pre e post wo da riorganizzare!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Techums
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2011
    • 120
    • 0
    • 0
    • Send PM

pre e post wo da riorganizzare!

sono alto 180x80kg con PBF sul 10%, sono in definizione e in questi ultimi due mesi nel pre e post wo ho fatto sempre cosi':

pre wo: mela mezz'ora prima + 4 g bcaa 15 min prima
    meta' wo: 4 g bcaa
    post wo: 4g bcaa
    mezz'ora dopo post wo cena: 60g riso + 250g petto di pollo + insalata e pomodori

ora leggendo i vari post vorrei fare cosi':

prewo: mela mezz'ora prima + 4 g bcaa + 5g glutammina 15 min prima
    meta' wo: 6 g bcaa
    post wo: 6g bcaa + 5 glutammina + 6 gallette di riso (30g di carboidrati credo) dopo 10 min + 30g whey dopo altri 20 min
    dopo un'ora e un quarto cena: 250 pollo + insalata

voi cosa ne pensate?
  • xymox
    THE GUARDIAN
    • Jun 2009
    • 16910
    • 253
    • 216
    • New Center Gym (Pr)
    • Send PM

Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
    sono alto 180x80kg con PBF sul 10%, sono in definizione e in questi ultimi due mesi nel pre e post wo ho fatto sempre cosi':

pre wo: mela mezz'ora prima + 4 g bcaa 15 min prima
    meta' wo: 4 g bcaa
    post wo: 4g bcaa
    mezz'ora dopo post wo cena: 60g riso + 250g petto di pollo + insalata e pomodori

ora leggendo i vari post vorrei fare cosi':

prewo: mela mezz'ora prima + 4 g bcaa + 5g glutammina 15 min prima
    meta' wo: 6 g bcaa
    post wo: 6g bcaa + 5 glutammina + 6 gallette di riso (30g di carboidrati credo) dopo 10 min + 30g whey dopo altri 20 min
    dopo un'ora e un quarto cena: 250 pollo + insalata

voi cosa ne pensate?
    non capisco l'aumento dei ramificati. la glutammina la toglierei dal pre wo per assumerla in altri momenti
    sigpic

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

va benissimo......se ci sta con i tuoi valori, ancora carbo a cena
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• raffama
        Bodyweb Advanced
        • May 2011
        • 765
        • 37
        • 53
        • puglia
        • Send PM

:io farei dopo una mezzora postwo le whey, e per qualcosa di solido tipo le galette una mezzora dopo le whey, e se hai tempo anche di più

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
          :io farei dopo una mezzora postwo le whey, e per qualcosa di solido tipo le galette una mezzora dopo le whey, e se hai tempo anche di più
          E come mai faresti cosi?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Techums
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2011
            • 120
            • 0
            • 0
            • Send PM

purtroppo non ho tutto quel tempo, anzi con questa nuova formula di post wo non ho tempo materiale per fare il prenenna , che non farei comunque perche' con i 30 g di whey aggiunti sforerei con le proteine. potrei togliere la gluta nel pre wo come dice xymox67 e metterla nel prenanna...

Commenta

• raffama
              Bodyweb Advanced
              • May 2011
              • 765
              • 37
              • 53
              • puglia
              • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
              E come mai faresti cosi?
              lo leggo in parecchi post che è meglio assumere un qualcosa di solido almeno un paio d'ore dopo il wo,ho non vale per le galette?dal tipo di integratori che è assume tipo glutammina non sarebbe meglio ristabilire ig,prima di assumere un qualcosa di solido,e poi ci sono anche le whey meglio dopo una mezzora,ma è un mio mdestissimo parere,poi ci sono esperti come voi a corregerci.....si potrebbe dire,guarda raffa che stai sbagliando non è come dici tu,invece di dire (come mai faresti cosi?)un pò da presa in giroun pò di buone maniere non fanno male...scusate se sono ot

Commenta

• brosgym
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2008
                • 22488
                • 796
                • 615
                • Planet earth
                • Send PM

Originariamente Scritto da raffama Visualizza Messaggio
                lo leggo in parecchi post che è meglio assumere un qualcosa di solido almeno un paio d'ore dopo il wo,ho non vale per le galette?dal tipo di integratori che è assume tipo glutammina non sarebbe meglio ristabilire ig,prima di assumere un qualcosa di solido,e poi ci sono anche le whey meglio dopo una mezzora,ma è un mio mdestissimo parere,poi ci sono esperti come voi a corregerci.....si potrebbe dire,guarda raffa che stai sbagliando non è come dici tu,invece di dire (come mai faresti cosi?)un pò da presa in giroun pò di buone maniere non fanno male...scusate se sono ot
                Raffa, non ti si vuole prendere in giro, ma d'altra parte se dai un consiglio dovresti assumertene le responsabilità.

Il problema non è solido o liquido, ma cosa prendere subito postwo, la risposta è carbo ad alto IG, liquidi o solidi che siano, a questi puoi aggiungere bcaa, creatina, glutammina, le pro poi mezz'ora dopo.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer

Commenta

• raffama
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 765
                  • 37
                  • 53
                  • puglia
                  • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                  Raffa, non ti si vuole prendere in giro, ma d'altra parte se dai un consiglio dovresti assumertene le responsabilità.

