Inizio nuovo ciclo: prodotti e dosaggi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • januvyy
    Bodyweb Advanced

• Aug 2011
    • 53
    • 3
    • 0
    • Toscana,Viareggio
    • Send PM

Inizio nuovo ciclo: prodotti e dosaggi

Ciao Ragazzi, visto che mi avete aiutato molto nella sezione allenamento e in quella alimentazione, con dieta e scheda di allenamento, a questo punto, vista la vostra elevata competenza vorrei chiedervi se mi potete aiutare pure nel ''settore'' integrazione.

Adesso vi scrivo le cose che ho attualmente in casa, e se fosse possibile, vorrei sapere 2 cosette, che chiederò alla fine...

cmq sono 1.90x 86 Kg e voglio iniziare un regime massa sia per quanto riguarda scheda che alimentazione.

VIsto la mia insesperienza scriverò quello che è scritto sulla scatola, apparte la marca.

1-Proteine in polvere, a rilascio graduale.Con enzima naturale bromelina

2-Amminoacidi ramificati

3-Extreme creatine(creatine+dextrose+L-glutamine+magnesium+L-arginine)

4-Crystal creatina Powder 100

5-Gainer, PDMASS a base di Lattoglobuline.creatina,arginina,glutammina peptide, zuccheri ed edulcorante

6-ZMA-T

Allora le mie domande sono:

1-L'extreme creatine, l ho pagata parecchio, contiene 256 grammi di prodotto dei quali solo 90 sono creatina: è possibile mixarla con la rimanente creatina dell altra casa(circa 200 gr), e fare il calcolo della proporzione per sapere poi quante grammature devo prenderne?

2-Proteine, vabbe...devo assumerle solo se quotidianamente non raggiungo l'apporto necessario con l alimentazione, o posso introdurne lo stesso ?

3-Il gainer..pd mass mega mass insomma quell affare la...mi ricordo la prima volta che lo presi.Dopo 2 giorni ricordo subito un aumento di volume corporeo...forse perchè esageravo con le dosi?bho..

4-ZMA-T...sta cosa, l ultima volta che l ho presa mi provocava un pò di ritenzione idrica...è possibile?

5-insomma...senza fare dosi eccessive, come mi consigliate di integrarmi con questi prodotti?
    Tenete conto che sono uno pseudo neofita che comunque vuole impegnarsi, mi baserò sull alimentazione, ma vorrei una spinta in piuù..fatemi sapere.

Luca
  • titanium
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2008
    • 2343
    • 125
    • 110
    • a casa mia
    • Send PM

Originariamente Scritto da januvyy Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi, visto che mi avete aiutato molto nella sezione allenamento e in quella alimentazione, con dieta e scheda di allenamento, a questo punto, vista la vostra elevata competenza vorrei chiedervi se mi potete aiutare pure nel ''settore'' integrazione.

Adesso vi scrivo le cose che ho attualmente in casa, e se fosse possibile, vorrei sapere 2 cosette, che chiederò alla fine...

cmq sono 1.90x 86 Kg e voglio iniziare un regime massa sia per quanto riguarda scheda che alimentazione.

VIsto la mia insesperienza scriverò quello che è scritto sulla scatola, apparte la marca.

1-Proteine in polvere, a rilascio graduale.Con enzima naturale bromelina la puoi usare come sostitutivo dei pasti o pre nanna,basta che rientri nel regime totale proteico,la bromelina aiuta la digestione

2-Amminoacidi ramificati il giusto sarebbe 1gr x 10kg di peso quindi 8..ma io farei 10gr post wo
    3-Extreme creatine(creatine+dextrose+L-glutamine+magnesium+L-arginine) 3gr colazione e 3-4gr post wo
    4-Crystal creatina Powder 100 se usi questa invece che l'extreme creatina puoi fare 3 gr colazione 4 gr post wo e 3 gr cena
    5-Gainer, PDMASS a base di Lattoglobuline.creatina,arginina,glutammina peptide, zuccheri ed edulcorante puoi metterlo post wo,ma calcola la creatina totale stai sui 10gr di creatina,poi il gainer devi calcolarlo nella dieta
    6-ZMA-T pre nanna
    Allora le mie domande sono:

