integratori italiani,fate largo!

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco eurosup
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 891
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

Il problema è che innanzi a dati certi ci si arrampica sugli specchi.

Rilancio la sfida :risolta la questione del sodio in quali particolari i prodotti americani sono meglio ?

Prego citare elementi concreti, non frasi ideologiche.

Ripeto : NOME PRODOTTO

INGREDIENTI

COMPOSIZIONE

PREZZO

Come mai nessuno critica alcune aziende americane che sino a ieri non dichiaravano nei carboidrati il glicerolo contenuto nelle barrette ?
    Sia chiaro che non lo hanno fatto per ingannare la gente. Semplicemente pensavano che la normativa americana valesse anche in Italia. Si tratta di un peccato veniale.Lo penso veramente, è per questo che da concorrente, ho semplicemente contattato le aziende in questione ( alcune delle quali mi hanno anche ringraziato per l' informazione ) invitandole a regolarizzare l' etichetta. Il tutto senza polemiche nè toni aspri. Solo nell' interesse dell' immagine del settore.
    Ma a gente esperta come FIORE non dovrebbero sfuggire tali mancanze.Invece silenzio di tomba.

Certo che gli americani sono bravi a formulare prodotti ! Certo che spesso noi produttori italiani spesso guardiamo cosa propone di nuovo il mercato amrericano !
    Certo anche che da loro tutto è lecito. In un mondo cosi' liberale anche noi saremmo all' altezza, anzi meglio ! Ci si puo' sbizzarrire di idee !
    Il prodotto europeo è mediamente più raffinato dell' americano dal punto di vista della lavorazione.
    Loro però possono esagerare con tutto, dall' rda ai preormoni, all' efedrina ai dolcificanti ( vedi la stevia ).
    E' chiaro che più garanzie chiedi alle aziende e più restringi il campo d' azione. Loro di garanzie ne chiedono poche, tutto vale. E' questione di mentalità dei popoli. Noi conservatori, loro per il progresso.
    In Europa si puo' vendere una sostanza SOLO SE SI HA LA GARANZIA CHE...BLA BLA, da loro si puo' vendere sino a che qualcuno non prova che sia tossica per la salute umana. Vedono le cose dal punto di vista opposto all' europeo medio.
    COMUNQUE, I PRODOTTI AMERICANI CON RDA ELEVATE, PREORMONI EFEDRINA ETC. IN ITALIA NON POSSONO ENTRARE.
    Quindi siamo punto e a capo.

Commenta

• Body80
      ThiBezzerra Tupperware
      • May 2000
      • 17871
      • 695
      • 442
      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
      • Send PM

Originally posted by JOBLACK

Esatto!
      Probabilmente io sono l'unico che "spinge" molto per gli integratori italiani (soprattutto lo ho fatto in passato).
      Gli altri, anzi nominano soprattutto marche americane (eas, ast, twinlab ecc)
      L'unico CHEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• fiore
        Bodyweb Member
        • Jun 2002
        • 22
        • 0
        • 0
        • Send PM

