Troppi supplementi?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dante.minieri
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2011
    • 152
    • 7
    • 3
    • Milano
    • Send PM

Troppi supplementi?

Ciao ragazzi,
    man mano che mi informo leggendo libri (ora sto leggendo fight diet) e il forum, modifico e apporto migliorie alla mia integrazione.
    A settembre comincerò, con la nuova scheda d'allenamento, anche l'assunzione di creatina, arginina e zma, e quindi mi chiedevo se non sto assumendo troppi integratori.

Premetto che mi alleno 3 giorni alla settimana, ho il 19% di grasso x 79kg e 1,74m e mi alleno con obbiettivo massa.

questa è una mia integrazione tipo (solo a livello di supplementi, non cito i cibi se non strettamente necessari):

colazione:

2g di CLA
    2g di OMEGA3
    un multivitaminico
    1 scoop di whey (anche se le whey non le considero integrazione)

preworkout
    1 banana
    4g BCAA
    0,5g L-carnitina

postworkout
    4g BCAA
    5 fette di pane bianco con 150g di bresaola o tacchino arrosto

spuntino
    1 scoop di whey

cena
    1g CLA

prenanna
    1 scoop caseine

Da settembre inserirei quindi la creatina a colazione, pre e post workout
    l'arginina pre workout
    zma prenanna.
    E avrei anche una mezza idea di inserire la glutammina.

Che ne pensate? Troppa roba?
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

no no tranquillo....basta che la dieta sia corretta...

p.s. la banana toglila pre e mettila post se vuoi....IG alto...e quindi da evitare pre wo....
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• clabs
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2009
      • 3437
      • 209
      • 28
      • Brescia
      • Send PM

Se li prendi per un motivo ovvio vanno bene, ma se li prendi alla cdc senza sapere cosa fanno ..no non vanno bene, per il resto se la dieta come ti ha detto Micheal è ben pianificata, puoi decidere di integrare quanto vuoi e con che cosa vuoi, basta usare la testa .

Commenta

• dante.minieri
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2011
        • 152
        • 7
        • 3
        • Milano
        • Send PM

no beh, sono cosciente di ciò che assumo
        cla e carnitina per perdere peso (non posso assumere sostanze eccitanti di nessun genere)
        bcaa per recupero muscolare
        omega3 per wellness
        inizierò con arginina creatina e zma per far vedere un po' meglio il frutto di tutti i kg sollevati

la dieta che seguo è rigorosa e si basa su ricarica di carboidrati 3 giorni alla settimana, che sono poi i giorni in cui mi alleno (martedì, venerdì e domenica)
        e la postai qui:
        Ciao a tutti, una volta tanto non son qui a chiedervi una dieta o consigli per migliorarne una, ma son qui semplicemente per riportare quella che sto seguendo io, che mi ha permesso di perdere oltre 3kg di grasso in un mese (misurato col plicometro) La dieta si divide in 2 parti: giornate di wo e giornate senza wo. Le

Insomma è tutto sotto controllo e non faccio cose a caso

solo che mi chiedo...io in palestra non vedo mai nessuno prendere pillole, non è che sono esagerato io?
        evidentemente le prendono una volta usciti dagli spogliatoi, allora

grazie per gli interventi comunque

ps: la banana la mangio pre wo per darmi energia immediata

Commenta

• clabs
          Bodyweb Advanced
          • Dec 2009
          • 3437
          • 209
          • 28
          • Brescia
          • Send PM

Ma va, vai tranquillo, stai assumendo cose che ti possono fare solo che bene.

Commenta

• cucciolosul
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2010
            • 301
            • 14
            • 1
            • Sulmona, Italy
            • Send PM

La necessità di fare uso di integratori si presenta qualora la dieta provoca delle carenze nutrizionali. E' molto probabile che qualsiasi sia l'approccio alimentare che decidiamo di seguire si crei qualche squilibrio e quindi sarebbe opportuno sistemare il problema ricorrendo a integratori.
            Solitamente si consiglia di partire da un'integrazione di multivitaminico/multivinerale e omega3 qualora non si faccia uso frequente di alimenti ricchi di questo importantissimo acido grasso.
            L'ideale sarebbe quello di assimilare il più possibile macro e micronutrienti dal cibo, se non riesci a raggiungere per esempio una quota proteica che ritieni adeguata allora puoi tranquillamente ricorrere all'uso di proteine in polvere.
            Nessuno poi ti vieta di assumere altri integratori, siamo in un paese libero e ognuno è responsabile delle proprie azioni
            In medio stat virtus..
            La potenza è nulla senza il controllo

IL MIO DIARIO

http://www.bodyweb.com/forums/blogs-...-comincia.html

Commenta

Working...
            X