glutammina o creatina?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goremc
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2010
    • 439
    • 6
    • 0
    • Send PM

glutammina o creatina?

salve ragazzi,leggendo un po in giro,ho capito che la glutammina ha effetti simili se non identici (o migliori) a quelli della creatina.
    ma allora perchè si preferisce l'uno o l'altro??
    quali sono le differenze se ce ne sono?
    io ad esempio ho fatto dei cicli di creatina..ma devo dire che non hanno fatto molto effetto su di me.(avro preso si e no 1kg anche con dosaggi a 15g al giorno)...conviene passare alla glutammina?
    ovviamente il mio obiettivo è la MASSA.

non vorrei aggiungere una fesseria,ma in termini di ipertrofia e aumento di massa...la creatina perde su tutti i fronti no?? cioè,mi sto sentendo male,ho buttato via soldi che potevi investire in glutammina!
    Last edited by goremc; 05-07-2011, 22:24:29.
  • vicenzon
    Bodyweb Advanced

• Sep 2010
    • 86
    • 1
    • 0
    • Napoli
    • Send PM

primo non si assomigliano proprio come integratori la glutammina è un aminoacido con effetto anticatabolico che migliora il recupero, la creatina invece porta aumento di volume e di forza e di peso, strano che nn sei almeno aumentato nel peso, per quanto tempo l'hai assunta? che creatina hai usato? cmq puoi prendere anche tutti gli integratori esistenti e mischiarli insieme ma nn crescerai se non assumerai il giusto apporto proteico glucidico e lipidico, con vitamine e quant'altro... cmq per me la creatina ha un effetto migliore rispetto la glutammina per la massa
    sigpic

Commenta

• goremc
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2010
      • 439
      • 6
      • 0
      • Send PM

io ho preso la monoidrato...è da marzo che la prendo...il primo ciclo abbastanza lungo(anche troppo) a 10g al giorno...poi uno stacco...e poi ho ricominciato ultimamente una settimana di carico a 15g giorni on-10off..e poi una di mantenimento a 10g giorni on-5 giorni off...
      comunque a me la creatina non ha dato grandi effetti..penso ke dopo l'estate la lasciero stare...ma in termini di volume DURATURO..la glutammina è meglio no?

Commenta

• vicenzon
        Bodyweb Advanced

• Sep 2010
        • 86
        • 1
        • 0
        • Napoli
        • Send PM

guarda io ne prendo tra i 6 e gli 8 grammi nei giorni on mentre negli off ne prendo solo 3 o 4 a volte neanche e hanno funzionato benissimo forse proprio perchè penso alla creatina solo con un plus dell'alimentazione allenamento e riposo... cmq per me la creatina resta la migliore prova con entrambi se vuoi, creatina pre e postwork e glutammina postwork e prenanna, prendi per ogni serving 3 o 4 gr di ognuna fatti un due mesi cosi; impara ad allenarti ed ad alimentarti come si deve alza i pesi non restare agli stessi arriva al massimo devi lavorare di intensita se vuoi crescere... ora nn posso dirti tutto in un post cmq cosa che dimenticavo mi raccomando accompagna la creatina con degli zuccheri come fruttosio e saccarosio per un buon assorbimento oppure ancora meglio del destrosio e bevi molta acqua durante la giornata 1e mezzo o 2 litri
        sigpic

Commenta

• goremc
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2010
          • 439
          • 6
          • 0
          • Send PM

grazie dei consigli, riguardo alimentazione e allenamento ci sono...cerco sempre di aumentare l'intensita degli allenamenti,sto attento anche a bere molto nelle assunzioni di creatina...ma da quello ke ho letto..la glutammina aiuta molto piu a livello plastico...mentre la creatina aumenta la forza nell'allenamento e un po il volume(un aumento fine a se stesso poiche smessa la creatina,l'acqua accumulata se ne va)

Commenta

• vicenzon
            Bodyweb Advanced

• Sep 2010
            • 86
            • 1
            • 0
            • Napoli
            • Send PM

si una volta che smetti l'assunzione puoi perdere un po di peso ma il volume guadagnato puoi mantenerlo con l'alimentazione nn ti sgonfi se fai bene, di ciò che dici tu della glutammina non lo so proprio mi dispiace
            sigpic

Commenta

• goremc
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2010
              • 439
              • 6
              • 0
              • Send PM

in pratica...sempre dal poco che so io...la glutammina a differenza dell creatina...stimola la sintesi proteica..e quindi aiuta anche a livello plastico il muscolo(ovvero lo costruisce)..quindi ci sara un aumento di volume ipertrofico..ovvero di fibre muscolari e non acqua...ecco perke kiedevo ke senso avesse in massa la creatina...cioè..per la forza esistono mille altri integratori..anche naturali..

Commenta

• stefanox92
                Bodyweb Advanced
                • Jan 2010
                • 940
                • 39
                • 73
                • catania
                • Send PM

come e che tipo di creatina assumevi? comunque non ha senso fare il carico nella creatina....sinceramente la creatina la vedo più efficace a scopi ipertrofici rispetto alla glutammina.

Commenta

• Alessandro33
                  Super Moderator
                  • Nov 2010
                  • 24429
                  • 338
                  • 121
                  • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
                  • Send PM

Gluta al risveglio e soprattutto pre-wo!!
                  COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
                  http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli

Originariamente Scritto da Sasàs
                  Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

Commenta

• realista
                    Bodyweb Advanced
                    • Aug 2010
                    • 367
                    • 5
                    • 1
                    • Send PM

perche PRE wo? casomai post.... non è meglio prender roba energizzante per il pre? tipo taurina, glucuronolattone,bcaa,leucina,beta alanina.

cose di questo tipo!

Commenta

• goremc
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2010
                      • 439
                      • 6
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da stefanox92 Visualizza Messaggio
                      come e che tipo di creatina assumevi? comunque non ha senso fare il carico nella creatina....sinceramente la creatina la vedo più efficace a scopi ipertrofici rispetto alla glutammina.
                      creatina a scopi ipertrofici?? forse indirettamente si..perche da forza per un allenamento piu intenso..ma direttamente..la creatina gonfia soltanto..

Commenta

• stefanox92
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2010
                        • 940
                        • 39
                        • 73
                        • catania
                        • Send PM

nessun integratore ti ipertrofizza DIRETTAMENTE... nessuno! nemmeno l'hmb
                        la creatina idrata maggiormente il muscolo....e un idratazione maggiore ha come conseguenza una maggiore ipertrofizzazione.

Commenta

• goremc
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2010
                          • 439
                          • 6
                          • 0
                          • Send PM

mah..riguardo l'idratazione ok..nel senso che la creatina favorisce l'entrata di acqua nel muscolo..ma riguardo l'ipertrofia...non mi trovi d'accordo..secondo me è solo una conseguenza dell'allenamento piu intenso....aspettiamo pareri diversi e vediamo..

Commenta

• stefanox92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2010
                            • 940
                            • 39
                            • 73
                            • catania
                            • Send PM

ma secondo te un banale amminoacido ipertrofizza? è ben piu complessa la cosa...

Commenta

• luca_skizzato91!
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2008
                              • 2723
                              • 168
                              • 420
                              • Alessandria
                              • Send PM

prendi entrambi e ti togli la paura...fai un mese e vedi...comunque sia aiutano, non aspettarti un aumento muscolare...piu che altro ti aiutano durante il wo...
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

Commenta

Working...
                              X