aiuto integrazione massa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcus p
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 10
    • 1
    • 0
    • Send PM

    aiuto integrazione massa

    Ciao a tutti, da settembre volevo iniziare un integrazione da affiancare ad una dieta già adeguata per la massa e a un allenamento di intensità. sono 1,80 per 76,4 kg, bf 7.5 misurata.
    Fino ad ora ho sempre usato integrtori abbastanza alla rinfusa senza mai uno schema fisso, ora invece volevo provare a seguire uno schema ben prestabilito come la dieta.

    pensavo di usare
    proteine whey (30 gr colazione, 30 gr 1.30h prima del wo,30 gr post wo
    caseine 30 pre nanna
    aminoacidi? il pt che mi segue mi ha sempre sconsigliato di usarli in massa in quanto sprecati perchè già l'alimentazione e le pro sono sufficienti
    vitargo??? può essere utile per il recupero? magari abbinato a glutamina da prendere post in sostituzione alle whey post wo
    zma e tribulus pre nanna possono aiutare ?
    multivitaminico? con animal pak mi sono sempre trovato bene, ce qualcosa di ancora meglio?
    pre workout? cè chi consiglia mischioni di creatina taurina arginina, chi consiglia i vari no xplode, jack 3d super pump ecc ecc, c'è in realtà qualcosa che dia la carica pre work out soprattutto a livello muscolare e nn solo psicologico oppure meglio andare con miscugli fai da te?
    inoltre un gainer può essermi d'aiuto?
    poi ci sono un'altra infinità di integratori quali hmb, acidi grassi, stimolanti, post wo...
    il problema è che con tutto il business che cè dietro nn è facile orientarsi su cosa sia veramente utile..
    vi sarei grato se qualcuno potesse darmi uno schema completo contenente gli integratori che possono essere veramente utili per aumentare il guadagno di massa magra e sfruttare al massimo gli allenamenti magari senza ridurre troppo la massa del mio portafogli xD


    grazie mille a tutti in anticipo per le risposte
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da marcus p Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, da settembre volevo iniziare un integrazione da affiancare ad una dieta già adeguata per la massa e a un allenamento di intensità. sono 1,80 per 76,4 kg, bf 7.5 misurata.
    Fino ad ora ho sempre usato integrtori abbastanza alla rinfusa senza mai uno schema fisso, ora invece volevo provare a seguire uno schema ben prestabilito come la dieta.

    pensavo di usare
    proteine whey (30 gr colazione, 30 gr 1.30h prima del wo,30 gr post wo fse usi un pre wo fai colazione e post se
    caseine 30 pre nanna ok
    aminoacidi? il pt che mi segue mi ha sempre sconsigliato di usarli in massa in quanto sprecati perchè già l'alimentazione e le pro sono sufficient giusto
    vitargo??? può essere utile per il recupero? magari abbinato a glutamina da prendere post in sostituzione alle whey post wo whey+vitargo+gluta è ok
    zma e tribulus pre nanna possono aiutare ? ci sono vari pareri discordanti, io non li prenderei...
    multivitaminico? con animal pak mi sono sempre trovato bene, ce qualcosa di ancora meglio? va bene quello
    pre workout? cè chi consiglia mischioni di creatina taurina arginina, chi consiglia i vari no xplode, jack 3d super pump ecc ecc, c'è in realtà qualcosa che dia la carica pre work out soprattutto a livello muscolare e nn solo psicologico oppure meglio andare con miscugli fai da te? jack3d o superpump
    inoltre un gainer può essermi d'aiuto? dipende dalla tua dieta, il gainer non è altro che un pasto
    poi ci sono un'altra infinità di integratori quali hmb, acidi grassi, stimolanti, post wo...
    il problema è che con tutto il business che cè dietro nn è facile orientarsi su cosa sia veramente utile..
    vi sarei grato se qualcuno potesse darmi uno schema completo contenente gli integratori che possono essere veramente utili per aumentare il guadagno di massa magra e sfruttare al massimo gli allenamenti magari senza ridurre troppo la massa del mio portafogli xD


    grazie mille a tutti in anticipo per le risposte
    in neretto le risp
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • marcus p
      Bodyweb Member
      • Jun 2011
      • 10
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      grazie mille, quindi riassumendo 30 gr prima di colazione, animal pack assieme a un pasto, poi whey metà pomeriggio nei giorni off e posto wo nei giorni on, caseine pre nanna, superpump 30' pre workout e post vitargo e gluta assieme alle whey. così può andare o va cambiato qualcosa?
      potet indicarmi i dosaggi del vitargo e della glutamina post wo?

      Commenta

      • marcus p
        Bodyweb Member
        • Jun 2011
        • 10
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        up

        Commenta

        Working...
        X