1-L'extreme creatine, l ho pagata parecchio, contiene 256 grammi di prodotto dei quali solo 90 sono creatina: è possibile mixarla con la rimanente creatina dell altra casa(circa 200 gr), e fare il calcolo della proporzione per sapere poi quante grammature devo prenderne? si puoi mixarla,ma conta la creatina che introduci totale
    2-Proteine, vabbe...devo assumerle solo se quotidianamente non raggiungo l'apporto necessario con l alimentazione, o posso introdurne lo stesso ? puoi introdurle se magari non vuoi mangiare solido ogni tanto,ma meglio il cibo solido comunque
    3-Il gainer..pd mass mega mass insomma quell affare la...mi ricordo la prima volta che lo presi.Dopo 2 giorni ricordo subito un aumento di volume corporeo...forse perchè esageravo con le dosi?bho..probabilmente perchè contiene creatina,oppure perchè introducevi + carboidrati e ti gonfiavi
    4-ZMA-T...sta cosa, l ultima volta che l ho presa mi provocava un pò di ritenzione idrica...è possibile?mmmm che io sappia proprio no,non è che l'assumevi col gainer ed era quello a gonfiarti?

5-insomma...senza fare dosi eccessive, come mi consigliate di integrarmi con questi prodotti?
    Tenete conto che sono uno pseudo neofita che comunque vuole impegnarsi, mi baserò sull alimentazione, ma vorrei una spinta in piuù..fatemi sapere.

Luca
    .

Commenta

• januvyy
      Bodyweb Advanced

• Aug 2011
      • 53
      • 3
      • 0
      • Toscana,Viareggio
      • Send PM

Allora..

1-per le pro ok...

2-Fatto il calcolo, e nel gainer ci stanno 2 gr di creatina ogni 30 gr di gainer.
      Dimmi se ti va bene il seguente frazionamento:
      -3 gr crea dopo colazione
      -3 gr crea post WO + 30 gr gainer(totale 5 gr)
      -2 gr crea post cena..
      ...?

3-SI, il gainer lo prendevo quando ero in ipercalorica e infatti penso presi 10 Kg in 2 settimane lol..

4-Per quanto riguarda lo ZMA, no..lo prendevo solo durante il ciclo di creatina...

Commenta

• titanium
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2008
        • 2343
        • 125
        • 110
        • a casa mia
        • Send PM

Allora..

1-per le pro ok...

2-Fatto il calcolo, e nel gainer ci stanno 2 gr di creatina ogni 30 gr di gainer.
        Dimmi se ti va bene il seguente frazionamento:
        -3 gr crea dopo colazione
        -3 gr crea post WO + 30 gr gainer(totale 5 gr)
        -2 gr crea post cena..
        ...?

3-SI, il gainer lo prendevo quando ero in ipercalorica e infatti penso presi 10 Kg in 2 settimane lol..

4-Per quanto riguarda lo ZMA, no..lo prendevo solo durante il ciclo di creatina...
        per il gainer + creatina si va bene
        10kg in 2 week mi sembrano troppi XD
        ZMA+CREATINA...mi sa che è la creatina la ''colpevole'' XD

Commenta

• januvyy
          Bodyweb Advanced

• Aug 2011
          • 53
          • 3
          • 0
          • Toscana,Viareggio
          • Send PM

Originariamente Scritto da titanium Visualizza Messaggio
          per il gainer + creatina si va bene
          10kg in 2 week mi sembrano troppi XD
          ZMA+CREATINA...mi sa che è la creatina la ''colpevole'' XD
          Allora tolgo zma per il momento.
          Sono troppi si, se gli istruttori della palestra dove andavo erano rincoglioniti non è colpa mia, fecero un programma come abbiamo appena fatto, con dosaggi circa raddoppiati + iper calorica, sulla pelle di un ragazzo che iniziava a fare pesi e con tendenza ad ingrassare, fai tu.