Il problema non è solido o liquido, ma cosa prendere subito postwo, la risposta è carbo ad alto IG, liquidi o solidi che siano, a questi puoi aggiungere bcaa, creatina, glutammina, le pro poi mezz'ora dopo.
                  consiglio giusto!!non volevo avvelenarlo!!

Commenta

• Techums
                    Bodyweb Advanced
                    • Jul 2011
                    • 120
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

oggi in palestra ho sentito un personal che diceva ad il tizio che allenava che appena finito il post wo ti prendi bcaa + glutammina e aspetti mezz'ora prima di mangiare qualcos'altro per sfruttare la funzione plastica del bcaa, che verrebbe compromessa e trasformata in energetica se non rispetti il digiuno.... questo vale solo per le fonti proteiche (che mangio giusto giusto mezz'ora dopo i bcaa, quindi ok) o anche per le gallette (che mangio 10 min dopo)?

Commenta

• raffama
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2011
                      • 765
                      • 37
                      • 53
                      • puglia
                      • Send PM

Ribadiamo che l’attività sportiva è uno dei metodi più efficaci per aumentare la tolleranza ai carboidrati. Nelle due ore che seguono l’allenamento, il trasporto di glucosio nei muscoli aumenta ed è ormai pratica comune, assumere un pasto contenente una elevata quantità di carboidrati appena terminato lo sforzo fisico. Questi consentono una rigenerazione del glicogeno più efficace, interrompono la glicogenesi e riducono la secrezione del cortisolo. Adesso arriva il nodo al pettine: chi possiede una normale tolleranza ai carboidrati, può assumere questo pasto non facendo attenzione al tipo di carboidrato ingerito, in quanto ha una metabolizzazione ottimale; il problema è per lo sportivo che possiede una minore capacità di utilizzare questi zuccheri introdotti (anche se parzialmente aiutato dall’attività fisica appena svolta)in quanto i livelli di glucosio nel sangue potrebbero elevarsi repentinamente rispetto alla capacità di utilizzazione dei tessuti, con la possibilità che questo si depositi come grasso e non come glicogeno. è consigliabile assumere un pasto con alimenti a medio indice glicemico o, se proprio se ne assumono ad elevato IG, devono avere l’accortezza di diluire l’ingestione in tempi più lunghi o in più frazioni.(estrapolato da un sito di bb,interessante l'ultima parte secondo me)
                      Last edited by raffama; 09-07-2011, 14:49:44.

Commenta

• brosgym
                        Bodyweb Advanced
                        • Sep 2008
                        • 22488
                        • 796
                        • 615
                        • Planet earth
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Techums Visualizza Messaggio
                        oggi in palestra ho sentito un personal che diceva ad il tizio che allenava che appena finito il post wo ti prendi bcaa + glutammina e aspetti mezz'ora prima di mangiare qualcos'altro per sfruttare la funzione plastica del bcaa, che verrebbe compromessa e trasformata in energetica se non rispetti il digiuno.... questo vale solo per le fonti proteiche (che mangio giusto giusto mezz'ora dopo i bcaa, quindi ok) o anche per le gallette (che mangio 10 min dopo)?
                        Di al tizio di cambiare personal!!!

E con cosa la esplichi la funzione plastica se non hai proteine?!?!
                        E se hai cortisolo che inibisce la sintesi proteica?
                        Ingegnere biochimico
                        Tecnologo alimentare
                        Nutrizionista sportivo
                        Zone Consultant
                        Personal trainer

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Nelle palestre di cavolate se ne sentono valanghe,e purtroppo, spesso non solo da ragazzini ma proprio da sedicenti addetti ai lavori..
                          sigpic

Commenta

• Techums
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2011
                            • 120
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

grazie mille per le precisazioni... l'aveva detto detto talmente bene che m'aveva fatto venire il dubbio. la prossima volta mi documento bene prima di pendere dalle labbra del primo che passa....
                            quindi da quello che ho capito quello che sto facendo e' giusto, magari al posto delle gallette mi prendo due banane, che ne dici raffama?

una cosa pero': ho appena fatto gli esami del sangue e ho una quantità di glucosio piu' bassa della norma...
                            per me potrebbe essere piu' difficile raggiungere quei livelli di glucosio nel sangue che superano la capacità di utilizzazione dei tessuti?

---------- Post added at 20:09:55 ---------- Previous post was at 18:01:12 ----------

anzi ho visto che comunque le gallette non sono a veloce assimilazione mi butterei sul miele,anche se ha in IG non alto, ma altissimo (ho detto questo seguendo il discorso di raffama) e le banane

Commenta

• brosgym
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2008
                              • 22488
                              • 796
                              • 615
                              • Planet earth
                              • Send PM

Se le gallette sono di riso bianco l'IG è alto, bene le banane, non il miele essendo 50% fruttosio e 50% glucosio non ha un IG alto.

Quanto bassa la glicemia?
                              Ingegnere biochimico
                              Tecnologo alimentare
                              Nutrizionista sportivo
                              Zone Consultant
                              Personal trainer

Commenta

Working...
                              X