dinuovo

non non Vanja,non va bene fare retorica e staccare quando si è messi all'angolo,ci puoi spiegare perke nelle etichette della gensan non è indicata la percentuale di sodio?oppure dobbiamo scrivere tre post anke a te come con marco per poterle evere?ci spieghi perke la gensan scrive in etichetta che le sue proteine non contengono sodio?
        io non ho mai scritto su questo forum,non conosco nessuno di voi,non ho mai avuto a che fare con nessuno in passato e inoltre non devo telefonare proprio a nessuno,non vedo a che scopo.
        caro marco,ci è voluta un po di fatica ma alla fine li hai scritti i dati sul sodio,ma non hai confermato l'importanza del saperli e l'importanza affinche siano pubblicati in etichetta.ok a seconda dei valori che scrivi dovrebbero essere ok,sempre sperando che siano veritiere,infatti ribadisco che in italia in etichetta si puo scrivere cio che si vuole,vedasi gensan che scrive cazzate,al contrario che in u.s.a
        vogliamo passare a parlare di percentuale proteica contenuta nel prodotto?si perchè la vostra presa per il culo è continua.
        sai ad esempio quanta è la percentuale di proteine contenuta in 20 grammi di proplete labrada?ci puoi dire la tua in 20 grammi?questa è una cosa che tutti potranno controllare...
        vogliamo parlare di convenienza?ragazzi avete controllato quanto costano 2'27 kg di symply protein della eas è quanto costano le pro max della eurosup?per non parlare dei prezzi della gensan oppure delle schifezze della ultimate....
        spero tu sia sincero a pubblicare i dati,e dal momento che ti dovrai accorgere di aver scritto una fesseria(i sopracitati hanno un contenuto proteico inferiore)spero che tu ci dia una spiegazione plausibile sulle cazzate che scrivi.
        sia chiaro una voltea per tutte,i prodotti americani che io difendo in quanto riportano precisamente in etichetta cio che contengono(in special modo le proteine) sono:
        EAS;LABRADA;TWINLAB;MET RX;NUSCLE TECH.
        In questo post io non ho mai parlato nè di ormoni ne di pre ormoni ne di efedrina,sono contrario all'uso di questi prodotti e non nè faccio uso,pertanto li esulo da qualsiasi discussione in questo post,quindi non arrampicarti tu negli specchi.
        il problema del sodio è che non veniva stampato in etichetta spero che d'ora in poi lo stamperete.
        bene a te la parola,voglio proprio vedere come fai a sostenere il fatto che il prodotto europeo sia piu raffinato di quello americano.
        infine io posto da Sassari.scusate la sconnessione di questa mail ma ho troppo sonno....
        bye
        ah,dimenticavo...lascia stare le barrette....spero non vorrai paragonare le tue con le eas o addirittura con le met rx...sarebbe il colmo....e come la storia della farrari con la 500,per essere carini....
        bye....

Commenta

• marco eurosup
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 891
          • 3
          • 0
          • italia
          • Send PM

Ciao Fiore,

mi sei sempre più simpatico.

SIMPLY EAS : PESO 2,270 KG PREZZO 80 EURO

PROTEINE : 70 % CARBOIDRATI : 14,1 % GRASSI :
          7 %

PRO MAX EUROSUP: PESO 2,4 KG PREZZO 99 EURO

PROTEINE : 89% ( SUL TAL QUALE ), CARBOIDRATI 3% GRASSI 0,7 %

MI PARE CHE SI TRATTI DI PRODOTTI UN PO' DIVERSI.
          COMUNQUE LE SIMPLY SONO BUONE E SOLUBILI, NULLA DA DIRE.

FACCIAMO UN CONFRONTO TRA LE SIMPLY E UN' ALTRO PRODOTTO NOSTRO, PIU' O MENO DELLO STESSO SEGMENTO:

WHEY PRO PLUS PROLABS :

PESO 2,4 KG PREZZO 73,50

PROTEINE 82 % CARBOIDRATI 10 % GRASSI 0,9 %

RIBADISCO CHE NON HO PROPRIO NULLA DA CRITICARE SUI PRODOTTI AMERICANI, ANZI AMMIRO LA BRAVURA DEL MIO AMICO IMPORTATORE EAS PER L' ITALIA.
          GLI IMPORTATORI DI PRODOTTI AMERICANI FANNO IL LORO LAVORO, NOI FACCIAMO IL NOSTRO.
          TUTTAVIA VISTO CHE SONO STATO TIRATO IN BALLO MI SEMBRA DOVEROSO PUNTUALIZZARE E CONTROBATTERE ALLE ACCUSE CHE MI VENGONO MOSSE.
          COMUNQUE CARO FIORE MODERA I TONI, COSI' POTREMO DISCUTERE CIVILMENTE.
          NON SPARARE A ZERO E BASTA, PONDERA, DISCUTI, CONFRONTA.

