Percentuali proteiche

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • lionello
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 12
    • 0
    • 0
    • italy
    • Send PM

Percentuali proteiche

Mi sono chiesto più volte per quale motivo le persone sono alla ricerca ossennata della 100% Whey protein.

Io penso che è impossibile andare oltre a una determinata percentuale perchè ne comprometterebbe il gusto del prodotto, dato che la proteina pura fa schifo e non sa di niente.

Invece di andare a cercare l'impossibile non è più facile mettere mezzo misurino in più?

• Sergio
    • 0
    • 0
    • Send PM

Esatto !
    Discorso fatto più e più volte e ricorda che il 100% di proteina non esiste , la percentuale non sale quasi mai sopra il 90% nei casi di percentuale maggiore ; se trovi dichiarato un valore troppo alto significa che vogliono fregarti.

Commenta

• BaronBlack
      Bodyweb Member
      • Feb 2001
      • 284
      • 1
      • 0
      • Italy
      • Send PM

Personalmente cerco di assumere sempre le proteine ad alta pecentuale (80%-90%) perchè voglio un buon apporto di proteine senza introdurre carboidrati che assumo già a sufficienza con la normale alimentazione. E' vero che se usi un misurino in più aumenti le proteine, ma aumenti anche i carboidrati e, personalmente non è ciò che voglio. Comunque esistono proteine che dichiarano il 90% nonostante siano aromatizzate.

Commenta

• nicodipietro
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2001
        • 1586
        • 8
        • 3
        • Send PM

E non è solo il gusto che viene compromesso! ricordate che più le proteine vengono "lavorate", più si rischia che perdano le loro importanti proprietà biologiche; ricordate che maggiore è il peso molecolare di una proteina, maggiori sono le proprietà biologiche, in primis la stimolazione del sistema immunitario!

ciao.
        Blog di informazione scientifica sulla nutrizione:
        www.nicodipietro.blogspot.it

Commenta

• yucatan
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2000
          • 904
          • 1
          • 3
          • MiL@nO
          • Send PM

non ditemi che qualche grammo di carbo in più, come nel caso delle pro in polvere, possa fare la differenza. ma dai!

Commenta

• BaronBlack
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 284
            • 1
            • 0
            • Italy
            • Send PM

Originally posted by yucatan:
            non ditemi che qualche grammo di carbo in più, come nel caso delle pro in polvere, possa fare la differenza. ma dai!
            Dipende dalla dieta che segui e dai risultati che vuoi ottentere!

Commenta

• Kaiser Soze
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 1838
              • 1
              • 0
              • Cagliari
              • Send PM

"Io credo in Dio, e l'unica cosa che mi spaventa è Kaiser Soze"

Commenta

• lionello
                Bodyweb Member
                • Feb 2001
                • 12
                • 0
                • 0
                • italy
                • Send PM

concordo perfettamente, ci sono in giro molte truffe!!!!!

Infatti le proteine più sono lavorate più si impoveriscono o meglio perdono la lattoferrrina.

Per questo usano il metodo MCF (modificazione) che serve a riportare la molecola proteica in uno stato più naturale

Commenta

• Gawain
                  Bodyweb Senior
                  • Aug 2000
                  • 13919
                  • 74
                  • 41
                  • Italia
                  • Send PM

Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

Working...
                  X