Annuncio

Collapse
No announcement yet.

consiglio aminoacidi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    consiglio aminoacidi

    Ciao a tutti, intanto complimenti per il forum !

    ho 29 anni, peso 60 Kg e sono alto 178 cm

    vado in palestra da diversi anni ma senza costanza.. faccio qualche mese poi d'estate interrompo, poi riprendo se va bene ad ottobre altrimenti a febbraio.. quindi quel che costruisco mentre ci vado, poi sparisce o quasi nei mesi di buco ..

    l'altro giorno in spiaggia ho visto un tipo che anni fa era più magro e meno definito di me ed ora ha un fisico spaziale, mi ha detto che, oltre alla palestra prende aminoacidi, quindi ho detto perchè no ...

    avevo provato tempo fa con le proteine in polvere ma non ci ho trovato una gran simpatia, gli amioacidi da quel che ho visto son pastigliette quindi più facili :-)

    vengo alla domanda: ho visto che esistono aminoacidi ramificati ed altri non ramificati ? quali scegliere?

    le mie intenzioni sono solo la definizione e l'aumento di massa muscolare, non ho bisogno di dimagrire e non mi interessa forza o resistenza, voglio solo che mi escano di più pettorali, bicipiti ed addominali

    attualmente sto andando in palestra 3-4 volte a settimana per un ora circa, sono magro definito, ma vorrei qualcosa in più..

    cmq meglio in pastigliette o in polvere?
    quanto alle dosi ho già visto e prenderei 3 grammi prima ed altri 3 dopo l'allenamento giusto ?

    che mi consigliate quindi per aumentare di massa? ok aminoacidi o devo prendere qualche altro tipo di integratore?

    grazie a tutti !!
    Last edited by arno29; 08-07-2011, 23:31:00.

    #2
    Benvenuto.
    Hai le idee un bel po' confuse amico... Ti consiglio di usare la funzione "Cerca" del forum per capire meglio i fondamentali di questa disciplina, troverai tante discussioni simili alla tua.
    Ad ogni modo mi pare di capire che la tua priorità sia voler aumentare la massa muscolare. Ci vuole innanzitutto impegno e costanza e bisogna curare quegli aspetti che la maggioranza degli inesperti trascurano.
    Per mettere muscolo è fondamentale allenarsi bene: in proposito ti consiglio ti andare nella sezione "Allenamento" per verificare che la scheda che segui sia strutturata al meglio. E ricorda sempre che per crescere il muscolo ha bisogno di riposare.
    Altrettanto fondamentale è l'alimentazione: la dieta va impostata secondo dei rapporti adeguati tra i macronutrienti (proteine; carboidrati; grassi). Fai un giro nella sezione "Dieta ed alimentazione" e troverai gente esperta che ti saprà consigliare al meglio come migliorare la tua attuale alimentazione nel caso in cui ce ne fosse bisogno.
    Se alla base dei tuoi sforzi non ci sono questi due pilastri allora risultati probabilmente non ne avrai mai.
    Concludendo gli aminoacidi a catena ramificata sono un ottimo integratore in ottica di massa, ma totalmente inutili se allenamento e dieta non sono a posto. Sfatiamo il mito che gli integratori fanno mettere massa.
    Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

    Commenta


      #3
      Intanto leggiti questo: http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA
      Penso proprio possa tornarti utile.
      sigpic

      Commenta


        #4
        grazie delle dritte !!

        considerando che mi sveglio alle 9 e vado in palestra alle 10, dovrei quindi prendere quelli del pre allenameno prima di uscire di casa, ma ho letto che andrebbero presi a stomaco vuoto ? io in genere la mattina bevo un caffelatte con un dolcetto, va bene cmq oppure dovrei evitare? se evito xchè non è ancora peggio andare in pale proprio a stomaco vuoto ?

