Integratori proteici ad alta digeribilità per vegani senza coloranti o altre schifezz

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • simon7
    Bodyweb Member
    • Jul 2011
    • 9
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori proteici ad alta digeribilità per vegani senza coloranti o altre schifezz

Buongiorno a tutti,
    come da titolo, sto impazzendo in mezzo a troppe scelte di integratori proteici...ho cercato un bel po' in rete , ma vorrei qualche consiglio da qualcuno veramente bravo e preparato su cosa assumere e come(cioè quante volte al giorno e quando) per integrare alla mia dieta proteine vegetali.

Un'altra cosa, ho fatto un calcolo della mia massa corporea rispetto alla mia altezza in rapporto alla mia attività fisica (ho 28 anni sono alto 180cm e peso 77kg e faccio attività fisica moderata ogni giorno) ed è venuto fuori che dovrei assumere 100 gr. di proteine al giorno...la mia domanda a questo punto è: MA COM'E' POSSIBILE???
    Mangiando fagioli e altri legumi durante la giornata e una cotoletta valsoia la sera ho un apporto di proteine di ca. 30gr. al giorno ...e gli altri 70gr.???
    E io dovrei assumere 70 gr. in polvere al giorno? e chi lo racconta ai miei reni?

Grazie a tutti in anticipo per il supporto

Simon
  • Ray Of Light
    Bodiuebbe Senior
    • Apr 2007
    • 6400
    • 612
    • 513
    • Send PM

trovare proteine neutre della soia la vedo dura. mi butterei sugli alimenti solidi

---------- Post added at 13:14:46 ---------- Previous post was at 13:13:06 ----------

altrimenti, se la trovi, prova la farina di glutine. non è un integratore, ma una farina ad alto contenuto proteico e a bassi carboidrati

Originariamente Scritto da psicouno
    proprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• simon7
      Bodyweb Member
      • Jul 2011
      • 9
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie per la risposta Ray!
      Sto cercando un integratore proteico vegetale, non per forza derivato dalla soia...qualcosa di naturale senza coloranti additivi o altre schifezze, non voglio diventare un body builder, vorrei solo apportare al mio corpo la dose giusta giornaliera di proteine, per non avere scompensi. Ma quelli come, vegetariani o vegani, che fanno attività fisica come fanno? Non c'è nessuno in questo forum nella mia stessa situazione che ha già risolto?

Grazie a tutti

Simon

Commenta

• TomKick
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2010
        • 305
        • 7
        • 135
        • Milano
        • Send PM

30g di proteine al giorno non le consiglio nemmeno a uno che vive sul divano..
        TRAIN OVER THE PAIN

Commenta

• Ray Of Light
          Bodiuebbe Senior
          • Apr 2007
          • 6400
          • 612
          • 513
          • Send PM

ci sono anche gli integratori di proteine della soia, o del frumento

---------- Post added at 14:06:10 ---------- Previous post was at 14:04:11 ----------

http://www.musclenutrition.com/magen...proteiche.html

---------- Post added at 14:07:10 ---------- Previous post was at 14:06:10 ----------

http://www.musclenutrition.com/magen...y-protein.html

Posso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?

Commenta

• wind636
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2011
            • 2456
            • 95
            • 38
            • Send PM

Originariamente Scritto da simon7 Visualizza Messaggio
            Buongiorno a tutti,
            come da titolo, sto impazzendo in mezzo a troppe scelte di integratori proteici...ho cercato un bel po' in rete , ma vorrei qualche consiglio da qualcuno veramente bravo e preparato su cosa assumere e come(cioè quante volte al giorno e quando) per integrare alla mia dieta proteine vegetali.

Un'altra cosa, ho fatto un calcolo della mia massa corporea rispetto alla mia altezza in rapporto alla mia attività fisica (ho 28 anni sono alto 180cm e peso 77kg e faccio attività fisica moderata ogni giorno) ed è venuto fuori che dovrei assumere 100 gr. di proteine al giorno...la mia domanda a questo punto è: MA COM'E' POSSIBILE???
            Mangiando fagioli e altri legumi durante la giornata e una cotoletta valsoia la sera ho un apporto di proteine di ca. 30gr. al giorno ...e gli altri 70gr.???
            E io dovrei assumere 70 gr. in polvere al giorno? e chi lo racconta ai miei reni?

