Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione aumento forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione aumento forza

    Vorrei qualche consiglio su un protocollo di integrazione da abbinare all'allenamento di pesi di settembre.

    Da premettere che sto facendo pesi in maniera propedeutica agli anelli, dall'anno scorso ho lasciato i pesi e ho iniziato ginnastica artistica. Quindi faccio una scheda 4 volte a settimana in multifrequenza, simile ad una scheda di forza, con un paio di fondamentali a basse ripetizioni (tranne lo squat che non mi serve + di tanto, anzi risulta dannoso appesantire le gambe per gli esercizi agli anelli), 2-3 esercizi specifici simili agli esercizi agli anelli (per esempio crossover ai cavi a braccia tese, per simulare la croce agli anelli), nei quali faccio un paio di serie a basse reps, un paio ad alte e alcune ripetizioni isometriche isolate, col massimo carico possibile; e poi un altro paio di esercizi per la resistenza soprattutto di dorsali e tricipiti.

    Avevo pensato di fare cosi:

    Creatina 5g la mattina +5g pre wo
    B-alanina 4g pre wo
    Arginina 6g pre wo (quando la usai ricordo che mi diminuiva i tempi di recupero)
    Bcaa 6g pre + volendo 6 post
    Acetil carnitina 1-1.5g pre wo + volendo 0.5-0.75g la mattina (il peso dipende dal prodotto che compro).

    Creatina e Bcaa ce li ho gia.

    Inoltre ad ottobre torno alla palestra di ginnastica che riapre, e quindi smetto di fare pesi.
    Per allenamenti di ginnastica io continuerei solo con questi integratori

    Creatina come sopra
    B-alanina come sopra
    Acetil carnitina come sopra

    Che ne pensate?

    Oltre la creatina, anche la B-alanina e l'acetil carnitina necessitano di staccare?

    Ciao
    Originariamente Scritto da JPP
    stolto, piuttosto meglio crepare intossicato dai farmaci ma con i capelli in testa

    Massimali: 105-165-155 Obbiettivo entro l'estate 2011: 115-175-175

    #2
    Vai solo di creatina. Ciclo classico 5 giorni di carico a 20g al dì e il resto a 5g (max per un mese).

    Commenta


      #3
      Per la forza ottima la creatina, ovviamente senza fase di carico e tieni costante 3+3gr per 6 settimane e dopo scarico per 2settimane.. Lo tamponi a colazione con bicarbonato sui 3gr e utilizzi il destrosio post wo per veicolarlo..
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta


        #4
        Perchè sei restio alla fase di carico? La si è fatta per decenni...

        Commenta


          #5
          discorso che mi interessa... sto facedo da un paio di giorni il 3+3 però boh visto che sto facendo forza una spinta in piu' potrei anche decidere di darla per questo mese..
          Il mio diario
          http://www.bodyweb.com/threads/30185...-Salla88/page5

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
            Perchè sei restio alla fase di carico? La si è fatta per decenni...
            Peccato che La scienza si evolve nel tempo
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

            Instagram: 85dagochri

            Commenta


              #7
              La scienza non ha pontificato ulteriori studi sulla creatina, gli unici ufficiali sono quelli che risalgono agli anni 90' e asseriscono la mia tesi. Forse tu parli della scienza delle ditte di integratori? Forse stiamo parlando di due scienze diverse.

              Commenta


                #8
                Ecco, ci risiamo, la solita discussione sulla fase di carico e non.........
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Mimmolino Visualizza Messaggio
                  La scienza non ha pontificato ulteriori studi sulla creatina, gli unici ufficiali sono quelli che risalgono agli anni 90' e asseriscono la mia tesi. Forse tu parli della scienza delle ditte di integratori? Forse stiamo parlando di due scienze diverse.
                  E già la scienza delle ditte di integratori...uno consiglia di assumere meno creatina per trarne benefici identici se non maggiori e tu la definisci la scienza delle ditte di integratori...forse dovrei dirlo io per la fase di carico...ma comunque inutile discutere con te, ho capito che hai qualcosa che non va nella testa e adesso capisco tutti i rossi che ti hanno dato...
                  Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

                  Instagram: 85dagochri

                  Commenta


                    #10
                    Gli studi inerenti riguardano il carico, il resto sono solo dati empirici. Senza carico, invece di una settimana i muscoli si saturano dopo un mese circa, e lo sai benissimo che se non si raggiunge la saturazione gli effetti ergorgeni della creatina non vengono esplicati.

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