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da arno29 Visualizza Messaggio
          grazie delle dritte !!

          considerando che mi sveglio alle 9 e vado in palestra alle 10, dovrei quindi prendere quelli del pre allenameno prima di uscire di casa, ma ho letto che andrebbero presi a stomaco vuoto ? io in genere la mattina bevo un caffelatte con un dolcetto, va bene cmq oppure dovrei evitare? se evito xchè non è ancora peggio andare in pale proprio a stomaco vuoto ?
          Punto di partenza errato: non puoi svegliarti alle 9 ed allenarti alle 10!! Sei ancora in fase digestiva!!
          COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

          SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
          http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



          Originariamente Scritto da Sasàs
          Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

          Commenta


            #6
            quindi che dovrei fare?

            Commenta


              #7
              allenarti almeno 90 min dopo il risveglio!
              COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

              SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
              http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



              Originariamente Scritto da Sasàs
              Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

              Commenta


                #8
                ok su questo non c'è problema, anch eperchè ho detto che mi sveglio alle 9 ma in realtà sono 8:45 quindi per arrivare a 90 minuti poco manca, quanto all'assunzione come faccio ? li posso prendere anche dopo la colazione oppure no ?

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da arno29 Visualizza Messaggio
                  ok su questo non c'è problema, anch eperchè ho detto che mi sveglio alle 9 ma in realtà sono 8:45 quindi per arrivare a 90 minuti poco manca, quanto all'assunzione come faccio ? li posso prendere anche dopo la colazione oppure no ?
                  20 min pre wo, during o post wo, meglio se cpr
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                  SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                  Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                  Commenta


                    #10
                    ok, quindi se le prendo dopo colazione non fa niente ? xchè avevo letto di prenderle a stomaco vuoto ...

                    cmq mi hanno dato queste
                    nrg one
                    one &half bcaa



                    da 1,5 grammi a compressa, sono validi ? pagate 36 euro, non è un po troppo per un vaso da 100 compresse quindi 150 grammi ? in rete ho visto prezzi molto più bassi .. mi hanno inc--ulato ?

                    pesando 60 kg ho preso due compresse pre wo ed altre due appena finito
                    continuo così ? in realtà sulla confezione dice che la dose giornaliera consigliata massima è di 3 compresse... come mai ?

                    devo dire che in effetti oggi ho fatto molto di più in palestra ed ero meno affaticato, non so se per effetto placebo o per merito effettivo di questi ..
                    Last edited by arno29; 13-07-2011, 00:07:15.

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da arno29 Visualizza Messaggio
                      ok, quindi se le prendo dopo colazione non fa niente ? xchè avevo letto di prenderle a stomaco vuoto ...

                      cmq mi hanno dato queste
                      nrg one
                      one &half bcaa



                      da 1,5 grammi a compressa, sono validi ? pagate 36 euro, non è un po troppo per un vaso da 100 compresse quindi 150 grammi ? in rete ho visto prezzi molto più bassi .. mi hanno inc--ulato ?

                      pesando 60 kg ho preso due compresse pre wo ed altre due appena finito
                      continuo così ? in realtà sulla confezione dice che la dose giornaliera consigliata massima è di 3 compresse... come mai ?

                      devo dire che in effetti oggi ho fatto molto di più in palestra ed ero meno affaticato, non so se per effetto placebo o per merito effettivo di questi ..
                      Comunque prese dopo colazione, significa che deve passare almeno 1 ora prima di allenarti, quindi va tranquillo....per la dose, pesando 60 kg, prendi 3 cpr 20 min pre wo e 3 subito dopo, calcola 1 cpr ogni 10 kg di peso corporeo, la dose raccomandata è quella del Minisero della Salute, ma il protocollo in questi casi è diverso. Il prodotto da te acquistato sinceramente non lo conosco, vedi nel sito sponsorizzato nel forum i diversi prodotti, amio avviso migliori di quelli che hai acquistato
                      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

                      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



                      Originariamente Scritto da Sasàs
                      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

                      Commenta

                      Working...
                      X
                      😀
                      🥰
                      🤢
                      😎
                      😡
                      👍
                      👎