Salve, mi chiamo Marco..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • nuotatore
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 53
    • 0
    • 1
    • Send PM

    Salve, mi chiamo Marco..

    ..ho 35 anni e come potete vedere dal link sono un nuotatore agonista master, mi alleno 5 volte a settimana per 1 h e 30...volevo chiedervi un informazione e un vostro parere sull integrazione che seguo e l alimentazione giornaliera.
    Di seguito vi riporto mia altezza e peso:
    altezza 173cm, peso 72
    Faccio un lavoro estremamente manuale dove cammino 5 km al giorno lavorando..ora , visto che mi alleno alle 13 ,le mie abitudini alimentari del mattino sono, la prima colazione la faccio alle 5 con latte e biscotti, poi panino con prosciutto e fontina alle 8:30 e ancora panino alle 11:15 e pezzo di crostata alle 12. gia' vi chiedo se qua per avere un giusto apporto di energia ci siamo..io quando entro in acqua mi sento bene cosi'..in forza ma non appesantito,forse ho quanche dubbio sulla colazione..dovrei mettere un po di carboidrati..che so' del pane bianco con marmellata, ditemi voi
    Comunque per quanto riguardan gli integratori..30' prima dell allenamento assumo 3 cpr di BCCA, durante l allenamento normale bevanta energetica con aggiunta di un altro po maltodestrine (le bevaqnde energetiche in commercio di per se contengono troppo poche maltodestrine per sopportare 90' di allenamento a quei livelli) immediatamente dopo l allenamento 30 gr di proteine che contengono 24gr di proteina wey 5,5 di BCCA e 4 di glutamina, a pranzo di solito pasta al pomodoro e e affettato, la sera carne bianca o rossa, che ne pensate? ho dei dubbi sull assunzione delle proteine dopo l allenamento, forse sarebbe meglio mangiare direttamente e poi dopo 2 orette prendere le proteine? e in questo caso dopo l allenamento sarebbe consigliato assumere altre 3 cpr di BCCA , considerato anche che gia' di per se le proteine ne contengono 5,5 gr? un ultima cosa voglio chiedervela sull integrazione con glutamina, diversi nuotatori ne fanno uso..io come avete visto ne assumo 4 gr dalle proteine e nei pasti vi ho riportato cio che mangio..secondo voi un cucchiaino raso cioe' 5 gr sarebbe da integrare la sera prima di andare a letto?vi ringrazio infinitamente.
    Saluti Marco
    Last edited by nuotatore; 22-07-2011, 20:08:16. Motivo: dimenticanza sull integrazione della glutamina
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

    #2
    Ciao, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione, posta là la tua dieta, i bcaa assumili pre e post wo, le pro post wo dopo 20 minuti dai bcaa ma se dopo l'allenamento ceni non prenderle, tieni presente che le pro non sono altro che cibo quindi non ti converrebbe assumerle per poi poco dopo cenare....certo che sarebbe meglio cibo solido e pro come spuntino mattutino o pomeridiano...per la glutammina dividi le dosi in 3gr + 1/2 cucchiaino di bicarbonato (puoi anche non abbinare il bicarb, serve solo per accelerare il passaggio gastrico) appena sveglio, stessa dosa 30' pre wo, 1-3 gr post wo insieme a pro e carbo e 3 gr pre nanna, nei giorni che nn ti alleni fai 3 gr al risveglio, 3 gr metà pomeriggio e 3 gr pre nanna, ricorda che ogni dose va sciolta in almeno 300 ml di acqua. Ok?
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

    SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



    Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

    Commenta

    • nuotatore
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2011
      • 53
      • 0
      • 1
      • Send PM

      #3
      ti ringrazio e scusa se..

      ho postato la domanda qua per quanto riguarda l alimentazione..mi son appena iscritto e ancora devo capire bene con funziona . quindi ricapitolando mi conviene fare come segue :
      Per la glutamina :
      1) al mattino 3 gr di glutamina (dopo colazione va' bene?)
      2) altri 3 gr prima del wo e quindi da predere in concomitanza con i BCCA
      3) prima di andare a nanna altri 3 gr

      Per i BCCA:
      1) 3 cpr 30' minuti prima del wo
      2) 3 cpr immadiatamente dopo il wo

      Per le proteine:
      Tu considera che io pranzo alle 14:30/15:00 a distanza di 45' dalla fine dell allenamento, io a questo punto le proteine le assumerei intorno alle 17:00..tu che dici? e poi visto il contenuto delle proteine che assumo in 30gr , 24 gr di pro wey, 5,5 di BCCA e 4 di glutamina. tu che dici..30 gr possono bastare come integrazione giornaliera? considera che sono un nuotatore velocista e che non devo prendere molta massa perche' il peso eccessivo andrebbre a discapito della velocita'.
      Ti ringrazio infinitamente.
      Chiaramente accetto consigli sull integrazione, a me serve un piano d integrazione che mi faccia avere energie per sopportare l allenamento e un rapido recupero post allenamento, credi che questo piano d integrazione possa esser giusto? o togleresti qualcosa aggiungendo qualcos altro?
      PS: un ultima domanda, 9 gr di integrazione di glutamina non danno nessun tipo di problema al fisico? e assumerla prima di dormire puo' dare difficolta' nell addormentarsi o sonno agitato?
      Grazie infinite
      Un salutone.
      Marco

      Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
      Ciao, per l'alimentazione c'è l'apposita sezione, posta là la tua dieta, i bcaa assumili pre e post wo, le pro post wo dopo 20 minuti dai bcaa ma se dopo l'allenamento ceni non prenderle, tieni presente che le pro non sono altro che cibo quindi non ti converrebbe assumerle per poi poco dopo cenare....certo che sarebbe meglio cibo solido e pro come spuntino mattutino o pomeridiano...per la glutammina dividi le dosi in 3gr + 1/2 cucchiaino di bicarbonato (puoi anche non abbinare il bicarb, serve solo per accelerare il passaggio gastrico) appena sveglio, stessa dosa 30' pre wo, 1-3 gr post wo insieme a pro e carbo e 3 gr pre nanna, nei giorni che nn ti alleni fai 3 gr al risveglio, 3 gr metà pomeriggio e 3 gr pre nanna, ricorda che ogni dose va sciolta in almeno 300 ml di acqua. Ok?
      Last edited by nuotatore; 22-07-2011, 21:17:15. Motivo: delucidazione sulla glutamina

      Commenta

      • Alessandro33
        Super Moderator
        • Nov 2010
        • 24429
        • 338
        • 121
        • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
        ho postato la domanda qua per quanto riguarda l alimentazione..mi son appena iscritto e ancora devo capire bene con funziona . Quindi ricapitolando mi conviene fare come segue :
        Per la glutamina :
        1) al mattino 3 gr di glutamina (dopo colazione va' bene?) stomaco vuoto
        2) altri 3 gr prima del wo e quindi da predere in concomitanza con i bcca distanzia l'assunzione di almeno 15 min
        3) prima di andare a nanna altri 3 gr si

        per i bcca:
        1) 3 cpr 30' minuti prima del wo
        2) 3 cpr immadiatamente dopo il wo 4 cpr

        per le proteine:
        Tu considera che io pranzo alle 14:30/15:00 a distanza di 45' dalla fine dell allenamento, io a questo punto le proteine le assumerei intorno alle 17:00..tu che dici? va bene così e poi visto il contenuto delle proteine che assumo in 30gr , 24 gr di pro wey, 5,5 di bcca e 4 di glutamina. Tu che dici..30 gr possono bastare come integrazione giornaliera? si, sono piu che sufficienticonsidera che sono un nuotatore velocista e che non devo prendere molta massa perche' il peso eccessivo andrebbre a discapito della velocita'.
        Ti ringrazio infinitamente.
        Chiaramente accetto consigli sull integrazione, a me serve un piano d integrazione che mi faccia avere energie per sopportare l allenamento e un rapido recupero post allenamento, credi che questo piano d integrazione possa esser giusto? O togleresti qualcosa aggiungendo qualcos altro?
        Ps: Un ultima domanda, 9 gr di integrazione di glutamina non danno nessun tipo di problema al fisico? nulla di nulla, almeno che tu non abbia patologie particolari
        grazie infinite
        un salutone.
        Marco
        in neretto le risposte!!
        COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

        SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
        http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



        Originariamente Scritto da Sasàs
        Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

        Commenta

        • nuotatore
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2011
          • 53
          • 0
          • 1
          • Send PM

          #5
          capito, questa integrazione per quanto tempo posso farla? e per quanto devo fermarmi prima di riprendere? e poi..c'e qualcosa dic questa integrazione che posso continuare a assumere senza bisogno di periodi di sosta? grazie infinite !!
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          in neretto le risposte!!
          Last edited by nuotatore; 22-07-2011, 22:01:55.

          Commenta

          • Alessandro33
            Super Moderator
            • Nov 2010
            • 24429
            • 338
            • 121
            • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
            capito, questa integrazione per quanto tempo posso farla? e per quanto devo fermarmi prima di riprendere? e poi..c'e qualcosa dic questa integrazione che posso continuare a assumere senza bisogno di periodi di sosta? grazie infinite !!
            Whey, bcaa e gluta possono essere assunti senza limite di tempo, quindi per tutto il periodo di allenamento, la crea va sospesa per 4 sett dopo 6/8 di utilizzo
            COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

            SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
            http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



            Originariamente Scritto da Sasàs
            Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

            Commenta

            • nuotatore
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2011
              • 53
              • 0
              • 1
              • Send PM

              #7
              ...meglio di un enciclopedia :-) !! grazie infinite! salutoni
              Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
              Whey, bcaa e gluta possono essere assunti senza limite di tempo, quindi per tutto il periodo di allenamento, la crea va sospesa per 4 sett dopo 6/8 di utilizzo

              Commenta

              • Alessandro33
                Super Moderator
                • Nov 2010
                • 24429
                • 338
                • 121
                • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da nuotatore Visualizza Messaggio
                ...meglio di un enciclopedia :-) !! grazie infinite! salutoni
                Occhio alla dieta però!!
                COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                Originariamente Scritto da Sasàs
                Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                Commenta

                Working...
                X