integratori italiani,fate largo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • boysalerno
    Registered User
    • Oct 2001
    • 253
    • 0
    • 0
    • salerno
    • Send PM

per quanto mi riguarda io non faccio una polemica...siccome sono un semplice profano chiedo delle SEMPLICI DELUCIDAZIONI da voi che siete piu esperti per evitare di prendere bidoni.non sono a favore di nessuna ditta in particolare.

Per quanto riguarda te, Body80, lo so che non hai una ditta di integratori, ma sei STESSO TU che sul post sulle proteine dici che bisogna guardare sulle etichette la % di sodio (che le italiane non mettono) e poi vieni a dire (quando questi valori sono indicati) che le percentuali sul secco non servono a nulla..sta cosa mi sembra na contraddizione..
    Fino a prova contraria sono proprio le ditte italiane ad indicare percentuali proteiche "sul secco" fino a 90 %, cosa già di per se molto discutibile in quanto una tale concentrazione di proteine non esiste se non nei pool..
    Sono d'accordo con te sul fatto che le percentuali sul secco non servono ad un c**o, ma la mia logics mi fa pensare che proprio le etichette italiane non servono a nulla in quanto dichiarano valori proteici che nella realtà non esistono. Mi risulta che le ditte serie americane non indicano mai piu di 80% sulle sieroproteine e che in ogni caso i Nutrition Facts americani di ditte come la met rx e la twinlab da molti siti che ho consultato risultano essere veritieri.

Per quanto riguarda Sergio è ovvio che ognuno è libero di scegliere cosa comprare..ma per quanto mi riguarda io non sto a fare polemica ma solo a chiarirmi le idee. Non prendertela proprio con me che negli ultimi mesi ho speso fior di quattrini sul tuo sito e anzi colgo l'occasione per farti i complimenti sulla qualita del servizio che offri, che effettivamente credo sia il migliore in fatto di vendita di integratori on line.

Commenta

• sfregiato79
      Bodyweb Member

• Aug 2001
      • 1539
      • 8
      • 3
      • venezia ITALIA
      • Send PM

io acquisto sempre prodotti italiani, soprattutto eurosup e gensan,
      lo faccio per questioni economiche, le pro time eurosup mi soddisfano per il mx di prot siero e caseine e per il gusto....poi non posso sapere cosa ci sia dentro in realtà...a volte mi chiedo come mai il prezzo sia cosi basso paragonato ad altre ditta

ad esempio le ultrawhey gensan che per me sono il massimo nel post wo costano parecchio eppur sono prodotti italiani,ma??!!

chissà che un giorno non controlli da un mio amico il reale contenuto....qualcuno non lo aveva fatto?????
      sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

Commenta

• Sergio
        Administrator
        • May 1999
        • 88290
        • 2,237
        • 2,964
        • United States [US]
        • Florida
        • Send PM

Originally posted by boysalerno

per quanto mi riguarda io non sto a fare polemica ma solo a chiarirmi le idee. Non prendertela proprio con me che negli ultimi mesi ho speso fior di quattrini sul tuo sito e anzi colgo l'occasione per farti i complimenti sulla qualita del servizio che offri, che effettivamente credo sia il migliore in fatto di vendita di integratori on line.
        Naturalmente non mi riferivo a te Boysalerno
        Basta vedere gli ultimi nick arrivati che hanno solo 5-6 post all'attivo, io ho un pannello di controllo con il quale posso vedere quali sono tutti i post che hanno fatto e troppo spesso vedo gente che si iscrive solo per fare qualche post di polemica nella sezione integratori senza nemmeno sfiorare le altre sezioni

Commenta

• vperman
          Bodyweb Member
          • Jun 2002
          • 3264
          • 2
          • 0
          • Sassari/Bologna
          • Send PM

Originally posted by Sergio

Naturalmente non mi riferivo a te Boysalerno
          Basta vedere gli ultimi nick arrivati che hanno solo 5-6 post all'attivo, io ho un pannello di controllo con il quale posso vedere quali sono tutti i post che hanno fatto e troppo spesso vedo gente che si iscrive solo per fare qualche post di polemica nella sezione integratori senza nemmeno sfiorare le altre sezioni

Azz....... e come fai a controllare tutti quelli di MISTER X.........

