Creatina e Marketing

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 250
    • 700
    • Milano
    • Send PM

    Creatina e Marketing

    Ciao a tutti. Cercavo, tra le creatine avanzate, quella che potesse migliorare maggiormente le prestazioni in forza e resistenza senza farmi aumentare di peso (faccio arrampicata); quindi massima assimilazione muscolare e minima ritenzione idrica.
    Confuso, ho cercato in giro ed ho trovato che sia case di produzione dei componenti per gli integratori, sia un istituto scientifico che conduce i test asseriscono che quella delle creatine avanzate è solo una questione di marketing. Dicono che non esistono test seri a favore delle nuove creatine e che in taluni casi non sono state riscontrate differenze, anzi... un caso evidenzia livelli più alti di creatina nei muscoli e più bassi di creatinina nel siero con la monoidrato. Quindi, al limite, ci sarebbe una degradazione in creatinina più pronunciata con le avanzate, che avrebbero semmai valori vicini al placebo.
    Voi che ne pensate?
  • stefanox92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2010
    • 940
    • 39
    • 73
    • catania
    • Send PM

    #2
    nell'arrampicata la creatina non ti serve a tanto...perchè la crea migliora la prestazione ma in performance brevi...intorno ai 30s e in uno sport come l'arrampicata (con performance di durata)non so se ti possa essere molto utile...cmq secondo me non ne vale la pena di provare forme avanzate...se proprio vuoi prova 3g/die di creatina monoidrato...il peso salirà..ma questo è inevitabile perchè la creatina provoca rienzione idrica intracellulare..e questo è un bene nel bb..perchè per una serie di ragioni potrebbe determinare un aumento di forza ma nell'arrampicata la vedo male.
    se proprio vuoi prova a prenderla con poca acqua e del destrosio.

    Commenta

    • giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8761
      • 250
      • 700
      • Milano
      • Send PM

      #3
      Ti ringrazio molto, Stefano, sei forse la persona che mi ha dato la risposta più mirata al mio caso, quindi più utile.
      Per ora sto usando il Nitrix (con Creatina malata), poco e solo quando mi alleno; penso di finire il flacone, poi si vedrà... speriamo solo non mi faccia aumentare troppo di peso... al limite compenserò tagliando carboidrati e grassi
      Last edited by giuseppesole; 09-08-2011, 12:20:32.

      Commenta

      • stefanox92
        Bodyweb Advanced
        • Jan 2010
        • 940
        • 39
        • 73
        • catania
        • Send PM

        #4
        no! non scherziamo. i macro prima di tutto! sennò quello che con la creatina POTRESTI guadagnare...lo perdi con un calo di forze dovuto all'alimentazione.
        attualmente come hai strutturato l'integrazione? da quanto integri? la bilancia e lo specchio che dicono?

        Commenta

        • giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 250
          • 700
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Proteine: della carne o del siero+soia. Le mattine successive agli allenamenti, se ho dolori muscolari. Dopo essere andato ad arrampicare fuori, soprattutto se sono impossibilitato a cenare, negli spostamenti. Nel caso, quest' ultima dose è più abbondante.

          Per inciso, la sera prima dell' uscita del weekend, prendo un bel piatto di pasta.

          Amminoacidi BCAA: 2g prima e 2g dopo ogni allenamento.

          Nitrix: 3 cps (1.5g di creatina) prima di ogni allenamento, 3 cps dopo.

          Bilancia e specchio: buoni risultati. Sul lungo periodo sono parecchio dimagrito, scendendo da quest' inverno sotto i 70 kg (sono alto 175 cm) fino ad un minimo di 63.1 kg sui dieci giorni fa. Adesso sono di nuovo a 64 kg. ma comunque ero già sceso parecchio; quando non mi alleno, infatti, tendo a tagliare brutalmente grassi e carboidrati. Lo specchio dice bene e la muscolatura pare cresciuta in questi ultimi 6 mesi.

