Proteine quale scegliere ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Guirrè
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 68
    • 0
    • 0
    • Send PM

Proteine quale scegliere ?

Salva a tutti !
    OH voi gurù del fisicato mi hanno consigliato di introddure nella mia dieta in modo particolare la mattina delle proteine in polvere
    Vanno bene qualunque marca ?In che dosi?
    Le proteine della ON come vi sembrano?dove le posso comprare?
    Ecco la mia storia ,e i miei obiettivi da raggiungere
    Salve a tutti Sono nuovo del forum e mi chiamo Dario ,spero di essere consigliato al meglio per il mio "problemino"! Sono un ex obeso diciamo 3 anni fà pesavo intorno ai 85kg ,poi mi sono armato di buona volontà e un pò alla volta andando a correre ho perso ben 20kg un gran bel traguardo !!!Da allora muovermi,fare

Grazie
  • Alessandro33
    Super Moderator
    • Nov 2010
    • 24429
    • 338
    • 121
    • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
    • Send PM

Originariamente Scritto da Guirrè Visualizza Messaggio
    Salva a tutti !
    OH voi gurù del fisicato mi hanno consigliato di introddure nella mia dieta in modo particolare la mattina delle proteine in polvere
    Vanno bene qualunque marca ?In che dosi?
    Le proteine della ON come vi sembrano?dove le posso comprare?
    Ecco la mia storia ,e i miei obiettivi da raggiungere
    Salve a tutti Sono nuovo del forum e mi chiamo Dario ,spero di essere consigliato al meglio per il mio "problemino"! Sono un ex obeso diciamo 3 anni fà pesavo intorno ai 85kg ,poi mi sono armato di buona volontà e un pò alla volta andando a correre ho perso ben 20kg un gran bel traguardo !!!Da allora muovermi,fare

Grazie
    ON vanno benissimo, oppure Myofusion della Gaspari......cmq prediligo le prime
    COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
    http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
    Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

Visto il costante proliferare di discussioni ad argomento GENERICO "proteine", si apre questo angolo di forum in cui verranno convogliate tutte tutte le domande in merito a - QUALI proteine comprare- DIFFERENZE fra le categorie classiche di proteine in polvere- Modalità generiche di assunzione (quantità, tecniche per
      sigpic

Commenta

• Guirrè
        Bodyweb Advanced
        • Jun 2011
        • 68
        • 0
        • 0
        • Send PM

Ho letto su internet che ci sono molte varianti delle proteine ON ,quale è la variante più adatta ?

Commenta

• Alessandro33
          Super Moderator
          • Nov 2010
          • 24429
          • 338
          • 121
          • Send PM

Ho letto su internet che ci sono molte varianti delle proteine ON ,quale è la variante più adatta ?
          Platinum hidro whey, proteine idrolizzate del siero del latte con aminoacidi ram ed enzimi digestivi, ottime davvero!!Se le preferisci pre-nanna allora le gold standard caseine

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• Guirrè
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2011
            • 68
            • 0
            • 0
            • Send PM

Grazie ale per la risposta !
            Tornando a noi ho letto che un uso prolungato di proteine può provocare danni ai reni ,io con 30gr ogni mattina ho questo rischio?O devo fare un periodo di assumerle e per un lasso di tempo devo fermarmi?
            Inoltre ho letto ,le proteine che mi hai consigliato si possono trovare al gusto vaniglia,cioccolato,e fragola.Quale mi consigli?

Commenta

• Alessandro33
              Super Moderator
              • Nov 2010
              • 24429
              • 338
              • 121
              • Send PM

Tornando a noi ho letto che un uso prolungato di proteine può provocare danni ai reni ,io con 30gr ogni mattina ho questo rischio?O devo fare un periodo di assumerle e per un lasso di tempo devo fermarmi?
              Inoltre ho letto ,le proteine che mi hai consigliato si possono trovare al gusto vaniglia,cioccolato,e fragola.Quale mi consigli?
              Sfatiamo innanzitutto il tabù che le proteine fanno male ai reni, sono solo semplici e pure c...te!! Le pro le puoi prendere anche tutto l'anno senza alcuna sospensione...per il gusto io prediligo vaniglia, ma è cmq soggettivo

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:

Commenta

• Gymrat
                Bodyweb Advanced
                • Jul 2008
                • 3183
                • 369
                • 388
                • Send PM

Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
                Sfatiamo innanzitutto il tabù che le proteine fanno male ai reni, sono solo semplici e pure c...te!! Le pro le puoi prendere anche tutto l'anno senza alcuna sospensione...per il gusto io prediligo vaniglia, ma è cmq soggettivo
                esatto...aggiungerei però che il troppo, come in tutte le cose, storpia...
                For all the people who claim they saw Zyzz, if he had a shirt on, it wasn't him!