ci sono piu' post di MISTER X su questo forum che documenti negli archivi dell'FBI........
          Originariamente Scritto da Vincio
          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• fiore
            Bodyweb Member
            • Jun 2002
            • 22
            • 0
            • 0
            • Send PM

libertà

Avete ragione,gli integratori italiani non ti piacciono?non comprarli!
            certo,cio che mi scoccia è che io in italia non sono libero di qcuistare prodotti fabbricati ibn u.s.a perche?perche ci sono dei dazi doganali elevati fatti a modo da scoraggiare l'acquisto di prodotti americani che però hanno una qualità(secondo mè,poi ognuno è libero di crederci)superiore.solo questo vorrei,che non ci fossero muri e che la concorrenza sia davvero leale,non falsata come è adesso.sinceramente mi sento preso in giro dalle ditte italiane.
            aggiungo che io è da poco che ho scoperto questo sito,non mi nascondo dietro nessun nick,ma devo dire che mi sembra un sito fatto apposta per vendere integratori,infatti i moderatori non fanno altro che difendere il prodotto nostrano...
            la percentuale di sodio è un parametro fondamentale nelle proteine cosi come lo è indicare anche i vari aromi che si usano per rendere il sapore delle proteine piu gradevole,infatti le piu scarse sono addizionate con aspartame.mi spiace,ma io non arrivo a capire la logica che usate nel dire che la percentuale di sodio non c'entra un ***** tanto ci sono altri ingredienti che coprono tutto....bo???????????spiegatevi meglio....
            come mai la frontiera italiana e la piu impermeabile d'europa per gli integratori estaeri?siete proprio una bella lobbi voi!ripeto FATE LARGO!
            bayyyyyyyy

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88290
              • 2,237
              • 2,964
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Se credi che i moderatori spingano i prodotti italiani allora hai seguito poco e male il Forum . Io personalmente cerco di garantire l'imparzialità o la gente si rompe subito l'anima dei "suggerimenti". Se qualche d'uno pressa fatemelo notare .
              Che la dogana italiana sia un pò indietro rispetto agli altri paesi sono d'accordo e questo svantaggia anche i venditori oltre che i clienti, i ricarichi sono più bassi di quelli sulle ditte italiane ed i prezzi più alti. Che ce voi fa ?!?

Commenta

• Vanja Gen.
                Integratori Genesis
                • Nov 2001
                • 422
                • 1
                • 0
                • Pavia
                • Send PM

Comunque non siamo noi produttori Italiani a imporre le leggi doganali,ma la comunità europea solo alcuni paesi sono più liberi,comunque la CEE vuole dare nei prossimi anni un bel giro di vite agli integratori per farli passare sotto il controllo dei colossi farmaceutici,quindi sè tutto và come vogliono loro fra qualche anno non ci sarà più bisogno di litigare dovremmo tutti cambiare lavoro,per la felicità di chi ci vuole male
                Our Site ----> www.genesis-nutrition.com

Commenta

• marco eurosup
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 891
                  • 3
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

Scusate se ho aspettato tanto, ma mi si era inchiodato il computer.

Questione sodio :

il ministero ritiene nutrizionalmente insignificanti le quantità di sodio contenute nelle pro.
                  Per questo motivo non chiede di specificarne il contenuto.
                  Vi ringrazio per la critica mossa nei nostri confronti, ci aiterà a miogliorare la comun icazione tecnica con il consumatore. In futuro specificheremo il contenuto di sodio nei nostri prodotti.
                  Ecco le quantità di sodio presenti in alcuni dei nostri inbtegratori di pro :

PRO MAX EUROSUP 60 mg su 30 G di prodotto ( 0,20 % )

MEGA PRO EUROSUP 3,6 mg SU 30 G di prodotto ( 0,012 % )

WHEY PRO PROLABS 0,4 %

CITO I CONTENUTI DI SODIO IN ALCUNI DEI PIU' FAMOSI INTEGRATOTRI AMERICANI, DAL CONTENUTO PROTEICO INFERIORE AI SOPRACITATI :

60 MG SU 28,5 G DI PRODOTTO

50 MG SU 25,5 G DI PRODOTTO.

Il contenuto di sodio che potete ingerire con l' assunzine di integratori proteici, è una goccia nel mare rispetto a quello che assumete giornalmente dai cibi, con qualsiasi dieta voi pratichiate ( anche solo bevendo acqua ).
                  Sinceramente non vedo il motivo di tanta preoccupazione per il sodio contenuto nelle pro.