          Rapporto grasso/peso: quando mi misurai, circa 2 mesi fa (ero sui 64 Kg.), ero all' 8%.

          Integro da un mesetto abbondante.

          Commenta

          • stefanox92
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2010
            • 940
            • 39
            • 73
            • catania
            • Send PM

            #6
            ma apparte radoppiare le dosi di bcaa...direi che va bene così....
            ti do un consiglio...cerca sul forum ct-7b è un ex-arrampicatore ed è il mio preparatore...vedi se ha scritto qualcosa che ti può interessare...ai tempi quando scriveva sul forum mi pare facesse ancora arrampicata...e come te era sempre in giro ad arrampicarsi. potresti trovare qualcosa di utile.

            Commenta

            • giuseppesole
              Climber
              • Jul 2011
              • 8761
              • 250
              • 700
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Sono in partenza per le Dolomiti (ad arrampicare, appunto) in questo preciso momento... e difficilmente riuscirò a portare a termine la ricerca che, nella mia esperienza, potrebbe richiedermi anche due ore.
              Innanzitutto ti ringrazio del nominativo.
              Secondariamente... tu lo vedi, indipendentemente? Potresti essere così gentile da girare a lui la domanda? Creatina si o no? Che tipo? Somministrata quando?
              E' così difficile trovare qua degli arrampicatori...

              Commenta

              • M K K
                finte ferie user
                • Dec 2005
                • 65533
                • 2,707
                • 2,556
                • Macao [MO]
                • Miami
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                nell'arrampicata la creatina non ti serve a tanto...perchè la crea migliora la prestazione ma in performance brevi...intorno ai 30s e in uno sport come l'arrampicata (con performance di durata)non so se ti possa essere molto utile...cmq secondo me non ne vale la pena di provare forme avanzate...se proprio vuoi prova 3g/die di creatina monoidrato...il peso salirà..ma questo è inevitabile perchè la creatina provoca rienzione idrica intracellulare..e questo è un bene nel bb..perchè per una serie di ragioni potrebbe determinare un aumento di forza ma nell'arrampicata la vedo male.
                se proprio vuoi prova a prenderla con poca acqua e del destrosio.
                mi sembra un affermazione un po' del caz.
                dicamo pure che aumenta la forza esplosiva , piuttosto che la resistenza ma da qui a dare un tot di secondi....
                Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                Commenta

                • giuseppesole
                  Climber
                  • Jul 2011
                  • 8761
                  • 250
                  • 700
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Io di rei, appunto, di chiedere a ct-7b che, venendo da quel mondo, avrà di sicuro più esperienza di noi. Ho provato ad inviargli un PM, ma non sono abilitato (chissà poi perchè?). Adesso parto, vi saluto e ci vediamo a fine agosto... spero scoprendo qualcosa di nuovo sull' argomento.
                  Buone vacanze a tutti voi!

                  Commenta

                  • M K K
                    finte ferie user
                    • Dec 2005
                    • 65533
                    • 2,707
                    • 2,556
                    • Macao [MO]
                    • Miami
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
                    Io di rei, appunto, di chiedere a ct-7b che, venendo da quel mondo, avrà di sicuro più esperienza di noi. Ho provato ad inviargli un PM, ma non sono abilitato (chissà poi perchè?). Adesso parto, vi saluto e ci vediamo a fine agosto... spero scoprendo qualcosa di nuovo sull' argomento.
                    Buone vacanze a tutti voi!
                    devi essere senior per i pm ( leggi il regolamento ) . buone ferie , ciao
                    Ogni mio intervento e' da considerarsi di stampo satirico e ironico ,cosi come ogni riferimento alla mia e altrui persone e' da intendersi come mai realmente accaduto e di pura fantasia. In nessun caso , il contenuto dei miei interventi su questo forum e' atto all' offesa , denigrazione o all odio verso persone o idee.
                    Originariamente Scritto da Bob Terwilliger
                    Di solito i buoni propositi di contenersi si sfasciano contro la dura realtà dell'alcolismo.