Commenta

• januvyy
            Bodyweb Advanced

• Aug 2011
            • 53
            • 3
            • 0
            • Toscana,Viareggio
            • Send PM

Scusate...

in questa limentazione + integrazione...
            COLAZIONE:
            -250 ml latte
            - 30 gr pro a rilascio graduale
            - 10 fette biscottate
            - creatina

SPUNTINO:

-4 Fette WASA
            - 80 gr affettato magro/100 gr tonno al naturale
            -20 gr noci

PRANZO:
            -200 gr pasta kamut(ne sto assumendo 150 gr e non vedo aumento di acqua...why?)
            - 10gr olio evo
            -Verdure
            - piccola fonte proteica(non so un pezzo di carne per es)

WO

POST WO:
            -7 gallette di riso
            -80 gr affettato magro / 100 gr tonno al naturale
            -40 gr gainer
            -creatina

SPUNTINO
            - come la mattina

CENA:
            -Carbo?se si quanti?
            -250 gr carne/pesce/7-10 albumi + verdure
            -10 gr olio evo

PRENANNA:
            -20 gr pro rilascio graduale
            -???

pensate che sia inutile il gainer ?...e dove metto le proteine in polvere a rilascio graduale o0?

Commenta

• flopi
              Bodyweb Member
              • Aug 2011
              • 34
              • 1
              • 0
              • Send PM

Scusate...

in questa limentazione + integrazione...
              COLAZIONE:
              -250 ml latte
              - 30 gr pro a rilascio graduale
              - 10 fette biscottate
              - creatina

SPUNTINO:

-4 Fette WASA
              - 80 gr affettato magro/100 gr tonno al naturale
              -20 gr noci

PRANZO:
              -200 gr pasta kamut(ne sto assumendo 150 gr e non vedo aumento di acqua...why?)
              - 10gr olio evo
              -Verdure
              - piccola fonte proteica(non so un pezzo di carne per es)

WO

POST WO:
              -7 gallette di riso
              -80 gr affettato magro / 100 gr tonno al naturale
              -40 gr gainer
              -creatina

SPUNTINO
              - come la mattina

CENA:
              -Carbo?se si quanti?
              -250 gr carne/pesce/7-10 albumi + verdure
              -10 gr olio evo

PRENANNA:
              -20 gr pro rilascio graduale
              -???

pensate che sia inutile il gainer ?...e dove metto le proteine in polvere a rilascio graduale o0?
              innanzi tutto a colazione metterei delle whey al posto delle caseine per contrastare subito il catabolismo notturno(anche perchè le pro a rilascio graduale sono presenti già nel latte)
              a pranzo potresti mangiare 200g di petto di pollo o altra carne
              per il post wo penso sia meglio il gainer che cibo solido
              per i carbo nella cena, se sei in massa,ne prenderei 100g
              per il pre nanna vanno bene 30g di caseine

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

dimmi come fai a prendere 10 kg in due settimane che ho gia in mente un business ...

Commenta

• januvyy
                  Bodyweb Advanced

• Aug 2011
                  • 53
                  • 3
                  • 0
                  • Toscana,Viareggio
                  • Send PM

Originariamente Scritto da flopi Visualizza Messaggio
                  innanzi tutto a colazione metterei delle whey al posto delle caseine per contrastare subito il catabolismo notturno(anche perchè le pro a rilascio graduale sono presenti già nel latte)
                  a pranzo potresti mangiare 200g di petto di pollo o altra carne
                  per il post wo penso sia meglio il gainer che cibo solido
                  per i carbo nella cena, se sei in massa,ne prenderei 100g
                  per il pre nanna vanno bene 30g di caseine
                  QUindi mi pare di aver capito che mi devo comprare delle whey, lo farò.

Per i carbo a cena mi terrò sugli 80-100..

Per il post WO quindi dici che sia meglio eliminare il cibo solido se prendo gainer?
                  E comunque, che dosaggio?

Nei giorni in cui non mi alleno come mi devo tenere con gli integratori?

grazie in anticipo T_T

Commenta

• flopi
                    Bodyweb Member
                    • Aug 2011
                    • 34
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

per il post wo decidi se prendere o il gainer o cibo solido anche se come ho già detto penso sia meglio il gainer...per il dosaggio non saprei,dipende da quanti grammi e un misurino...nei giorni in cui non ti alleni prenderei il gainer come spuntino pomeridiano al posto del cibo solido mentre per la creatina la prenderei prima di fare colazione e prima dello spuntino pomeridiano...le proteine vanno bene a colazione e pre nanna

Commenta

Working...
                    X