Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Creatina e tampone

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Creatina e tampone

    Allora mi balenava in mente questa cosa, mi pare di aver capito che la creatina va, preferibilmente, tamponata ad ogni assunzione, però il digestivo effervescente preso durante uno spuntino per tamponare la creatina, potrebbe compromettere l'assunzione di alcuni macro (così mi pare di aver letto da qualche parte qui su bodyweb), quindi, mi stavo chiedendo. Nei momenti in cui la creatina la assumiamo con altri cibi (spuntino, colazione ecc..) per avere l' effetto "tampone" basterebbero i carbo dello spuntino? Se si tutti i tipi di carbo?

    Grazie anticipatamente.

    #2
    Carbo ad alto ig, ad esempio il destrosio!

    Commenta


      #3
      quindi anche una banana teoricamente dovrebbe bastare?

      Commenta


        #4
        Certamente, anche se sarebbe meglio una bevanada zuccherata(ad ex. il gatorade) infatti il fruttosio ha un indice glicemico più basso del destrosio, inoltre essendo solida hai bisogno più tempo per digerirla!
        Se però non puoi farne a meno ti consiglio di mangiare una banana molto matura e poco dopo la creatina!
        -------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
        Inoltre il fruttosio viene processato dal fegato prima di entrare in circolo, cosa che non succede con il destrosio il quale entra in circolo molto più velocemente
        Last edited by marthard; 07-07-2011, 00:01:54.

        Commenta

        Working...
        X
        😀
        🥰
        🤢
        😎
        😡
        👍
        👎