SALUTI

Commenta

• marco eurosup
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 891
            • 3
            • 0
            • italia
            • Send PM

SCUSA FIORE,

non ho capito cosa significa LA FRASE : SE LA TUA FOSSE UN AZIENDA SERIA FORSE TU NON SARESTI QUI.

CIAO

Commenta

• Gandal
              Bodyweb Member
              • Jan 2002
              • 674
              • 1
              • 0
              • other side of the moon
              • Send PM

Re: dinuovo

Originally posted by fiore
              .... ah,dimenticavo...lascia stare le barrette....spero non vorrai paragonare le tue con le eas o addirittura con le met rx...sarebbe il colmo....e come la storia della farrari con la 500,per essere carini....
              bye....
              Dite quello che volete, ma Fiore mi fa morire dalle risate

Commenta

• Zio
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2001
                • 7127
                • 3
                • 0
                • Libero da una parte all'altra
                • Send PM

Ragazzi,io ho sempre comprato in prevalenza marche italiane,anzi,complimenti a Marco,che cmq ,è disposto a mettersi pubblicamente in discussione su un Forum.
                Tutt'al più, se nn credete alle etichette dei prodotti italiani,e credete che il massimodello standard qualitativo siano i prodotti targati U.S.,potete comprare a meno prezzo prodotti italiani che conme minimo,anche se fuffassero,sarebbero identici ai prodotti U.S.
                --------

Originally posted by buldozer
                LO CONOSCHI HA RIKI
                "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• bart
                  Bodyweb Member
                  • May 2002
                  • 59
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Fiore 6 un *****ne che vuol provocare la gente;ha ra
                  gione marco e sergio.
                  La legislazione americana fa cagare perchè non serve avere la a.i.c.(autorizzazione immissione in commercio).

Poi nei pacchi di proteine sparano delle balle pazzesche.
                  Gli integratori italiani costano meno e funzionano lo stesso.

Commenta

• RIBOSIO
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 1608
                    • 3
                    • 0
                    • La parte povera del ricco nord-est.
                    • Send PM

Usate integratori di origine sovietica , sono i migliori , unica pecca non passano proprio le dogane........e bisogna consumarli in loco.
                    Jacopo Z.
                    Sport Supplements

Commenta

• Body80
                      ThiBezzerra Tupperware
                      • May 2000
                      • 17871
                      • 695
                      • 442
                      • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                      • Send PM

