INCAZZATO NERO COI PRODUTTORI ITALIANI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • quellogrosso
    Inattivo
    • Jun 2000
    • 6837
    • 67
    • 25
    • italy
    • Send PM

avevo saltato il punto 5, sulla pubbliità delle riviste. beh, x questo non so quanto sia l'incremento e quanto incida nel costo finale del prodotto. se l'incremento fosse in linea con l'inflazione (3% ) e incidesse per un 10% sul prezzo finale del prodotto avremmo un incremento dello 0,3% dello stesso: su proteine che costano 75.000, un incremento di 225 lire.

Commenta

• Serge
      Bodyweb Member
      • Mar 2001
      • 487
      • 0
      • 0
      • Torino
      • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
      Originally posted by Serge:
      POSSIBILE CHE NESSUNO ABBIA PROVATO A PENSARE CHE FORSE SONO AUMENTATI I COSTI DELLE MATERIE PRIME?

1. LA COMUNITA' EUROPEA NON SOVVENZIONA PIU' I DERIVATI DEL LATTE
      2. ALLE MUCCHE NON SI DANNO PIU' FARINE E QUINDI GLI DANNO I DERIVATI ( MAGGIORE DOMANDA - POCA OFFERTA - AUMENTO DEI PREZZI

3. SE I PREZZI AUMENTANO E' ANCHE PERCHE' CARISSIMI IL DOLLARO E' AD OLTRE 2.200 LIRE E VISTO CHE GLI ACQUISTI INTERNAZIONALI SI PAGANO IN DOLLARI ..........
      4. FORSE NON VI SIETE ACCORTI CHE LE TASSE AUMENTANO E PURE LE SPESE DI SPEDIZIONE
      5. FORSE NON SAPETE CHE LE SPESE PUBBLICITARIE SULLE RIVISTE SONO AUMENTATE
      6. HACCP , 626 E TUTTE LE VARIE REGOLE D'IGIENE CHE ESISTONO QUI, IN USA NON ESISTONO ( CHI E' STATO, SA , CHE DENTRO I SUPERMERCATI I FRIGORIFERI HANNO LA RUGGINE!). MA TUTTE QUESTE BELLE REGOLE SONO COSTI PER LE DITTE E SONO COSTI NON DA POCO

VOLENDO POSSO CONTINUARE...
      ------------
      1 se la UE non sovvenziona più (ma da che data? )
      come mai non ho notato aumenti di prezzi anche nel latte, grana padano e burro?
      2 se le mucche mangiano cose più costose ma grazie al cielo più sane come mai non ho notato aumenti di prezzi anche nel latte, grana padano e burro?
      3 che centra il caro del dollaro se ci riferiamo all'incremento di costi di prodotti italiani o comunque europei?
      4 tasse in aumento? quali? secondo le statistiche non mi sembra in linea di massima che la pressione fiscale sia in aumento. e poi se i bei candidati (rutelli e berlusca) manterrano la metà dei progetti che propinano in campagna elettorale (ma che è necessario per rimanere competitivi in europa) la pressione fiscale x le attività produttive calerà (altro poi sono le tasse addizionali regionali, ma spero che i marcoeurosup non mi voglia far pagare l'ICI di casa sua con le proteine)
      6 ma le regole di igiene (sacrosante) non sono cambiate in questo mese vero? son sempre le stesse ma non il prezzo delle proteine.
      volete che continui?
      1. Dall'altr'anno. Tieni conto un po' di scorte di magazzino ed arriviamo ad adesso. Tieni conto che aumentare i prezzi significa anche vendere di meno e quindi si cerca di postdatare sempre più in là gli aumenti.Quindi arriviamo ad adesso.
      2. Grana e burro sono aumentati FORSE non te ne sei accorto. Solo che un aumento da 1200 lire a 1400 lire non te ne accorgi mentre da 120000 a 140000 te ne accorgi. Scusa ma lo dice anche il TG che i prezzi aumentano. 'Ndo vivi?
      3. Hai letto quello che ho scritto. Gli acquisti internazionali si pagano in DOLLARI. Se il dollaro costa di più ( ripeto siamo oltre 2200) la merce costa di più.
      4. Se tu pensi che le tasse siano diminuite non penso che ci sia neanche da replicare.
      5. ( Che hai ripreso ) 3% di aumento? magari...si tratta di un 6-8%
      6. Le regole non sono nate ieri, ma neppure 10 anni fa. E' che uno fa tutto il possobile per non aumentare e tiene il prezzo il più possibile, finchè quando le cose si sommano o chiude o aumenta.

POI : dov'è che io ho aumentato i prezzi? dove hai visto che sia io che Marco abbiamo aumentato i prezzi? carissimo se vai a vedere i prezzi i miei sono gli stessi da oltre 1 anno e addirittura qualcuno è diminuito.

