destrosio o maltodestrine o vitargo postwo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

destrosio o maltodestrine o vitargo postwo

ciao.ho letto varie discussioni,,alcune anke vecchiotte sul sito,ma ognuno ha una propria opinione e alla fine non ho molto capito quale sia meglio nel postwo.

Il destrosio ho letto fa male al pancreas e gonfia
    le maltodestrine sono troppo lente per un postwo
    il vitargo...non ho capito cosa sia..O.o.
    PER FAVORE POTETE CONIGLIARMI QUALE DEI 3 SIA PIU ADATTO PER UN POSTWO IN ABBINAMENTO A WHEY E BCAA?e perche??
    grazie miell.
  • vip69
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2009
    • 337
    • 5
    • 0
    • Send PM

il vitargo è un carbo brevettato ad elevato peso molecolare a rapidissima assimilazione.perchè il destrosio farebbe male al pancreas??

Commenta

• Furly
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 933
      • 16
      • 0
      • Postribolo a 5 stelle
      • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
      ciao.ho letto varie discussioni,,alcune anke vecchiotte sul sito,ma ognuno ha una propria opinione e alla fine non ho molto capito quale sia meglio nel postwo.

Il destrosio ho letto fa male al pancreas e gonfia
      Non è che il destrosio in sè faccia male al pancreas (sarebbe come dire che 1 bicchiere di vino fa male al fegato). Il concetto è che il destrosio o glucosio è l'alimento ad IG massimo, ovvero in grado di alzare la glicemia più di ogni altro alimento. L'incremento di glicemia comporta il rilascio (da parte del pancreas) di elevate quantità di Insulina. Da qui deriva quell'affermazione, legate ad un maggiore "stress" a cui si sottopone il pancreas. Chiaro che dipende molto dalle quantità e dalla frequenza. Non avendo cmq studi in materia sotto mano, e non essendo un medico, mi limito a dire questo.
      le maltodestrine sono troppo lente per un postwo
      Si e no. Dipende dalla DE, una maltodestrina a DE 5 si, una maltodestrina a DE 25/30 già meno. Sono un'alternativa valida.
      il vitargo...non ho capito cosa sia..O.o.
      Spiegato.
      PER FAVORE POTETE CONIGLIARMI QUALE DEI 3 SIA PIU ADATTO PER UN POSTWO IN ABBINAMENTO A WHEY E BCAA?e perche??
      grazie miell.
      .
      sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• goremc
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2010
        • 439
        • 6
        • 0
        • Send PM

bene,considerato cio..per un postwo andrebbe bene un 40g di destrosio?..o si ha una risposta insulinica alla fine, dannosa??(sempre parlando dello stress pancreatico).
        vorrei evitare gonfiori e problemi..tuttavia ritengo che le malto siano piu appropriate per un duringwo...questo imho

Commenta

• susperia82
          Bodyweb Senior
          • Feb 2008
          • 3995
          • 166
          • 319
          • wanze, belgio
          • Send PM

cash permettendo vai di vitargo..
          il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

Commenta

• goremc
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 439
            • 6
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
            cash permettendo vai di vitargo..
            ma non è una molecola un po troppo pesante?? cioè..tra il mio postwo e la cena passa 1 oretta,,,riuscirei a digerirlo?

Commenta

• Furly
              Bodyweb Advanced
              • Feb 2008
              • 933
              • 16
              • 0
              • Postribolo a 5 stelle
              • Send PM

Cena pure senza nex problema. Digeribilità e trasnisto veloce gastrico sono caratteristiche del vitargo.
              Considera che è cmq una cosa diversa rispetto al Destrosio. Il Vitargo per sua natura non crea picchi glicemici e sbalzi insulinici e ciò che lo ha reso famoso nel Post Wo è la sua velocità di transito e di ripristino del glicogeno muscolare dopo lo sforzo.
              Cmq 40gr di destrosio sono la 2nd best più economica. Scegli tu.
              Last edited by Furly; 25-08-2011, 12:52:48.
              sigpic

"The one thing about myself is i am a very competitive person. FAILURE IS NOT AN OPTION" [R. Gaspari]

Commenta

• ...zed...
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2010
                • 126
                • 4
                • 0
                • Pavia - capitale del regno longobardo
                • Send PM

il glucosio non fa male al pancreas..semplicemente lo mette più sotto stress in quanto costretto a rilasciare più insulina per abbassare il picco glicemico indotto dal glucosio
                il glucosio inoltre oltre certe dosi ha effetti lassativi eh :P

inoltre il picco glicemico provoca il famoso rimbalzo, l'insulina ti abbassa la glicemia e di conseguenza ti torna la fame, non so invece che risposta dia il vitargo non avendolo mai usato..