Grazie a tutti in anticipo per il supporto

Simon
            scusa ma 30 grammi di proteine sono qualcosa di assolutamente inutile ! Nemmeno mio nipote di 10 anni , che gioca a calcio , arriva a mangiare cosi' poco ma davvero !
            poi per carità la cotoletta valsoia ...
            io dico se proprio vuoi alimentarti in questa maniera , ovvero secondo me scandalosamente , almeno cerca di rispettare il normale fabbisogno e di informati su quale siano le reali necessità del corpo.
            Non sapere che 30 grammi di proteine sono una miseria la dice davvero lunga. Ti conviene chiedere ad un nutrizionista serio altrimenti la vedo davvero male ...
            Detto questo se ti servono delle proteine decenti esistono le proteine della soya SUPRO ... esistono anche naturali !
            Ma attenzione ... i vegani con la soia la fanno semplice ma nessuno evidentemente ha spiegato loro cosa sono i fitoestrogeni ? Lascia pure che ti dicano che non è vero poi tra una decina d'anni di soia me lo vieni a dire !

Commenta

• simon7
              Bodyweb Member
              • Jul 2011
              • 9
              • 0
              • 0
              • Send PM

Ma perchè voi quanti grammi ne assumete al giorno?

Commenta

• wind636
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2011
                • 2456
                • 95
                • 38
                • Send PM

Originariamente Scritto da TomKick Visualizza Messaggio
                30g di proteine al giorno non le consiglio nemmeno a uno che vive sul divano..
                si perchè non si alzerebbe nemmeno ...

tutto questo è il frutto di decenni di spauracchi della medicina o appunto di qualche movimento "vegetariano" che da anni millanta chissà quali malattie in chi mangia proteine !
                io capisco non esagerare ma aver paura di assumere quotidianamente 100 grammi di proteine in un soggetto adulto e sportivo è davvero scandaloso.

---------- Post added at 15:55:17 ---------- Previous post was at 15:42:04 ----------

Ma perchè voi quanti grammi ne assumete al giorno?
                il buon ministero della salute in soggetti normali , cioè che conducono una vita sulla poltrona e che si alimentano adeguatamente con proteine animali consiglia 0.8 grammi per kg corporeo di massa magra. Per chi invece assumesse proteine di origine vegetale la quantità sale a 1 , 1.2 in quanto generalmente tali tipi di proteine sono composte da un numero inferiore di aminoacidi e comunque risultano di basso valore biologico. (e comunque ripeto occhio ai fitoestrogeni)
                Nel caso di uno sportivo si passa a 2 grammi per kg di massa magra e nel caso di sportivo agonista o comuqnue che pratica una attività pesante come il bodybuilding si arriva a 3 ...
                tutto questo non comporta problemi perchè uno sportivo assimila le proteine in quanto crea una situazione di necessità e il fisico non si deve preoccupare di smaltirle !
                Io per esempio sono 92.5 ad oggi , calcolo 80 kg di massa magra quindi sto sulle 160 grammi al giorno di cui circa 100 di cibo ...
                eppure i miei reni non mi pare abbiano alcunchè di nulla !
                Il segreto sta anche nel bere tantissimo !

Commenta

• simon7
                  Bodyweb Member
                  • Jul 2011
                  • 9
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Se ci sarai ancora te lo verrò a dire...
                  io con 30 gr. al giorno sto benissimo, non mangio carne nè bevo latte, sono magro ma atletico (peso 77 kg. non 50 per 180 cm) e soprattutto la mia coscienza è a posto...
                  Cosa c'è poi da ridire sui prodotti valsoia? Sono fantastici nutrienti e sicuri, a differenza della carne, basti pensare all'e-coli...ma che ne parlo a fare con fanatici pompati?
                  Il brutto è che troppa gente parla senza provare o sapere...la disinformazione dilaga e tutti comunque danno il loro giudizio definitivo insensato.
                  Sono del tutto cosciente che 30 gr. ca di proteine al giorno non sono sufficienti, infatti sono qui per trovare una soluzione, ma mi sembra davvero difficile.
                  E comunque da quando sono diventato vegano sono aumentato notevolmente di massa a differenza di quello che si dice in giro, e non sono mai stato così bene...tra l'altro molti body builder sono vegetariani.

---------- Post added at 16:01:44 ---------- Previous post was at 15:55:58 ----------

Che commento allucinante!
                  MOVIMENTO VEGETARIANO?
                  MILLANTA CHISSA' QUALI MALATTIE?