X FIORE

I dazi doganali esistono in tutto il mondo.
                  Prova ad andare in America ad acquistare un paio di scarpe italiane e te ne accorgerai.
                  Comunque i dazi sugli integratori sono intorno al 3-4 % ( Vanja correggimi se sbaglio) ,almeno, quando anch' io all' inizio degli anni 90 importavo integratori USA mi pare che la percentuale fosse quella. Poi bisogna aggiungere il trasporto e qualcosa di pratiche doganali.
                  E pensa che magari acquiistando un prodotto USA il dazio e il trasporto li hai pagfati 2 volte :
                  una volta dall' Euoropa all' America per le materie prime, e poi, una volta confezionate, dall' America All' Europa. Contento Te.
                  In USA ci sono buoni prodotti, chi lo nega. M a c' è anche tanta robaccia.
                  Non si può dire : questo è un prodotto USA quindi è buono, quest' altro è italiano allora fa schifo.
                  Altrimenti diventa un credo religioso e basta !!
                  Basiamoci su dati certi.

Saluti

Commenta

• fiore
                    Bodyweb Member
                    • Jun 2002
                    • 22
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

pronto!

finalmente ci voleva tanto?anke sè in ogni caso non mi fido,la legislazione americana è molto piu dura riguardo ai dati riportati in etichetta,sè non dovessero corrispondere a cio che c'è scritto sono guai seri al contrario di cio che succede qua,giusto per fare un esempio visto chec'è Vanja,loro scrivono addirittura che nelle loro proteine il sale è totalmente assente,non sò sè qualcuno si rende conto della grossa cazzata!scusate il termine me mi sembra il piu appropriato.
                    Caro Marco,in ogni caso nelle tue risposte non manca la presa in giro,mi devi scusare ma devo assere duro.Tu sai bene cosa significa la percentuale di sodio nelle proteine perchè lo nascondi?
                    è insignificante fino ad un certo punto.sè la quantita di sodio supera un certo limite,oltre a provocare ritenzione idrica(io sono un perfeziionista)è indice della qualita di lavorazione delle proteine,infatti sè la percentuale supera una certa soglia indica il fatto che le proteine sono state trattate con acidi per purificarle a scapito del tanto famoso scambio ionico,con un certo risparmio per ki le produce.
                    smettila di nascondere le verità e non scrivere i piu famosi marchi americani ma idina marca e tipo di prodotto la pubblicita comparativa è legale in italia.
                    per quanto riguarda i dazi,non entro nel dettaglio,anke sè loro in ogni caso sono piu furbi perche tassano prodotti di qualità infariore ai loro oppure beni di lusso,il concatto è che loro aquistano nel loro paese prodotti di qualità a mio avviso superiore alla nostra a prezzi piu bassi dei nostri,è questo che mi da fastidio.e poi in Spagna o farncia o in inghilterra non hanno problemi con la dogana,qua guarda caso non passa niente,sè aveesi potuto ordinare via internet i prodotti avrei risparmiato un sacco,cosi come risparmiano i farncesi in barba ai dazi.
                    scusa,ma bisogna essere duri con tè,visto anche cio che scrivete nel retrocopertina del vostro catalogo,io direi che è meglio che lavoriate di piu in modo da offrirci le stesse qualita americane sè possibile ad un prezzo infeiore..
                    avrei molto altro da dire,ma la parola a te....
                    bye bye

Commenta

• marco eurosup
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 891
                      • 3
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

INNANZITUTTO VISTO CHE VUOI FARE IL DURO, NON NASCONDERTI DIETRO AD UNA NICK.
                      IO SONO INDIVIDUABILE AL 100 %.
                      TU, PER QUEL CHE MI RIGUARDA POTRESTI ESSERE SOLO UNO CHE HA DEL TEMPO DA PERDERE.
                      ANZI SE VUOI PUOI ANCHE TELEFONARMI.

MI DISPIACE MA ORA TI DARO' UN DATO SCONVOLGENTE :

LA LEGGE ITALIANA E' FORSE LA PIU' SEVERA AL MONDO ( LI LEGGI I GIORNALI ? CI FANNO TUTTI I COMPLIMENTI PER LA SEVERITA' DEL NOSTRO SISTEMA SANITARIO, VETERINARIO ETC. ).

VUOI CHE FACCIA I NOMI DELLE AZIENDE AMERICANE ?
                      BENE : MUSCLETECH EAS ( NULLA CONTRO DI LORO SIA BEN CHIARO ).

ORA TOCCA A TE .AVANTI CON IL CONFRONTO : NOME DEL PRODOTTO, INGEDIENTI, COMPOSIZIONE, PREZZO.