Commenta

• goremc
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2010
                  • 439
                  • 6
                  • 0
                  • Send PM

ma procurarsi picchi insulinici con glucosio puo farmi male? è questo che vorrei sapere. cioè..se fa male all'organismo,preferisco spendere 3 euro in piu e comprare il vitargo.

Commenta

• I-mode
                    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                    • 288
                    • 4
                    • 11
                    • bari
                    • Send PM

Originariamente Scritto da goremc Visualizza Messaggio
                    ma procurarsi picchi insulinici con glucosio puo farmi male? è questo che vorrei sapere. cioè..se fa male all'organismo,preferisco spendere 3 euro in piu e comprare il vitargo.
                    prendi il vitargo... 3\5 euro in piu e sei apposto!
                    sigpic
                    edit edit edit.... asd....continua: il lavoro in palestra mi sembra senza senso..faticare per cosa..? Due muscoletti..? NO..o si diventa enormi o niente..io la vedo cosi..

Commenta

• Luigi 87
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2007
                      • 8206
                      • 286
                      • 68
                      • Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Furly Visualizza Messaggio
                      Cena pure senza nex problema. Digeribilità e trasnisto veloce gastrico sono caratteristiche del vitargo.
                      Considera che è cmq una cosa diversa rispetto al Destrosio. Il Vitargo per sua natura non crea picchi glicemici e sbalzi insulinici e ciò che lo ha reso famoso nel Post Wo è la sua velocità di transito e di ripristino del glicogeno muscolare dopo lo sforzo.
                      Cmq 40gr di destrosio sono la 2nd best più economica. Scegli tu.

L'IG del Vitargo è stellare, 137. Entra in circolo prima del destrosio ed ecco perchè è così veloce a ripristinare i livelli energetici, e così "digeribile".

Il vitargo da una risposta insulinica superiore al destrosio, ma su di me fino a 40grammi non ha mai dato alcun tipo di problema... mentre destrosio e maltodestrine mi causano qualche problemino intestinale (sono delicato) se uso poca acqua (altro vantaggio del vitargo)...
                      Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

diario: ???? Road to the Evolution ????

Commenta

• raffama
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2011
                        • 765
                        • 37
                        • 53
                        • puglia
                        • Send PM

idem con 40 gr nessun tipo di problema

Commenta

• Arsenio80
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2009
                          • 82
                          • 0
                          • 0
                          • NE Italy
                          • Send PM

mha.. proprio perchè hai il post work vicino alle cena io ti consiglio il virago.... poi se subentra il fattore economico vai di maltodestrine.
                          Se fai un blen con il destrosio viene fuori na roba dolcissima
                          sigpic

Commenta

• CRI PV
                            Mufasa
                            • Nov 2007
                            • 7407
                            • 1,325
                            • 1,460
                            • esperto a 360°
                            • Send PM

io prendo 40/50g di destro e non ho nessun problema, ovvio sia meglio il vitargo ma è molto + caro , dipende dai budget

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza Messaggio

L'IG del Vitargo è stellare, 137. Entra in circolo prima del destrosio ed ecco perchè è così veloce a ripristinare i livelli energetici, e così "digeribile".

Il vitargo da una risposta insulinica superiore al destrosio, ma su di me fino a 40grammi non ha mai dato alcun tipo di problema... mentre destrosio e maltodestrine mi causano qualche problemino intestinale (sono delicato) se uso poca acqua (altro vantaggio del vitargo)...
                              Originariamente Scritto da CRI PV Visualizza Messaggio
                              io prendo 40/50g di destro e non ho nessun problema, ovvio sia meglio il vitargo ma è molto + caro , dipende dai budget
                              Il vantaggio del vitargo è proprio nel non dare problemi intestinali....

Discorso stress pancreas relativo, tre-quattro volte a settimana non danno problemi....
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer
                              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                              Consulente FIT, FIGC e WKF
                              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

Working...
                              X