Re: dinuovo

non non Vanja,non va bene fare retorica e staccare quando si è messi all'angolo,ci puoi spiegare perke nelle etichette della gensan non è indicata la percentuale di sodio?oppure dobbiamo scrivere tre post anke a te come con marco per poterle evere?ci spieghi perke la gensan scrive in etichetta che le sue proteine non contengono sodio?
                      io non ho mai scritto su questo forum,non conosco nessuno di voi,non ho mai avuto a che fare con nessuno in passato e inoltre non devo telefonare proprio a nessuno,non vedo a che scopo.
                      caro marco,ci è voluta un po di fatica ma alla fine li hai scritti i dati sul sodio,ma non hai confermato l'importanza del saperli e l'importanza affinche siano pubblicati in etichetta.ok a seconda dei valori che scrivi dovrebbero essere ok,sempre sperando che siano veritiere,infatti ribadisco che in italia in etichetta si puo scrivere cio che si vuole,vedasi gensan che scrive cazzate,al contrario che in u.s.a
                      vogliamo passare a parlare di percentuale proteica contenuta nel prodotto?si perchè la vostra presa per il culo è continua.
                      sai ad esempio quanta è la percentuale di proteine contenuta in 20 grammi di proplete labrada?ci puoi dire la tua in 20 grammi?questa è una cosa che tutti potranno controllare...
                      vogliamo parlare di convenienza?ragazzi avete controllato quanto costano 2'27 kg di symply protein della eas è quanto costano le pro max della eurosup?per non parlare dei prezzi della gensan oppure delle schifezze della ultimate....
                      spero tu sia sincero a pubblicare i dati,e dal momento che ti dovrai accorgere di aver scritto una fesseria(i sopracitati hanno un contenuto proteico inferiore)spero che tu ci dia una spiegazione plausibile sulle cazzate che scrivi.
                      sia chiaro una voltea per tutte,i prodotti americani che io difendo in quanto riportano precisamente in etichetta cio che contengono(in special modo le proteine) sono:
                      EAS;LABRADA;TWINLAB;MET RX;NUSCLE TECH.
                      In questo post io non ho mai parlato nè di ormoni ne di pre ormoni ne di efedrina,sono contrario all'uso di questi prodotti e non nè faccio uso,pertanto li esulo da qualsiasi discussione in questo post,quindi non arrampicarti tu negli specchi.
                      il problema del sodio è che non veniva stampato in etichetta spero che d'ora in poi lo stamperete.
                      bene a te la parola,voglio proprio vedere come fai a sostenere il fatto che il prodotto europeo sia piu raffinato di quello americano.
                      infine io posto da Sassari.scusate la sconnessione di questa mail ma ho troppo sonno....
                      bye
                      ah,dimenticavo...lascia stare le barrette....spero non vorrai paragonare le tue con le eas o addirittura con le met rx...sarebbe il colmo....e come la storia della farrari con la 500,per essere carini....
                      bye....
                      Peccato che la Labrada produce e confeziona le pro in Europa.

MA COME FAI A PARAGONARE LE SIMPLY CON LE PRO MAX????? Sono due tipi di proteine differenti.....un minimo di informazione dai!
                      FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• marco eurosup
                        Bodyweb Member
                        • Feb 2001
                        • 891
                        • 3
                        • 0
                        • italia
                        • Send PM

DAI, NON METTETELO IN CROCE.
                        SI TRATTA SEMLICEMENTE DI UN GIOVANE DISINFORMATO.

Commenta

• spaccotutto
                          Bodyweb Member
                          • Jul 2001
                          • 3611
                          • 13
                          • 26
                          • primorje(slovenia)
                          • Send PM

No e' un *****ne
                          John Elkann: "Gli ultimi due scudetti li sento come i precedenti 27. Le performance della squadra in Europa lo dimostrano".

Commenta

• fiore
                            Bodyweb Member
                            • Jun 2002
                            • 22
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

