Ciao a tutti! Un recente studio ha analizzato questo metabolita della leucina chiamato acido alfa idrossi isocaproico evidenziando le sue capacità anticataboliche. Lo conoscete?
Hica
Collapse
X
-
Già si trova in commercio, ( costa intorno ai X) ed leggere questo studio:
Background Alfa-Hydroxy-isocaproic acid (HICA) is an end product of leucine metabolism in human tissues such as muscle and connective tissue. According to the clinical and experimental studies, HICA can be considered as an anti-catabolic substance. The present study investigated the effects of HICA supplementation on body composition, delayed onset of muscle soreness (DOMS) and physical performance of athletes during a training period. Methods Fifteen healthy male soccer players (age 22.1+/-3.9 yr) volunteered for the 4-week double-blind study during an intensive training period. The subjects in the group HICA (n = 8) received 583 mg of sodium salt of HICA (corresponding 500 mg of HICA) mixed with liquid three times a day for 4 weeks, and those in the group PLACEBO (n = 7) received 650 mg of maltodextrin mixed with liquid three times a day for the same period. According to a weekly training schedule, they practiced soccer 3 - 4 times a week, had strength training 1 - 2 times a week, and had one soccer game during the study. The subjects were required to keep diaries on training, nutrition, and symptoms of DOMS. Body composition was evaluated with a dual-energy X-ray absorptiometry (DXA) before and after the 4-week period. Muscle strength and running velocity were measured with field tests. Results As compared to placebo, the HICA supplementation increased significantly body weight (p < 0.005) and whole lean body mass (p < 0.05) while fat mass remained constant. The lean body mass of lower extremities increased by 400 g in HICA but decreased by 150 g in PLACEBO during the study. This difference between the groups was significant (p < 0.01). The HICA supplementation decreased the whole body DOMS symptoms in the 4th week of the treatment (p < 0.05) when compared to placebo. Muscle strength and running velocity did not differ between the groups. Conclusion Already a 4-week HICA supplementation of 1.5 g a day leads to small increases in muscle mass during an intensive training period in soccer athletes.
qualche chance la dovrebbe avere , in questo forum qualcuno sa qualcosa ?
In teoria essendo un metabolita della leucina dovrebbe funzionare .
xymox come posso contattarti ?Last edited by Strikeout; 10-09-2011, 02:13:14.
-
-
questo è il link allo studio integrale (che è accessibile) www.jissn.com/content/pdf/1550-2783-7-1.pdf
per chi volesse consultarlo
siamo nel magico mondo del metabolismo dei bcaa, siamo nel muscolo e la leucina (in questo caso) viene catabolizzata.
in poche parole, a quanto sembra, la reazione del corpo ad un aumento significativo del livello muscolare di HICA è un aumento della sintesi proteica, perché il segnale è quello di forte catabolismo in atto.
insomma stiamo dicendo al corpo "guarda che devi ricostruire i muscoli in fretta perché si stanno disgregando" con un allarmismo molto superiore alla realtà.
dunque, questo HICA dovrebbe essere più comunemente definito alfa-chetoisocaproato. dico ciò (non trovando riscontro sulla letteratura), perché è l'unica fase post transamminazione che ancora possiede un gruppo carbossilico.
se la giungla delle nomenclature non mi ha tratto in inganno, se non ho dimenticato per strada qualche step e se questo acido è effettivamente così com'è parte del catabolismo della leucina, allora dovei aver visto giusto.
Questo sotto è il metabolismo della leucina. Notate come il ramo di sinistra sia occupato dall'HMB, che tuttavia è sicuramente indice di catabolismo, ma prende una via un po' insidiosa quindi chi sostiene che l'HICA sia più efficace sotto questo punto di vista, potrebbe avere ragione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggiosu olympians news di qualche mese fa...lo paragonavano all' HMB(dicendo che esplicava le stesse funzioni in maniera maggiore) che è un altro metabolita della leucina...se lo trovo faccio un riassunto
P.S.XX FLAMES XX
invece di citare la "dignità" ,bannami che ci guadagno
capito xymox ???????Last edited by Strikeout; 10-09-2011, 15:02:14.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tromgaberga Visualizza MessaggioIl prodotto è interessante e si trova tranquillamente anche da noi in commercio ma mancano cavie umane che come sport facciano BBing o PL per vedere se funziona davvero...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fenzy Visualizza MessaggioCiao Tromgaberga io per ora l'ho trovato solo su un sito web però non ci sono indicazioni sui dosaggi. Vorrei sapere se è accessibile per il portafoglio. Tu l'hai trovato in più siti web? Grazie.
Per il dosaggio penso che ci sia da provare ad attenersi a quanto fatto nelle ricerche quindi 1,5gr al giorno...
Ora manca solo qualcuno che sperimenti e ci dia feedback
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Ruhl Visualizza MessaggioRiesumo questo vecchio post per capire se ci sono novità in merito all'HICA, qualcuno ha provato? Qualche feedback?
Per l'HiCA ho quasi un dubbio subdolo...
..Per molti prodotti/integratori/sostanze non si fa che parlarne fino alla nausea. Per altri invece sembra che non vadano quasi "di moda".
Ma un dubbio mi arrovella il cervello (anche se contro ogni logica). NON è che forse che le cose che davvero funzionano poi non sono tanto divulgate per timore che altri si avvantaggino da studi fatti da altri e vedendo che funzionano se li tengono per se??.... SCHERZO...check it ----> Il mio Nuovo diario
Commenta
-
-
si trova nel nuovo prodotto della nutabolics anabolic state che in europa stà pian piano arrivandoPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
Commenta