(Per chi. Conosco il fattore Orwell, ma quando mi si accusa di cose non vere, mi potrò ben difendere?)

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

gli acquisti internazionali li pagavi in dollari, ora in euro in europa dato che l'abbiamo fatto apposta....
        comunque giudicherà il mercato orientandosi sui prodotti più convenienti, italiani o esteri che siano.

Commenta

• Napalm
          L'eletto
          • Nov 2000
          • 19260
          • 309
          • 216
          • Marche
          • Send PM

Molto spesso chi è nel mercato, pur di rimanere competitivo mantiene i prezzi costanti e diminuisce leggermente il ricavo. Voi invece volete guadagnarci sempre lo stessa cifra.
          Originariamente Scritto da paolo79
          max_79 da quando l'ho conosciuto di persona invece mi sta sul ***** perchè è troppo grosso

Commenta

• phoenix
            Bodyweb Member
            • May 2000
            • 4661
            • 5
            • 0
            • A mythical bird that never dies!
            • Send PM

Originally posted by Ruahhh:
            Che si può fare?
            Non si comprano! Ne' via internet ne' nelle palestre. Siamo pochi?
            100.000 x 1000 è 1.000.000.000 di lire ogni 15 giorni in meno che si intascano...
            Non è mica poco! Poi vediamo se abbassano la cresta.
            Is a calorie a calorie?
            ---------------------------
            Nulla dies sine linea

Commenta

• phoenix
              Bodyweb Member
              • May 2000
              • 4661
              • 5
              • 0
              • A mythical bird that never dies!
              • Send PM

Originally posted by Napalm:
              Molto spesso chi è nel mercato, pur di rimanere competitivo mantiene i prezzi costanti e diminuisce leggermente il ricavo. Voi invece volete guadagnarci sempre lo stessa cifra.
              Is a calorie a calorie?
              Nulla dies sine linea

Commenta

• mikeshell
                Bodyweb Member
                • Jul 2000
                • 3928
                • 1
                • 0
                • Milano Italia
                • Send PM

RAGAZZI OCCHIO ...
                NON CADIAMO NELLA TRAPPOLA DEI PAROLONI DEI PRODUTTORI ....
                INTERVERRANNO A VALANGA NEL POST PER 'DISTOGLIERCI' DALL'OBBIETTIVO PRINCIPALE.

VI INVITO, PER FAVORE, A NON LEGGERE E RISPONDERE A POSTS DI 'GIUSTIFICAZIONE'.

0) DIRANNO CHE IO SONO RIVENDITORE DI PRODOTTI AMERICANI
                1) USERANNO GIUSTIFICAZIONI E POST LUNGHISSIMI PER 'INTASARE' L'INIZIATIVA
                2) 'ARMATE' DI NOVIZI 'SMENTIRANNO' LA SITUAZIONE E CRITICHERANNO L'INTENZIONE
                3) LA BUTTERANNO SUL 'RIDICOLO'
                4) UTENTI 'COMPIACENTI' DIRANNO CHE SIAMO IN POCHI E NON POSSIAMO FARCI NULLA

CHI HA RISPOSTO AL POST LO HA FATTO POSITIVAMENTE ... NON FACCIAMOCI 'DISTRARRE' ... EPPOI NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE : SOLO MIGLIORE QUALITA' E PREZZI PIU' BASSI !!!

CIAO
                MIKE

[This message has been edited by mikeshell (edited 28-04-2001).]

Commenta

• Body80
                  ThiBezzerra Tupperware
                  • May 2000
                  • 17871
                  • 695
                  • 442
                  • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                  • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                  RAGAZZI OCCHIO ...
                  Tranquillo Mike...da oggi mi sa che passo anch'io alle cose americane.
                  Ora inizio con le proteine...
                  FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• cobraleader
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2001
                    • 38
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

comunque, a parte la questione del prezzo, gli integratori americani sono a mio modesto parere di gran lunga migliori di quelli italiani, in tutti gli aspetti. I risultati parlano chiaro!

Commenta

• Serge
                      Bodyweb Member
                      • Mar 2001
                      • 487
                      • 0
                      • 0
                      • Torino
                      • Send PM

Originally posted by quellogrosso:
                      gli acquisti internazionali li pagavi in dollari, ora in euro in europa dato che l'abbiamo fatto apposta....
                      comunque giudicherà il mercato orientandosi sui prodotti più convenienti, italiani o esteri che siano.
                      Forse non lo sai ma l'euro parte il prossimo anno.

Commenta

• Serge
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2001
                        • 487
                        • 0
                        • 0
                        • Torino
                        • Send PM

Originally posted by Napalm:

Tu come fai a saperlo? Le pro del latte hanno avuto un aumento del 50%. Non mi pare che al pubblico ci sia stato lo stesso auemnto!