come volevasi dimostrare

Ci sono alcuni idioti in questo forum,che essendo totalmente disinformati sugli integratori si bevono ciò che questi veri *****ni dicono prendendo per il culo la gente...certo healt che il mio compito in un forum di discussione è quello di provocare.provocare persone che credono tutti gli altri dei perfetti idioti pronti a bersi la loro propaganda.Altro che disinformato caro marco!tu continui a prendere per il culo cercando escamotage e nascondendo verita!quindi non chiedermi di abbassare il tono di fronte a tanto!
                            Innanzitutto non capisco bene sè lo fai apposta a non capire o a capire toma x Roma oppure sè proprio sei uno che di integratori e proteine ha una infarinatura molto superficiale e crede di essere in una gelateria a vendere coni sfusi di gelato...da qui il fatto che ti dico che non dovresti essere qui a difendere una ditta che si proclama seria...
                            come volevesi dimostrare,..ti ho chiesto di fare il raffronto con le labrada,in modo che qualche ignorante non dicesse che non si possono paragonare le due proteine xchè diverse,e invece il raffronto lo hai fatto con le siply della EAS,ma va bene uguale..
                            avete visto che grossa differenza nella percentuale di proteine?
                            un 70% dellle eas contro un bel 89%delle sue(meno male che non ha scritto 94% come in etichetta)
                            di tutte le marche che ho citato io nessuna supera questa percentuale,si attestano tutte bene o male sul 75%.ora sè uno è sveglio cio gli dovrebbe suonare strano..possibile che alla eurosup siano tanto piu bravi?invece la cosa è semplice,la eurosup misura la percentuale sul secco,condizione ottenibile solo in laboratorio e in ogni caso mai nell'uso corrente addirittura diluite con acqua,mentre gli americani la percentuale proteica la misurano sul prodotto tale e quale cosi come viene consumato cioè con una percentuale di umidita attorno al 17%che fa calare la percentuale di proteine contenute nell'unità di prodotto.
                            non sò sè sono stato abbastanza chiaro per i super deficenti di questo forum,ma son sicuro che i piu accorti comprenderanno e si informeranno..
                            Ti ricordo che nello specificare la composizione delle proteine continui a dimenticarti la percentuale di sodio,ma tanto a te non interessa,il fegato e i reni che si apaccano e la ritenzione idrica che creano sono fasserie...
                            la labrada produce alcuni suoi prodotti per il mercato europeo in europa?che preoblema c'è?il know how e la filosofia di produzione è uguale a quella americana ottenendo cosi lo stesso identico prodotto,posso dire che al massimo cambia qualke dolcificante che in europa non è ammesso piu per questioni politiche e non di qualita o nocivita come ci propinano e come ci vogliono far credere.
                            comunque credo che non postero piu non preoccupatevi,anche sè le cose da dire sarebbero ancora tante,chi ha voluto capire ha capito chi no è libero di credere cio che vuole,ognuno giustamente e libero di fare e credere cio che vuole...
                            un ultima cosa Vi siete chiesti perche le grandi ditte americane che ho citato producono due al massimo 3 tipi di proteine al contrario di questi che ne hanno 4 o 5 o6 o7?eppure sè guardiamo i cataloghi gli americani hanno una gamma di integratori di ogni tipo molto superiore alla nostra,ma di proteine nè fanno solo due tipi...cercatela da voi la risposta,ma tenete sempre il filo conduttore della presa per il culo dei prodotti nostrani..
                            bye bye a tutti

IO Sé UN AMERICANO VOLESSE INSEGNARMI A FARE IL SUGO E CUCINARE LA PASTA LO MANDEREI A QUEL PAESE!PENSO CHE Sé FOSSI AMERICANO E UN ITALIANO VOLESSE INSEGNARMI A FARE GLI INTEGRATORI LO MANDEREI A QUEL PASE!

Commenta

• RIBOSIO
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 1608
                              • 3
                              • 0
                              • La parte povera del ricco nord-est.
                              • Send PM

Ma vuoi metterti in luce per una blanda conoscenza sulla produzione dei dietetici oppure ti piace essere solo offensivo?
                              Visto che la Labrada produce in Europa sappi che la Eas fa lo stesso in italia nei laboratori dove molte aziande nostrano producono dietetici;la weider produce in spagna;e poi visto che sei cosi tecnico sappi che la maggior parte della creatina cinese viene utilizzata dalle aziende americane tanto che il governo statunitense ha dovuto varare un act restrittivo sull'importazione della stessa tanto da renderla sconveniente rispetto a quella di produzione USA....insomma quello che tu provi a dire e' anche vero pero e' solo una porzione di verità!se tu fossi piu informato saresti un utilizzatore di prodotti u.s.a. e basta mentre a causa della tua mancata informazione attacchi in modo offensivo le persone sul forum.
                              Mah!
                              Jacopo Z.
                              Sport Supplements

Commenta

• MadBebe
                                Essere filiforme
                                • Nov 2000
                                • 12389
                                • 278
                                • 288
                                • Prov. Pisa
                                • Send PM

Re: come volevasi dimostrare

Ci sono alcuni idioti in questo forum,che essendo totalmente disinformati sugli integratori si bevono ........CAPITO BODY80???
                                AHAHAHAHAH mAD
                                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                                tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

Working...
                                X