Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acetil-Carnitina info

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Acetil-Carnitina info

    Ciao a tutti!

    Premetto che ho gia' spulciato il forum prima di aprire la discussione, arrivando a threads dove ancora si ragionava in Lire!!!

    (Magari mi son comunque perso qualcosa, in tal caso scusatemi )

    Arrivando al dunque..

    Faccio molto cardio, tutti i giorni 1 ora di bici la mattina (8.30-9.30) ed 1 ora il pomeriggio tardi (18.30 - 19.30)

    3 volte a settimana o mezz'ora di piscina in pausa pranzo o 45 minuti di corsa la sera dopo la bici.

    3 volte a settimana pesi a casa con i manubri.

    Tutto questo da un paio di mesi, per rimettermi in forma dopo un periodo trooooppo sedentario, in cui ho preso quei 9 kg di troppo.
    Sono riuscito cosi' a tornare ad un peso decente, ma mi mancano i fastidiosi ultimi 2-3 kg zona panzetta.

    Ho comprato un po' per sfizio e curiosita' l' Acetil Carnitina (pastiglie da 1.5 gr l'una), nella speranza di ottimizzare al meglio il tanto movimento che faccio.
    Ora, domanda :

    -Utilizzandola per un certo periodo e poi smettendola, l'organismo ne puo' risentire?
    Puo' capitare che inibisca la normale produzione di Carnitina del nostro corpo?
    -Ho letto gente che consiglia un assunzione graduale crescente , e altri decrescente, secondo voi?
    -Io non vorrei esagerare, 1.5 \ 3 gr al giorno possono andare bene?
    -Rispetto al cardio e ai pasti, quando conviene assumerla per ottimizzarne la funzione?

    Grazie a tutti.

    ---------- Post added at 18:14:09 ---------- Previous post was at 12:39:47 ----------

    Intanto (ho iniziato oggi) faro' come mi hanno detto 1.5gr la mattina e 1.5 il pomeriggio

    #2
    meglio frazionare, prova a dividere le capsule e fai 4 assunzioni
    Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF

    diario: ???? Road to the Evolution ????

    Commenta


      #3
      Grazie!!

      da oggi allora faro' cosi'... anche perche' ieri preso il secondo grammo e mezzo alle 6 ho accusato un leggero mal di testa, la sera.
      Avevo quindi pensato di scendere ad un solo gr. e mezzo al giorno, ma prima allora provo a frazionare e vediamo se non mi da fastidio!

      Grazie ancora.

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