                    Commenta

                    • lafettina
                      pettinatore di immondi
                      • Mar 2006
                      • 10658
                      • 1,389
                      • 1,855
                      • Ciociaria
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                      mi sembra un affermazione un po' del caz.
                      dicamo pure che aumenta la forza esplosiva , piuttosto che la resistenza ma da qui a dare un tot di secondi....

                      comunque giuseppesole qualora la creatina ti facresse mettere peso x via della sua capacità di trattenere acqua a livello intracellulare, non sarebbero sicuramente 10 kg e i benefici sarebbero a mio avviso capaci di azzerare quel paio di kg che eventualmente metteresti. La creatina è anche un ottimo idratante e aiuta sicuramente il recupero. Poi dipende anche da uno cosa si aspetta dall'assumere creatina, non è che con lei diventi superman sia chiaro, ti aiuta
                      Il nitrix è ottimo x i tuoi scopi ma io aumenterei un po' le dosi portando le capsule a 4 prima e 4 dopo
                      Se poi riesci a parlare con ct sei a posto
                      insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                      http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                      8 mesi fantastici!

                      Commenta

                      • stefanox92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 940
                        • 39
                        • 73
                        • catania
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da M K K Visualizza Messaggio
                        mi sembra un affermazione un po' del caz.
                        dicamo pure che aumenta la forza esplosiva , piuttosto che la resistenza ma da qui a dare un tot di secondi....
                        beh non è che se arrivi a 40s non funziona più... ma i maggiori benefici si hanno in una prestazione che non sopera il 1'....non ne trarrai beneficio se la prestazione e dell' ordine di n minuti. sulla maggiore forza esplosiva hai ragione ...ma a lui questo non interessa...a lui interessa maggiore forza "resistente"...

                        ---------- Post added at 15:24:55 ---------- Previous post was at 15:23:03 ----------

                        cmq via PM non riuscirai a contattarlo perchè ormai non frequenta più i forum ...quando lo sento gli chiedo qualcosa, vediamo che dice...

                        Commenta

                        • lafettina
                          pettinatore di immondi
                          • Mar 2006
                          • 10658
                          • 1,389
                          • 1,855
                          • Ciociaria
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                          beh non è che se arrivi a 40s non funziona più... ma i maggiori benefici si hanno in una prestazione che non sopera il 1'....non ne trarrai beneficio se la prestazione e dell' ordine di n minuti. sulla maggiore forza esplosiva hai ragione ...ma a lui questo non interessa...a lui interessa maggiore forza "resistente"...

                          ---------- Post added at 15:24:55 ---------- Previous post was at 15:23:03 ----------

                          cmq via PM non riuscirai a contattarlo perchè ormai non frequenta più i forum ...quando lo sento gli chiedo qualcosa, vediamo che dice...
                          Salutamelo Antonio, digli che lo saluta lafettina di bodyweb
                          Grazie
                          insisti e persisti...raggiungi e conquisti
                          http://www.bodyweb.com/forums/attachment.php?attachmentid=24954&d=1143754700
                          8 mesi fantastici!

                          Commenta

                          • Luigi 87
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2007
                            • 8206
                            • 286
                            • 68
                            • Parma
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                            se proprio vuoi prova a prenderla con poca acqua e del destrosio.
                            così oltre a causargli probabili problemi intestinali lo fai pure ingrassare?

                            io direi nel suo caso, semmai, poca creatina con tantissima acqua, esempio 2 assunzioni giornaliere da 1.5-2gr caduna con 300-400ml d'acqua, dopo i pasti.
                            Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

                            diario: ???? Road to the Evolution ????

                            Commenta

                            • stefanox92
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2010
                              • 940
                              • 39
                              • 73
                              • catania
                              • Send PM

                              #15
                              veramente con poca acqua evita di provocare ritenzione idrica indesiderata. e poi cos'è un criceto che con un po di destrosio ingrassa? ma valà

                              Commenta

                              Working...
                              X