Guardati il film "FOOD Inc." o almeno documentati un po' prima di sparare cavolate

"l segreto sta anche nel bere tantissimo !"
                  il problema è che stai usurando oltremodo i tuoi reni e nemmeno l'hai capito.

Commenta

• Ray Of Light
                    Bodiuebbe Senior
                    • Apr 2007
                    • 6400
                    • 612
                    • 513
                    • Send PM

posterei la dieta nella sezione, prima di parlare di integrazione

Commenta

• wind636
                      Bodyweb Advanced
                      • Apr 2011
                      • 2456
                      • 95
                      • 38
                      • Send PM

Se ci sarai ancora te lo verrò a dire...
                      io con 30 gr. al giorno sto benissimo, non mangio carne nè bevo latte, sono magro ma atletico (peso 77 kg. non 50 per 180 cm) e soprattutto la mia coscienza è a posto...
                      Cosa c'è poi da ridire sui prodotti valsoia? Sono fantastici nutrienti e sicuri, a differenza della carne, basti pensare all'e-coli...ma che ne parlo a fare con fanatici pompati?
                      Il brutto è che troppa gente parla senza provare o sapere...la disinformazione dilaga e tutti comunque danno il loro giudizio definitivo insensato.
                      Sono del tutto cosciente che 30 gr. ca di proteine al giorno non sono sufficienti, infatti sono qui per trovare una soluzione, ma mi sembra davvero difficile.
                      E comunque da quando sono diventato vegano sono aumentato notevolmente di massa a differenza di quello che si dice in giro, e non sono mai stato così bene...tra l'altro molti body builder sono vegetariani.
                      sbagli approccio ... tu non hai argomenti e riporti evidentemente quello che in giro ti hanno raccontato , ma lo capisco a volte a forza di sentire la stessa tiritera ti convinci di essere nel giusto , diversamente pero' io ti riporto dati ministeriali nonchè motivazioni specifiche sul perchè di certi quantitativi e spunti per cui cercare informazioni (son ben piu' dannosi i fitoestrogeni che 100 grammi di proteine ! senza menzionare la tonnellata di zuccheri delle cotolette valsoia ... )
                      poi per carità ... io di vegetariani ne ho conosciuti diversi e tutti completamente con il paraocchi ! Non c'è verso di farvi ragionare o discutere ... peggio che aprire un dibattito politico con una persona della parte politica opposta !

---------- Post added at 16:12:02 ---------- Previous post was at 16:10:47 ----------

"l segreto sta anche nel bere tantissimo !"
                      il problema è che stai usurando oltremodo i tuoi reni e nemmeno l'hai capito.
                      da quando bevendo tanto si usurano i reni !?
                      Last edited by wind636; 15-07-2011, 17:16:04.

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88029
                        • 2,166
                        • 2,777
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Mangiare normalmente no?

Commenta

• wind636
                          Bodyweb Advanced
                          • Apr 2011
                          • 2456
                          • 95
                          • 38
                          • Send PM

Articolo interessante ... Magari utile per un minimo di nozioni ...

E l'acqua questo misterioso veleno per i nostri reni :
                          Siamo abituati a pensare all'acqua come a qualcosa di comune e banale, nulla di più lontano dal vero

Così due articoli a caso ... La cosa sconvolgente e' come ancora nel 2011 esistano credenze al limite dell'assurdo ...

Commenta

• simon7
                            Bodyweb Member
                            • Jul 2011
                            • 9
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Io mangio normalmente, ma essendo vegano ho carenze proteiche che vorrei integrare senza dover per forza introdurre cibi solidi tutto il tempo.

Commenta

• Conan le Barbare
                              Bodyweb Senior
                              • Jul 2006
                              • 1811
                              • 267
                              • 41
                              • Cimmeria
                              • Send PM

Io mangio normalmente, ma essendo vegano ho carenze proteiche che vorrei integrare senza dover per forza introdurre cibi solidi tutto il tempo.
                              se sei vegano e quindi assumi solo pro vegetali il vb è quello la.... c'è poco da fare... il profilo amminoacidico sarà sempre incompleto. Anche se prendi supplementi di soia/frumento, non avranno mai il vb di latte/uova/carne/pesce.
                              cmq mi pare ci fossero della proteine della soia "arricchite", ma non mi ricordo la marca...
                              Prenditi delle proteine della soia, sperimenta un po i gusti(magari un vaniglia delicato, e vai con quelle)
                              Rest in Peace Andy.....

Commenta

Working...
                              X