Caratteristiche gainer

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sebix
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 581
    • 116
    • 36
    • Send PM

    Caratteristiche gainer

    Fino ad ora ho solo preso proteine ma tempo fa mi era stato consigliato di prendere un gainer ma non ho mai approfondito l'argomento...


    Mi potete spiegare in cosa consiste?

  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Il gainer non è altro che un pasto già bilanciato, composto da macronutrienti come carboidrati, proteine, grassi, sali minerali, vitamine ecc. e formulato per chi desidera aumentare la propria massa magra e per chi necessita quindi di un apporto costante di calorie aggiuntive. Ha l'enorme vantaggio della praticità, nel senso che lo si può prendere in qualsiasi momento della giornata sciogliendo la relativa dose in uno shaker
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • wind636
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2011
      • 2456
      • 95
      • 38
      • Send PM

      #3
      si come dice Alessandro è praticamente un pasto sostitutivo ricco di carboidrati e proteine. Alcuni sono particolarmente sbilanciati e offrono carboidrati come se piovesse altri invece sono molto bilanciati e a mio avviso da preferire. Vedi per esempio il true-mass ...
      pero' sinceramente credo anche che non ne valga la pena in quanto miscelando da te proteine e una fonte di carbo appropriata puoi farti il tuo gainer in casa dosando tutto come meglio credi e risparmiando parecchi soldi.
      ciao

      Commenta

      • 7h3M4s73r
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2009
        • 247
        • 32
        • 1
        • Send PM

        #4
        è consigliato prendere circa 200g di gainer ( 30g pro e 150 carbo) subito dopo il wo?
        NO PAIN NO GAIN!

        Commenta

        • wind636
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2011
          • 2456
          • 95
          • 38
          • Send PM

          #5
          Solitamente un gainer sostituisce uno spuntino
          non un post wo. Poi dipende anche dalla dieta e dal momento. Certo se facessi subito Post wo del vitargo e successivamente della proteina sarebbe l'ideale. Certo e' che 150 grammi di carbo non sono pochi in assoluto ...
          Last edited by wind636; 27-07-2011, 15:11:55.

          Commenta

          • andrea3485
            Bodyweb Senior
            • Nov 2009
            • 2103
            • 244
            • 182
            • Verona!!!!!!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da 7h3M4s73r Visualizza Messaggio
            è consigliato prendere circa 200g di gainer ( 30g pro e 150 carbo) subito dopo il wo?
            che razza di gainer ha 15 gr di pro ogni 70 di carbo??

            comunque post wo wedo meglio restare sui 70 grammi circa di carbo veloci...150 mi paiono tantini...

            post vedo bene isolate+ 30 di malto e 40 di destrosio.
            sigpic

            Commenta

            Working...
            X