In previsione del ritorno alla massa

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alexbb89
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2009
    • 1325
    • 90
    • 59
    • Monza, Italy, Italy
    • Send PM

In previsione del ritorno alla massa

Verso metà agosto, pensavo di ritornare a metter su peso. Ho questi integratori a dispozione e vorrei usarli nel migliore dei modi: whey 82%, vitargo, bcaa, caffeina, l- glutammina, pre wo vari (tipo endorush, no xplode).

Avevo intenzione di usarli in questo modo:

Mattina
    40/45gr Whey, per comodità.
    Pre wo

1 bottiglietta di Endorush
    Post wo
    40gr vitargo + 10gr glutammina (i BCAA non so se inserirli o meno, vorrei far le cose al meglio possibile, e con il minor dispendio economico; e soprattutto nel post wo mangio dopo una ventina di minuti dal vitargo). Eventualmente ha senso inserire delle whey (30gr) post vitargo (una ventina di minuti) e poi dopo 1 ora mangiare ancora (pro+carbo+qualche verdura magari)?

La caffeina (anidra) non la prenderei in massa dato che anche se a piccole dosi (300mg) mi da problemi di insonnia quando vado a dormire. Che ne dite?
    "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
    Diario89Diario
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

se devi scegliere fra endorush e no xplode, prediligi sicuramente il secondo.

i bcaa assumili durante l'allenamento insieme ad un po' di vitargo e dei sali minerali: ti aiuteranno ad allenarti col caldo.

appena finito vitargo e glutammina (anche altri bcaa se te lo puoi permettere)

poi dopo una mezz'oretta fai un pasto completo ben proteico.

Commenta

• Alexbb89
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2009
      • 1325
      • 90
      • 59
      • Monza, Italy, Italy
      • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
      se devi scegliere fra endorush e no xplode, prediligi sicuramente il secondo.

i bcaa assumili durante l'allenamento insieme ad un po' di vitargo e dei sali minerali: ti aiuteranno ad allenarti col caldo.

appena finito vitargo e glutammina (anche altri bcaa se te lo puoi permettere)

poi dopo una mezz'oretta fai un pasto completo ben proteico.
      Eheh ad averceli tutti sti soldi per l'integrazione.. anche in massa quindi, tu consigli di prendere bcaa (io ne prenderò un 4/5 prenderò durante il wo, ma niente nel post per economicità). Il vitargo durante l'allenamento non penso mi serva, solitamente bevo l'endorush nel corso dell'allenamento infatti per tenermi carico, anche se cmq io non soffro cosi tanto il caldo (praticamente mi alleno nudo eheh.. canotta e pantaloncini). In caso decidessi di prenderlo durante il wo, così per provare, potrei mischiarci del sale rosa (x i sali minerali) o è una cagata?
      Grazie per i consigli Ricky

---------- Post added at 14:13:33 ---------- Previous post was at 14:07:45 ----------

Avevo dimenticato: ho anche della creatina. Ne prenderò 5gr pre wo, altri 5nel post wo assieme a del bicarbonato. La mattina non riesco a prenderla a stomaco vuoto, non ne ho il tempo. Ok?
      "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
      Diario89Diario

Commenta

• PrinceRiky
        Bodyweb Senior
        • Apr 2008
        • 40284
        • 1,549
        • 895
        • Send PM

prendila a stomaco pieno

e non bere l'endorush durante l'allenamento che è una porcheria.

Commenta

• Alexbb89
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2009
          • 1325
          • 90
          • 59
          • Monza, Italy, Italy
          • Send PM

prendila a stomaco pieno

e non bere l'endorush durante l'allenamento che è una porcheria.
          L'endorush è una porcheria in generale? A me pareva semplice caffeina con un pò di aakg(e altre cagate di cui non si sa la grammatura), no? Cmq mi da un pump abbastanza evidente. Dici che sarebbe meglio della semplice aakg+citrullina o solo aakg (o solo citrullina)
          Diario89Diario

Commenta

• PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

si. ma perché è un prodotto rtd, quindi comeunque nasce per situazioni "d'emergenza" e per questo motivo si può permettere di non essere proprio il top.

è molto ricco di stimolanti, ma sorseggiarlo durante l'allenamento, oltretutto con questo caldo, non è il massimo.

devi idratarti e bere cose che idratino, non prodotti a base di caffeina e stimolanti che fanno l'opposto.

Commenta

• Alexbb89
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2009
              • 1325
              • 90
              • 59
              • Monza, Italy, Italy
              • Send PM

si. ma perché è un prodotto rtd, quindi comeunque nasce per situazioni "d'emergenza" e per questo motivo si può permettere di non essere proprio il top.

è molto ricco di stimolanti, ma sorseggiarlo durante l'allenamento, oltretutto con questo caldo, non è il massimo.

devi idratarti e bere cose che idratino, non prodotti a base di caffeina e stimolanti che fanno l'opposto.
              Strano, io mi ci trovao molto bene a berlo durante l'allenamento piu o meno lo finisco verso la metà... oltre a bere quello ovviamente mi bevo 1,5l di acqua.
              Quindi tu mi stai consigliando di bermelo tutto prima dell'allenamento? (un quarto d'ora prima piu o meno)

ah e cosa significa quel "situazioni d'emergenza"? pura curiosità
              Diario89Diario

Commenta

• PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

è un prodotto rtd. è come la carne in scatola. nasce per risolvere problemi di praticità, ad un costo.

Commenta

• Alexbb89
                  Bodyweb Advanced
                  • Oct 2009
                  • 1325
                  • 90
                  • 59
                  • Monza, Italy, Italy
                  • Send PM

è un prodotto rtd. è come la carne in scatola. nasce per risolvere problemi di praticità, ad un costo.
                  Ah ecco perchè non lo trovo in polvere come per l'no xplode. Appena lo finisco allora passerò all'no, sperando che non mi dia assuefazione dopo le solite 2-3 volte e che non dia problemi di insonnia. (lo prendo 5 ore prima di andare a letto, mi pare anche abbastanza)
                  Diario89Diario

Commenta

• PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

secondo me puoi anche evitare del tutto gli stimolanti

prova l'no bomb. i feedback medi sono piuttosto buoni e sicuramente migliori dell'noxplode. anche il natroid (quello con le tablet rosse, non mi viene il nome). questo se vuoi un prodotto all-in-one.

se no un classico mix arginina, creatina, bcaa è un ottimo prewo

Commenta

• Alexbb89
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2009
                      • 1325
                      • 90
                      • 59
                      • Monza, Italy, Italy
                      • Send PM

secondo me puoi anche evitare del tutto gli stimolanti

prova l'no bomb. i feedback medi sono piuttosto buoni e sicuramente migliori dell'noxplode. anche il natroid (quello con le tablet rosse, non mi viene il nome). questo se vuoi un prodotto all-in-one.

se no un classico mix arginina, creatina, bcaa è un ottimo prewo
                      Riproverò l'arginina.. quando la prendevo e allenavo il dorso, il brachioradiale mi si riempiva quasi subito (immagino di acido lattico) e rendevo poco nell'allenare i bicipiti (facevo dorso-bicipiti). Allora cercherò quei prodotti che mi hai indicato, ogni tanto li compro così tanto per avere una carica in piu, poi se son già fatti e costano poco mi vanno ancora meglio
                      Diario89Diario

Commenta

Working...
                      X