Commenta

• Serge
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2001
                          • 487
                          • 0
                          • 0
                          • Torino
                          • Send PM

Originally posted by mikeshell:
                          RAGAZZI OCCHIO ...
                          INTERVERRANNO A VALANGA NEL POST PER 'DISTOGLIERCI' DALL'OBBIETTIVO PRINCIPALE.

VI INVITO, PER FAVORE, A NON LEGGERE E RISPONDERE A POSTS DI 'GIUSTIFICAZIONE'.

0) DIRANNO CHE IO SONO RIVENDITORE DI PRODOTTI AMERICANI
                          1) USERANNO GIUSTIFICAZIONI E POST LUNGHISSIMI PER 'INTASARE' L'INIZIATIVA
                          2) 'ARMATE' DI NOVIZI 'SMENTIRANNO' LA SITUAZIONE E CRITICHERANNO L'INTENZIONE
                          3) LA BUTTERANNO SUL 'RIDICOLO'
                          4) UTENTI 'COMPIACENTI' DIRANNO CHE SIAMO IN POCHI E NON POSSIAMO FARCI NULLA

CHI HA RISPOSTO AL POST LO HA FATTO POSITIVAMENTE ... NON FACCIAMOCI 'DISTRARRE' ... EPPOI NON ABBIAMO NIENTE DA PERDERE : SOLO MIGLIORE QUALITA' E PREZZI PIU' BASSI !!!

CIAO
                          MIKE

[This message has been edited by mikeshell (edited 28-04-2001).]

SOLO GLI IMBECILLI CHIUDONO GLI OCCHI DI FRONTE AI FATTI. SE TU SEI UNO DI QUELLI SONO FATTI TUOI.
                          SAPPIAMO BENISSIMO CHE HAI INTERESSI IN GIOCO.... BASTA VEDERE VECCHI POST

Commenta

• Serge
                            Bodyweb Member
                            • Mar 2001
                            • 487
                            • 0
                            • 0
                            • Torino
                            • Send PM

Originally posted by cobraleader:
                            comunque, a parte la questione del prezzo, gli integratori americani sono a mio modesto parere di gran lunga migliori di quelli italiani, in tutti gli aspetti. I risultati parlano chiaro!

Quando uno ne è convinto... cosa vuoi fare?
                            Anche chi sosteneva che la terra era piatta diceva agli altri che era più comodo pensare così.

Commenta

• Serge
                              Bodyweb Member
                              • Mar 2001
                              • 487
                              • 0
                              • 0
                              • Torino
                              • Send PM

COMUNQUE NON HO INTENZIONE DI RISPONDERE PIU' A QUESTI POST ( FINALMENTE DIRA' QUALCUNO).
                              LA REALTA' E' CHE ALCUNI HANNO INTERESSI COMMERCIALI ( VEDI MIKESHELL ED ALTRI ) A PROPAGANDARE I PRODOTTI AMERICANI.
                              VISTO CHE QUELLI ITALIANI SONO NETTAMENTE SUPERIORI COME QUALITA', HANNO UN PREZZO PIU' BASSO, RISPETTANO NORME D'IGIENE CHE NEGLI USA NEMMENO SI SOGNANO, RISPETTANO TUTTE LE LEGGI ITALIANE ED EUROPEE ( COSA CHE I PRODOTTI AMERICANI NON FANNO ) , NON RESTA ALTRO A QUESTE PERSONE SE NON DENIGRARE CIO' CHE NON RIUSCIRANNO MAI A FARE.

DETTO QUESTO, SE VOLETE SPENDERE DI PIU' E MANGIARE CACCHINA : FATTI VOSTRI
                              .

Commenta

• marco eurosup
                                Bodyweb Member
                                • Feb 2001
                                • 891
                                • 3
                                • 0
                                • italia
                                • Send PM

Caro Serge,

da collega approvo gran parte di quello che hai detto ma il Tuo il tono con cui comunichi
                                infastidisce anche me. La cosa più sbagliata che puoi fare è dare dell' imbecille ad un consumatore. E' chiaro che per Te che ci sei dentro, come me, è facile comprendere le varie situazioni, i cambiamenti le problematiche di mercato.
                                Cerca di spiegare con calma come stanno le cose, gridare non Ti serve a nulla se non a rendere poco credibile quello che affermi.
                                Comunque a tutti quelli che pensano che fare il nostro lavoro sia facile li invito una settimana presso le nostre sedi per verificare di persona che non è tutto rose e fiori. E poi, se si fanno così tanti soldi a palate, perchè non Vi fate una Vostra ditta di integratori ? Tanto è facile no ?
                                Se non credete che le proteine sono aumentate del 50 % , andate in un caseificio e chiedete conferma.
                                Ribadisco : anche con gli aumenti i prodotti italiani sono più competitivi di quelli americani ( facendo il confronto tra prodotti comparabili ).
                                Caro QUELLOGROSSO stai tranquillo che l' ICI me la pago da solo.

saluti

Commenta

Working...
                                X