PUOI ESSERE DURO FIN CHE VUOI, MA ALMENO ABBI LE PALLE PER DIRE COME TI CHIAMI E DI DOVE SEI ( I DATI DEVONO ESSERE VERIFICABILI ). ANCHE SE FORSE HO CAPITO DI CHI SI TRATTA, UNA DISCUSIONE DEL GENERE L' HO AVUTA UN APIO DI ANNI FA' CON UN TIZIO DI FAENZA.

SALUTI

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88290
                        • 2,237
                        • 2,964
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Gulp, interessa anche a me a questo punto...
                        Chi sarà il tizio di Faenza ? Se non sono io ne rimane uno .

Marco dice comunque bene, fuori il nome, troppo facile parlare in maniera anonima , altrimenti anche Marco potrebbe creare un nick per darsi man forte da solo, sebbene la cosa si veda subito.

Commenta

• vperman
                          Bodyweb Member
                          • Jun 2002
                          • 3264
                          • 2
                          • 0
                          • Sassari/Bologna
                          • Send PM

Ma a che vi serve sapere il nome ?????
                          Che cambia ???? E poi xche' uno dovrebbe rendere pubblico il suo nome e dire dove abita ???? Tu vendi prodotti e il tuo nome e' conosciuto per quello.... lui e' un privato che li compra e che ha fatto qualche critica.......

Non vedo il bisogno di dare le generalita'.......
                          Originariamente Scritto da Vincio
                          Scusate il mostruoso off topicche! ma che è il catabolismo.. che gnoranteee che sono

Originale inviato da Piero Nocerino
                          Catabolismo e' quando ti guardi allo specchio e sei una merda..

Commenta

• Vanja Gen.
                            Integratori Genesis
                            • Nov 2001
                            • 422
                            • 1
                            • 0
                            • Pavia
                            • Send PM

Senti,sei convinto che i prodotti americani siano superiori,bene continua a spendere troppo!!! per la stessa cosa,sè poi parli di pro ormoni ed efedrina,meno male che la nostra legge e severa,poi non ho capito bene chi scrive non contiene sale?,comunque molte marche americane sono s*******te su forum americani per la scarsa qualità dei prodotti vuoi sapere quali? spulciati il forum e troverai il post.
                            Nessuno e perfetto nè noi nè loro,il tuo post aveva un senso 15 anni fà oggi il divario e nullo,comunque e come parlare di politica ognuno a le sue idee,sei diventato grosso con i prodotti americani meglio così,ti posso portare decine di persone che hanno avuto lo stesso risultato con i prodotti italiani,quindi fine dei miei interventi in questo post.

Mi raccomando non comprare prodotti italiani altrimenti subirai una mutazione genetica

Un saluto
                            Our Site ----> www.genesis-nutrition.com

Commenta

• Sergio
                              Administrator
                              • May 1999
                              • 88290
                              • 2,237
                              • 2,964
                              • United States [US]
                              • Florida
                              • Send PM

Originally posted by vperman
                              Ma a che vi serve sapere il nome ?????
                              Che cambia ???? E poi xche' uno dovrebbe rendere pubblico il suo nome e dire dove abita ???? Tu vendi prodotti e il tuo nome e' conosciuto per quello.... lui e' un privato che li compra e che ha fatto qualche critica.......

Non vedo il bisogno di dare le generalita'.......
                              Serve serve...

Se io sono anonimo posso sparare le più grandi cazzate ai limiti del verosimile e se esagero... POFF ! Sparisco e via con un altro nick all'infinito.
                              Se invece rappresento una persona in carne ed ossa devo stare ben attento a quello che dico perchè posso s*******rmi una volta sola dopo di che sono out !

Te Capì ?

Commenta

• JOBLACK
                                'zzo guardi?
                                • Nov 2000
                                • 22495
                                • 416
                                • 364
                                • Nuova York
                                • Send PM

Originally posted by Sergio
                                Se credi che i moderatori spingano i prodotti italiani allora hai seguito poco e male il Forum:
                                Esatto!
                                Probabilmente io sono l'unico che "spinge" molto per gli integratori italiani (soprattutto lo ho fatto in passato).
                                Gli altri, anzi nominano soprattutto marche americane (eas, ast, twinlab ecc)
                                sigpic
                                Originariamente Scritto da Sergio
                                Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                                Originariamente Scritto da IvAn#89
                                non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

Commenta

Working...
                                X