Integratori proteici in estate..

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simo91
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2011
    • 982
    • 26
    • 0
    • Lecce
    • Send PM

    Integratori proteici in estate..

    gli integratori proteici per l aumento della massa muscolare conviene prenderli anke in estate?
    non so se sono delle voci sbagliate ma fra i miei amici in palestra si è sparsa la voce che siccome in estate non si mette molta massa conviene non prendere gli integratori..
    infatti quest estate non mi sto impegnando al massimo nel sollevamento pesi (anche perchè il caldo mi staca troppo) ma mi impegno soprattutto nella definizione (anche se massa non ne ho più di tanto)..infatti oltre a non usare gli integratori proteici ho iniziato anche una dieta in cui mangio verdure e frutta, proteine e pochissimi carboidrati..

    faccio bene?
  • Wolf46
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 1441
    • 21
    • 0
    • Catania
    • Send PM

    #2
    Gli integratori proteici non servono per l'aumento della massa, ma servono a integrare le pro per arrivare al quantitativo giornaliero prevista dalla tua dieta!
    In def, si tengono alte le pro per 2 motivi:
    -effetto termogenico delle pro (cioè il corpo consuma + calorie per assimilare le pro, rispetto a cho e fat)
    -effetto anticatabolico, perchè cosi puoi scongiurare in parte la perdita di massa magra in favore di quella grassa

    In gym ti devi impegnare tutto l'anno, e non esiste la storia che in estate non si prende massa , se stai in ipercalorica prendi peso anke con 50 gradi all'ombra (+ difficilmente ok, ma si prende cmq) e se sei in ipocalorica perdi peso anke con -10 gradi!
    Per la dieta, apri un topic nella sezione alimentazione!
    V-shape...Work in progress...
    Addurre le scapole...addurre le scapole...addurre le scapole

    Commenta

    • xymox
      THE GUARDIAN
      • Jun 2009
      • 16910
      • 253
      • 216
      • New Center Gym (Pr)
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da simo91 Visualizza Messaggio
      gli integratori proteici per l aumento della massa muscolare conviene prenderli anke in estate?
      non so se sono delle voci sbagliate ma fra i miei amici in palestra si è sparsa la voce che siccome in estate non si mette molta massa conviene non prendere gli integratori..
      infatti quest estate non mi sto impegnando al massimo nel sollevamento pesi (anche perchè il caldo mi staca troppo) ma mi impegno soprattutto nella definizione (anche se massa non ne ho più di tanto)..infatti oltre a non usare gli integratori proteici ho iniziato anche una dieta in cui mangio verdure e frutta, proteine e pochissimi carboidrati..

      faccio bene?
      E per l'ennesima volta ci troviamo a dover ripetere che gli integratori proteici non sono altro che cibo e che quindi vanno assunti per colmare eventuali lacune nella dieta.Evidentemente le stagioni,con questo discorso, NON C'ENTRANO NULLA
      sigpic

      Commenta

      Working...
      X