mc robert stuart contro integratori?perche?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • cornadella
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 187
    • 0
    • 0
    • confrancui(italy)
    • Send PM

    mc robert stuart contro integratori?perche?

    Ciao a tutti ,l'altra sera un ragazzo mi ha consigliato di acquistare il libro di Stuart mc Robert "oltre brawn"?e mi ha detto che questo allenatore nonche direttore di hardgainer sconsiglia gli integratori!qualcuno sa dirmi a grandi linee perché?
  • Federico
    Bodyweb Member
    • Jun 2000
    • 393
    • 0
    • 0
    • Torino, Italy
    • Send PM

    #2
    McRobert non è contro gli integratori.

    Semplicemente dice che prima bisogna pensare ad allenarsi (e a mangiare tanto e bene), poi vengono gli integratori.

    Mi pare una posizione sacrosanta....

    Commenta

    • mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

      #3
      Federico mi pare invece che sia proprio contrario alla creatina che, secondo me, è l'integratore 'principe' (forse con la glutammina, ma i suoi effetti sono molto più 'tangibili'). In questo caso la sua mi sembra proprio 'ignoranza'.

      Ciao
      Mike

      Commenta

      • cowboy
        Bodyweb Member
        • Jul 2000
        • 733
        • 0
        • 0
        • south milano
        • Send PM

        #4
        Non oso mettere in discussione una mente illustre come quella di McRobert ma non sono affatto d'accordo. gli integratori per uno sportivo spesso sono essenziali per avere buoni risultati

        Commenta

        • Shawn
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2000
          • 2163
          • 1
          • 0
          • Send PM

          #5
          ti dirò, per esperienza personale la creatina è solo un cosmetico muscolare, ti riempe le cellule muscolari d'acqua, una volta che la cessi torni allo status quo..quindi in teoria potresti usufruirne in modo alcuanto sporadico magari in fase di ricarica dei carboidrati per incrementare la captazione idrica da parte delle cellule....inoltre potrebbe dico potrebbe creare problemi renali, a me per tutto il periodo che la usai ne diede anche se personalmente non ho mai conosciuto altre persone che ebbero tali problemi....molto meglio integratori come l'acetilcarnitina che stimolano il testosterone e la lipolisi o la glutammina, soprattutto per l'aiuto immunologico...l'acetilcarinitina in particolare è veramente una bomba, anche se dal costo proibitivo..io per ora non vi ho mai rinunciato..è troppo forte!!!!

          Commenta

          • Shawn
            Bodyweb Advanced
            • Aug 2000
            • 2163
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            "alquanto"...scusate...

            Commenta

            • Sergio
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Non sono per nulla d'accordo , la creatina aumenta i gruppi fosfato a disposizione per la ricarica dell'Adp e quindi ti da anche più forza che , come il volume cellulare , ti permette allenamenti più intensi; allenamenti più intensi = crescita (Questo almeno accade a me...), la bacchetta magica è un'altra cosa.
              D'accordo con Stuart mc Robert ricordo che l'allenamento è la cosa principale , è ciò che stimola veramente la crescita , gli integratori devono venire solo in aiuto.

              Commenta

              • Shawn
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2000
                • 2163
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                si hai ragione Sergio, anche più forza e quindi più intensità e quindi più muscoli, ma comunque valutando con gli occhi tutti quelli che l'hanno presa intorno a me, una volta smessa calavano..forse incapaci di allenarsi, forse boh..nemmeno io lo so...cmq sarebbe stato bello l'avessi potuta tollerare bene io, sicuramente avrei saputo dire se risultati nel lungo rimanevano....

                Commenta

                • Vito
                  Bodyweb Member
                  • May 2000
                  • 1318
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

                  #9
                  Assumere creatina è senz'altro un enorme vantaggio per un body duilder. Se recuperare prima, aumentare la forza e la resistenza muscolare è poco, allora non si ha capito davvero niente, o almeno quali sono i vantaggi da sfruttare per un body builder. Gli allenamenti sono senz'altro la prima cosa, dieta corretta ed integrazione, però insomma... calma con le affermazioni un pò troppo "spinte".

                  Vito

                  Commenta

                  • Sergio
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    Il fatto che si diminuisce di volume è vero , così accade anche a quelli che prendono steroidi alla fine di un ciclo , ma non per questo smettono di usarli... si vede che qualche cosa rimane....
                    La differenza è che la creatina puoi continuare a ciclizzarla , gli steroidi no , o meglio puoi , ma a tuo rischio e pericolo
                    La sostanza rimane poi sempre quella : ciò che fa la differenza è in primis come ci si allena. L'alimentazione/Integrazione è il fattore per cui moltiplicare i propri sforzi fatti in palestra .

                    Commenta

                    • mikeshell
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2000
                      • 3928
                      • 1
                      • 0
                      • Milano Italia
                      • Send PM

                      #11
                      Il primo intervento di Sergio è esattamente ciò che penso della creatina.
                      Daccordo con Shawn : anche per me la glutammina funziona tantissimo come aiuto immunologico. Purtroppo non ne riesco a 'vedere' gli effetti 'anticatabolici' (così come con i BCAA).
                      L'allenamento è sempre la prima cosa e su questo mc-robert ha ragione. Solo che sulla creatina (in 'oltre brawn') mi pare faccia considerazioni 'non aggiornate'.

                      Ciao
                      Mike

                      Commenta

                      • RIBOSIO
                        Bodyweb Member
                        • Sep 2000
                        • 1608
                        • 3
                        • 0
                        • La parte povera del ricco nord-est.
                        • Send PM

                        #12
                        FORSE ALLA FINE UN DOSAGGIO DI 5-6 G AL GIORNO PER LUNGHI PERIODI E' ERGOGENICO SENZA DARE L'EFFETTO PALLONCINO E SENZA GONFIARE LA PELLE , W LA MODERAZIONE
                        Jacopo Z.
                        Sport Supplements

                        Commenta

                        • Negroni
                          Bodyweb Member
                          • Mar 2000
                          • 404
                          • 1
                          • 0
                          • Milano, Italia
                          • Send PM

                          #13
                          Ehi ma chi non vorrebbe l'effetto palloncino sul bicipite!
                          Anch'io sono d'accordo con Sergio sugli effetti e sono convinto degli effetti voluminizzatori della glutammina

                          Commenta

                          • Felix
                            Bodyweb Member
                            • Apr 2000
                            • 34
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

                            #14
                            Mc Robert è un comune mortale e come tanti altri può dire grandi cazzate. In linea di massima trovo il suo libro abbastanza ridicolo su molti punti. Uno di questi è l'avversione per la creatina. Popolazioni di bodybuilder la usano a tutto spiano, non da effetti collaterali, e se i suoi guadagni fossero solamente momentanei verrebbe abbandonata da molti praticanti. LA realtà è che funziona, che permette allenamenti più intensi e dunque crescite muscolari maggiori. Se però viene associata ad un allenamento veramente orrendo quale quello proposto da McRobert, giocoforza da risultati momentanei ;-)

                            Felix

                            Commenta

                            • Niko
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2000
                              • 1656
                              • 60
                              • 2
                              • Rovigo
                              • Send PM

                              #15
                              Concordo anch'io pienamente con Sergio !!

                              Commenta

                              Working...
                              X