Annuncio

Collapse
No announcement yet.

yok 3d e vit c

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Diciamo che i nitrati, presenti come conservanti in salumi e carni rosse, possono trasformarsi in nitriti, questi per via enzimatica (bocca e soprattutto intestino) o tramite il pH (stomaco) o ancora tramite il calore (cottura), possono dar luogo alle nitrosammine, queste sono gli agenti cancerogeni in quanto formano modificazioni stabili del DNA (anche questi diciamo fortemente indagati ma non sicuri, sono nella classe "potenzielmente cancerogeni" dell'istituto internazionale del cancro, più su ci stanno i "sicuramente cancerogeni").

    La vitC può limitare il processo, visto che prevede la formazione di radicali liberi e la vitC, come ben sappiamo (o no?!?) li contrasta.

    Onestamente io non lo userei, è comunque avere nitrati in più che possono prendere la via sbagliata vitC o no, certo i quantitativi non sono enormi e anche circoscritti nel tempo......

    Uffff....adesso avrò la glicemia a 40!!!
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Diciamo che i nitrati, presenti come conservanti in salumi e carni rosse, possono trasformarsi in nitriti, questi per via enzimatica (bocca e soprattutto intestino) o tramite il pH (stomaco) o ancora tramite il calore (cottura), possono dar luogo alle nitrosammine, queste sono gli agenti cancerogeni in quanto formano modificazioni stabili del DNA (anche questi diciamo fortemente indagati ma non sicuri, sono nella classe "potenzielmente cancerogeni" dell'istituto internazionale del cancro, più su ci stanno i "sicuramente cancerogeni").

      La vitC può limitare il processo, visto che prevede la formazione di radicali liberi e la vitC, come ben sappiamo (o no?!?) li contrasta.

      Onestamente io non lo userei, è comunque avere nitrati in più che possono prendere la via sbagliata vitC o no, certo i quantitativi non sono enormi e anche circoscritti nel tempo......

      Uffff....adesso avrò la glicemia a 40!!!
      ok, ho capito cosa vuoi dire adesso Bros.
      Poi mi sorgeva anche un dubbio su questa questione. Perchè L'acido ascorbico è un acido appunto e come tale segna il PH, rendendo piu facile la trasformazione dei nitrati in nitriti. è così o ho capito male io?

      ---------- Post added at 21:25:07 ---------- Previous post was at 21:24:16 ----------

      PS

      dai nutrimento all' SNC!!! dai con sti amidi!

      Commenta


        #18
        Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
        Perchè L'acido ascorbico è un acido appunto e come tale segna il PH, rendendo piu facile la trasformazione dei nitrati in nitriti. è così o ho capito male io?
        quindi è peggio con la vit c??????????

        ho pensato leggendo un altro post di prenderlo e non prendere vit c extra se non quel 150 % del multi isatori o dell'animal...e quando lo finisco 1 g di vit c al giorno per quanto tempo? potrebbe andare?
        Last edited by michael lg; 26-07-2011, 01:30:49.
        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

        Commenta


          #19
          se ne prendi tanta e a stomaco vuoto, "PUO'" rendere il PH più acido e di conseguenza facilitare la trasformazione dei nitrati.

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
            se ne prendi tanta e a stomaco vuoto, "PUO'" rendere il PH più acido e di conseguenza facilitare la trasformazione dei nitrati.
            Già ma dev'essere "tanta".....

            PS: ancora un pò.......
            Ingegnere biochimico
            Tecnologo alimentare
            Nutrizionista sportivo
            Zone Consultant
            Personal trainer
            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
            Consulente FIT, FIGC e WKF
            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

            Commenta


              #21
              mettete una cifra non dite ''tanta''...
              allora in definitiva che faccio?faccio un ciclo ad 1 g al giorno quando interrompo il yock?
              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

              Commenta


                #22
                superiore al grammo

                ---------- Post added at 23:44:23 ---------- Previous post was at 23:43:31 ----------

                presa in 1 assunzione, a stomaco vuoto.

                Commenta


                  #23
                  ok pre colaz...grazie all s style..
                  Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