If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
se non erro ci sarebbe anche il syntrax super chain ma siamo alle solite ... funzionerà sta roba ?
io continuo a chiedermi se questa roba è cosi' miracolosa perchè non si diffonde come in passato si diffuse quello che realmente funzionava ?
quello che mi fa sobbalzare è quanto detto da PrinceRicky:
" ..in poche parole, a quanto sembra, la reazione del corpo ad un aumento significativo del livello muscolare di HICA è un aumento della sintesi proteica, perché il segnale è quello di forte catabolismo in atto.
insomma stiamo dicendo al corpo "guarda che devi ricostruire i muscoli in fretta perché si stanno disgregando" con un allarmismo molto superiore alla realtà..."
..é stata questa frase che mi ha effettivamente infiammato ....
quello che mi fa sobbalzare è quanto detto da PrinceRicky:
" ..in poche parole, a quanto sembra, la reazione del corpo ad un aumento significativo del livello muscolare di HICA è un aumento della sintesi proteica, perché il segnale è quello di forte catabolismo in atto.
insomma stiamo dicendo al corpo "guarda che devi ricostruire i muscoli in fretta perché si stanno disgregando" con un allarmismo molto superiore alla realtà..."
..é stata questa frase che mi ha effettivamente infiammato ....
è la frase che ha incuriosito anche me, a provarlo!
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Io invece sono arrivato all'HICA attraverso alcuni studi internazionali, solo che una cosa sono gli studi e una cosa la realtà....
Se una cosa funziona, nell'ambiente sicuramente si propaga presto...ricordo ancora la prima integrazione con la creatina nel 1998...al primo colpo, allenandomi come sempre, mangiando come sempre, aumentai di 3kg in poco più di un mese...
se non erro ci sarebbe anche il syntrax super chain ma siamo alle solite ... funzionerà sta roba ?
io continuo a chiedermi se questa roba è cosi' miracolosa perchè non si diffonde come in passato si diffuse quello che realmente funzionava ?
Non saprei..sicuramente e' sempre limitato il potenziale e comunque rimane pur sempre un integratore...
Non saprei..sicuramente e' sempre limitato il potenziale e comunque rimane pur sempre un integratore...
hai ragione da vendere ... rimane pur sempre un integratore.
Pero' guardando la cosa da un punto di vista economico converrai con me che in molti casi si spendono talmente tanti soldi in maniera inutile che se ne spenderebbero ben meno per altre cose che in quanto a risultati non lasciano spazio a dubbi ...
tutto qui ... il mio scetticismo è prettamente economico.
hai ragione da vendere ... rimane pur sempre un integratore.
Pero' guardando la cosa da un punto di vista economico converrai con me che in molti casi si spendono talmente tanti soldi in maniera inutile che se ne spenderebbero ben meno per altre cose che in quanto a risultati non lasciano spazio a dubbi ...
tutto qui ... il mio scetticismo è prettamente economico.
Certo, anche io concordo che stiamo parlando di integratori (visto che il forum tratta proprio di questi ultimi e non d'altro).
Il mio punto interrogativo riguarda l'efficacia o meno dello stesso; può essere considerato alla stregua di BCAA, creatina ecc...un integratore che ha il suo perchè, oppure finire nel calderone del 90% dei prodotti che ci sono in giro....tanto fumo (e placebo) e poco arrosto?
Il limite nel valutare gli integratori è quasi sempre lo stesso:
Gli strumenti valutativi.
Se poi aggiungiamo che i soggetti che provano l'integratore possono essere completamente diversi per fisionomia, dieta, allenamento, composizione corporea, stress.
Aggiungi che tale campione così disomogeneo anche se lo "omogeneizzi" puo provenire da diversi punti di partenza a livello endocrino e o rmonale.
infatti poi alla fine ognuno conosce se stesso meglio di chiunque altro (non sempre ...) . Ecco perche sono uno strenuo difensore dell'auto-sperimentazione, cambiando una sola variabile alla volta.
...ma non mi sento di sperimentare l'HICA (almeno per ora). Primo motivo: è perchè sto gia sperimentando altro (e non aggiungo un'altra variabile nel calderone), secondo: perche non voglio essere deluso dalla solita incapacità obiettiva e non misurabile strumentalmente degli eventuali benefici.
@mr oat: è quello che volevo fare, provarlo su me stesso, ma prima di iniziare mi sarebbe piaciuto sapere se c'era già qualcuno che aveva avuto un'esperienza, positiva o negativa che fosse
@conv999: confermo, ognuno ha la sua soggettività, su questo non c'è niente da aggiungere, ma si può sempre fare delle valutazioni, confrontandosi con altri utilizzatori di determinati prodotti! Se no non saremmo nemmeno qui a parlare in un forum! (cosa stai sperimentando attualmente? Magari anche in pvt, così non aggiungiamo ingredienti offtopic qui!!!)
@mr oat: è quello che volevo fare, provarlo su me stesso, ma prima di iniziare mi sarebbe piaciuto sapere se c'era già qualcuno che aveva avuto un'esperienza, positiva o negativa che fosse
@conv999: confermo, ognuno ha la sua soggettività, su questo non c'è niente da aggiungere, ma si può sempre fare delle valutazioni, confrontandosi con altri utilizzatori di determinati prodotti! Se no non saremmo nemmeno qui a parlare in un forum! (cosa stai sperimentando attualmente? Magari anche in pvt, così non aggiungiamo ingredienti offtopic qui!!!)
Sapessi come si fa in PVT...
in ogni caso sto provando DAA+ ERASE e c'è un post in supplemental feedback
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta