If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Ma un bel "barrettone" per il Post WO all inclusive?
immagini purtroppo male. Siamo tutti concordi che il miglior "mix" per un post wo...è cibo soldi, nella fattispecie pollo(io uso anche il manzo magro a volte) +riso nelle giuste quantità "imposte" dalla dieta(che spero tu segua). Altri integratori vanno bene, sia polveri che prodotti per il recupero ecc...ma in primis CIBO SOLIDO. Le barrette sinceramente le eviterei, ma non le demonizzo.
ciao
dipende molto dall'orario..io finisco wo alle 6 e isolate+ banana o destrosio sono ottime dato che un ora dopo circa ceno con cibi solidi e a basso IG.
le isolate sono imparagonabili ai cibi solidi come velocità di assorbimento ematico e sintesi.
chiaramente un ora dopo il post-wo è d'obbligo il cibo solido con rilascio dei macronutrienti piu lento..
Parlando di barrette io ho usato sia le GENSAN PD bar che le EAS e mi ci sono trovato bene.......anche se secondo me è meglio un frutto e Whey o un panino con affettato
di barrette ne ho provate diverse, le uso anche io di quando in quando al bisogno... di sapore mi sono piaciute molto le ohyeah, le elite gourmet dymatize, e le crisps on; queste almeno son quelle che mi son rimaste impresse
Ho visto che alcuni hanno buttato la cosa sul "pasto solido", quello placa la fame, ma tecnicamente non saprei quanto sia valido come assorbimento, quello che tutti gli atleti di un certo livello fanno e suggeriscono è prendere Proteine Isolate nell'immediato post-WO se si è a dieta e Isolate più carbo veloci se non si è in massa.
Una volta che il primo flusso di aminoacidi è stato velocemente riversato nel corpo, durante la finestra anabolica, poi si passa al pasto solido ovviamente insostituibile.
Tenete conto che le Isolate prese post allenamento rimangono nello stomaco per massimo un ora, poi arrivati a casa rimane posto e voglia per il pasto solido.
come manx cibo solido....
Durante sorseggio un pò di glutammina.
Subito dopo mi sparo un pò di amino-ramificati e acido lipoico. Dopo Cibo solido (di sti tempi + potassio e magnesio)
chiaro che un bel mix shackerato con isolate/idrolizzate, waxy maize... ecc ecc, lipoico.... è ottimo, ma cristo che tristezza del palato
Bhè, devi dare delle priorità, soddisfazione del palato o integrazione ottimizzata alla crescita muscolare?
Se usi delle whey normali o un blend ti rovini la cena, ma se usi delle Isolate di qualità ti assicuro che il tempo di fare la doccia, andare a casa, hai di nuovo fame e sei pronto per qualsiasi cena.
Bhè, devi dare delle priorità, soddisfazione del palato o integrazione ottimizzata alla crescita muscolare?
Se usi delle whey normali o un blend ti rovini la cena, ma se usi delle Isolate di qualità ti assicuro che il tempo di fare la doccia, andare a casa, hai di nuovo fame e sei pronto per qualsiasi cena.
quali isolate usi? cosa ne pensi delle idrolizzate?
Scusate il titolo tamarro ma...
Sono poco più di un neofita e sono alla ricerca di una barretta o qualcosa di altrettanto comodo per assumere tutto quello che mi serve nel Post WO. Specifico di essere poco più che neofita in quando immagino che il miglio post wo che si possa fare sia un bel mix di vari integratori. Non avendo io mire da professionista mi accontenterei di trovare qualcosa di semplice che contenga il minimo sindacale per reintegrare il glucosio rapidamente e mandare un po' di pro veloci ai muscoli.
Quindi... esiste qualcosa di più comodo che portarsi 3/4 barattoli o gallette di riso e bresaola? Esisterà pure una barretta che ha più o meno tutto? Consigli?
Grazie!
esistono degli shaker che ti consentono di mettere le dosi di integratori che ti servono per i post wo... compresse e polveri, separate dall'acqua. Semplice, comodo, veloce ecc... poi ci sono dei post wo come il torrent, dark matter che son meglio di qualsiasi barretta imho.
In effetti avevo adocchiato proprio questi ultimi due che hai citato. Dici che sono ok se presi senza aggiungere altro? Poi dopo un'oretta vado di pasto "solido".
In effetti avevo adocchiato proprio questi ultimi due che hai citato. Dici che sono ok se presi senza aggiungere altro? Poi dopo un'oretta vado di pasto "solido".
sono completi...poi se fai un pasto completo dopo dopo un'oretta va benissimo, non farti troppi problemi.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta