da mantenere la medesima grammatura giornaliera ma fallo in 2 assunzioni
                - precolazione o colazione o metà mattina
                - merenda o pre wo

creatina 3cpr al di potrebbero essere sia 3kg di creatina se le pillole erano da 1kg l'una...o 3gr se fossero da 1gr..
                e a prescindere un assunzione del genere è inutile...una buona integrazione potrebbe essere
                - pre colazione
                - pre wo
                - post wo

oppure

- pre colazione
                - metà mattina
                - post wo
                Quoto! E siamo a 3 post condivisi

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• ...zed...
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 126
                  • 4
                  • 0
                  • Send PM

2gr di creatina al giorno sono un inutile spreco di danaro mio giovine amico..

[...]

aaahh, scusa intendevi che integratori acquistare..!?!?
                  ehehe come faccio a dirtelo..dovrei conoscere la tua dieta, vedere dove si può migliorare e dove invece tamponare con integratori..
                  dovrei sapere se hai intolleranze, allergie, disturbi di vario genere..
                  sapere che obbiettivi ti sei prefissato e come intendi raggiungerli..
                  sapere come, quanto e quando ti alleni..

se riesci a rispondere a tutti questi enigmi sarò bel lieto di aiutarti, per quanto utile possa essere il mio pensiero ovviamente..

ti do solo un consiglio dalla cosa meno importante a quella più importante
                  - integratori, pochi, mirati e di ottima qualità
                  - roposo, senza riposo i muscoli non crescono e il corpo non recupera
                  - mangia, tanto, bene..quando serve e cosa serve
                  - COSTANZA è la parola d'ordine in palestra...i bilanceri sono come i cani, non ti tradiscono, sono sempre la che ti aspettano per la loro passeggiata quotidiana..non tradirli mai, perchè non fai altro che tradire té stesso..!!!

aspetto tue news
                  Last edited by ...zed...; 28-08-2011, 11:25:09. Motivo: mi scuso per l'OT

Commenta

• alexw3b
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2011
                    • 41
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Anche io ho un'A3, Sline e mi trovo alla grande

Intolleranze ed allergie non ne ho, proprio qualche giorno fa ho fatto tutti gli esami e non è uscito niente. Il mio obiettivo è aumentare la massa, mi alleno 2 ore 3 giorni a settimana. Perchè 2gr di creatina al giorno sono uno spreco?

Commenta

• ...zed...
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 126
                      • 4
                      • 0
                      • Send PM

2 ore al giorno...o sei un chiacchierone..o sei disorganizzato..o fai davvero tanta (troppa roba) non amo gli allenamenti cosi lunghi, in certi periodi arrivo a fare 4 allenamenti a settinmana da 45 min..

2gr di creatina sono uno spreco in quanto anche presumendo che tu la assuma nel modo corretto e la crea si di ottima qualità, e ammettendo che il corpo ne bruci, sprechi, non assorba (mettila come vuoi) anche solo 1gr...praticamente assumi 1gr di creatina al giorno..ovvero una dose che non provoca assolutamente nessun effetto..

per farti capire io che uso dosi MOLTO BASSE, facevo 3x3gr di CEE al di..che potevano arrivare fino a 5..ma io ci vado piano per via di numerose intolleranze..sul forum vedrai gente che raddoppia o triplica tranquillamente le mie dosi..

è uno spreco xe se compri un barattolo da 500gr ti durerà 3 anni ma in questo tempo non ti porterà assolutamente a niente..cioè x farti capire è come mangiare 10gr di pasta, non ti toglie l'appetito ne nutre l'organismo...tra mangiare 10gr e non mangiare a quel punto non cambia molto..
                      è come se quando hai la febbre invece di prenderti la tachipirina da 1000mg ne prendi una da bimbi da 200..non è sufficiente a fare il suo lavoro..!
                      NON è uno spreco in sè, anzi, E' UNO SPRECO se assunta in quel modo..

[...]
                      Last edited by ...zed...; 28-08-2011, 11:24:41. Motivo: mi scuso per la terminologia inappropriata e OT

Commenta

• alexw3b
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2011
                        • 41
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Io prendo 3 capsule di creatina, per un totale di 2gr, sono quelle Scitec. A livello di proteine che mi consigli? Gainer o Whey?

Commenta

• Alessandro33
                          Super Moderator
                          • Nov 2010
                          • 24429
                          • 338
                          • 121
                          • Send PM

Originariamente Scritto da alexw3b Visualizza Messaggio
                          Io prendo 3 capsule di creatina, per un totale di 2gr, sono quelle Scitec. A livello di proteine che mi consigli? Gainer o Whey?
                          Sono 2 prodotti differenti, puoi prendere uno e l'altro, tutto dipende da come mangi

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• ...zed...
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2010
                            • 126
                            • 4
                            • 0
                            • Send PM

il gainer contiene proteine, ma non è una proteina..!
                            le whey sono pro a rilascio veloce..praticamente servono quando il corpo ha bisogno immediato di proteine (appena sveglio e post wo fondamentalmente)
                            il gainer è una sorta di bombone che può essere anche uno spuntino sostitutivo e contiene un pò di tutto (pro, carbo, grassi, vita..alcuni anche creatina)

i due prodott non si escludono in quanto eseguono funzioni differenti
                            puoi prendere sia un gainer che le whey a colazione..mentre come spuntino pomeridiano o pre wo sicuramente meglio il gainer..come post wo meglio le whey (anche se cè chi prende il gainer e si trova bene..a me non piace x una semplice questione tempistica) nel prebed nè uno nè l'altro....sai dirmi il perchè..? :P

Commenta

• alexw3b
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2011
                              • 41
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

A livello di prodotti quali mi consigliate? Ho letto che quelli Manpower sono i migliori

Commenta

Working...
                              X