Commenta

• wind636
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2011
                  • 2456
                  • 95
                  • 38
                  • Send PM

dipende ... se parli con un vegano allora gia con 30 grammi devi preventivare un trapianto di reni , se invece parli con un palestrato nessuna quantità fa male perchè è cibo e il cibo non fa male !
                  Entrambe sono affermazioni errate !
                  Ci sono quantità consigliate che ampiamente possono essere adoperate senza problemi.
                  Arriva anche a 2.5 grammi per kg di massa magra e non dovresti aver problemi a meno di patologia renali o epatiche.
                  Il segreto comunque è fare dei controlli periodici.
                  io ogni 6 mesi faccio analisi fegato , reni e dosaggi ormonali.
                  Se sgarra qualcosa intervengo di conseguenza , nel frattempo adopero le proteine di cui necessito cosi' come tutto quello che ritengo opportuno !

Commenta

• mao +Watt
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2002
                    • 2313
                    • 89
                    • 0
                    • Como
                    • Send PM

Se non hai problemi con il latte e sei un ecto/mesomorfo mi accontenterei di proteine concentrate...
                    Le idrolizzate, che tra l'altro io consiglio soprattutto durante il wo, le lascerei ad atleti evoluti che hanno un intensità di allenamento alta.
                    Soprattutto una proteina eccessivamente "veloce" non ti da modo, in caso di dieta non appropriata di coprire la giornata.
                    mao
                    mao
                    maowatt.blogspot.com

Commenta

• brosgym
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2008
                      • 22488
                      • 796
                      • 615
                      • Planet earth
                      • Send PM

Originariamente Scritto da wind636 Visualizza Messaggio
                      dipende ... se parli con un vegano allora gia con 30 grammi devi preventivare un trapianto di reni , se invece parli con un palestrato nessuna quantità fa male perchè è cibo e il cibo non fa male !
                      Entrambe sono affermazioni errate !
                      Ci sono quantità consigliate che ampiamente possono essere adoperate senza problemi.
                      Arriva anche a 2.5 grammi per kg di massa magra e non dovresti aver problemi a meno di patologia renali o epatiche.
                      Il segreto comunque è fare dei controlli periodici.
                      io ogni 6 mesi faccio analisi fegato , reni e dosaggi ormonali.
                      Se sgarra qualcosa intervengo di conseguenza , nel frattempo adopero le proteine di cui necessito cosi' come tutto quello che ritengo opportuno !
                      Perchè i vegan non mangiano proteine?!?!

Bisognerebbe prevenirli i controlli......

Originariamente Scritto da mao +Watt Visualizza Messaggio
                      Se non hai problemi con il latte e sei un ecto/mesomorfo mi accontenterei di proteine concentrate...
                      Le idrolizzate, che tra l'altro io consiglio soprattutto durante il wo, le lascerei ad atleti evoluti che hanno un intensità di allenamento alta.
                      Soprattutto una proteina eccessivamente "veloce" non ti da modo, in caso di dieta non appropriata di coprire la giornata.
                      mao
                      Postwo......
                      Ingegnere biochimico
                      Tecnologo alimentare
                      Nutrizionista sportivo
                      Zone Consultant
                      Personal trainer
                      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                      Consulente FIT, FIGC e WKF
                      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• vip69
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2009
                        • 337
                        • 5
                        • 0
                        • Send PM

bros,in che senso\e come prevenire?

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Perchè i vegan non mangiano proteine?!?!
                          era in riferimento ad un utente vegano il quale sosteneva che oltre i 30 grammi giornalieri causava danni ai reni ! Quindi tu ed io come tutto il forum siamo gia sotto terra !

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                          Bisognerebbe prevenirli i controlli......
                          NO ! si prevengono le malattie e le malattie si prevengono con i controlli periodici !
                          diciamo che non essendo particolarmente leggere le diete dei soggetti in crescita , ed io sono in "supercrescita" , tendo ad essere molto puntiglioso sulla salute e quindi amo eseguire controlli di routine periodicamente ...

Commenta

• brosgym
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2008
                            • 22488
                            • 796
                            • 615
                            • Planet earth
                            • Send PM

NO ! si prevengono le malattie e le malattie si prevengono con i controlli periodici !
                            diciamo che non essendo particolarmente leggere le diete dei soggetti in crescita , ed io sono in "supercrescita" , tendo ad essere molto puntiglioso sulla salute e quindi amo eseguire controlli di routine periodicamente ...[/QUOTE]

Si ma qui non si parla di stati patologici, si può "prevenire" non usando dosaggi che si sanno essere eccessivi, nella maggior parte dei casi 1,5-2g di pro per Kg permettono un'ottima crescita muscolare senza dar luogo a problemi.
                            Ingegnere biochimico
                            Tecnologo alimentare
                            Nutrizionista sportivo
                            Zone Consultant
                            Personal trainer
                            Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                            Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                            Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                            Consulente FIT, FIGC e WKF
                            Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                            CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                            RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Yuri.verani
                              Bodyweb Member
                              • Jul 2011
                              • 26
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Proteine NUTRISPORT oppure VPX

Salve ragazzi...
                              Meglio le proteine vpx quelle da 2,25 kg
                              Oppure il barattolone da 5kg della nutrisport con caisene?

Le proteine le prendo tutte le mattine e quando mi alleno le prendo anche dopo allenamento

Consigliiii

Commenta

Working...
                              X