ALC, effetti collaterali?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • conv999
    Bodyweb Senior
    • Apr 2011
    • 577
    • 147
    • 239
    • Milano
    • Send PM

ALC, effetti collaterali?

Uso ALC (Acetyl L- Carnitina) circa 4 grammi/die + 1,5 Grammi di Tirosina .
    Protocollo a scalare senza Caffeina anidra (bevo circa 3-4 caffe al giorno e non voglio esagerare con la caffeina).
    Seguo una Metabolica da circa 10 settimana che è diventata da circa 2-3 settimane una CKD con ricarica da 48 ore nel fine settimana.
    Le mie analisei del sangue pre- Metabolica (circa di 3 mesi addietro) evidenziavano un quadro ematico perfetto (nella norma in tutto).
    In articolare i valori di colesterolo totale erano di 158 mg/dl con proporzioni ottime di HDL LDL e Trigliceridi sui 70 mg/dl.
    Ora a circa 10 settimane di ALC ciclizzata (stop dopo 5 settimane con 10 giorni di stop e ripresa per altre 4 settimane) ulteriori analisi mi danno COlesterolo Totale a 230 e trigliceridi quasi azzerati.
    La dieta che seguo prevede anche l'80% delle calorie da GRASSI.
    Purtroppo NON ho dati relativi a HDL e LDL .....
    Leggo su Albanesi.it (che sembra demonizzare qualsiasi forma di integrazione...) che la ALC oltre a NON avere alcun impatto benefico a livello di supplementazione in soggetti sani e con deficit in Carnitina stessa, promuova:
    dal sito:
    Effetti dimostrati:
    -La carnitina promuove la normale crescita e lo sviluppo.
    -La carnitina è utile in soggetti colpiti da ischemia cardiaca e nelle arteriopatie periferiche.
    -La carnitina riduce il livello ematico dei trigliceridi e aumenta quello del colesterolo .
    HDL
    .
    Avvertenze
    La somministrazione di carnitina è controindicata nei soggetti che soffrono di epilessia.
    Tra gli effetti collaterali legati alla supplementazione di carnitina vengono segnalati disturbi di tipo gastrointestinale.

...visto che soffro di stipsi cronica da circa 10 settimane.... mi domando se la ALC ha qualche "colpa" sia per i livelli di colesterolo alto totale, per i trigliceridi azzerati e per la mia stitichezza cronica che posso tamponare solo con "pastiglie" che inevitabilmente mi creano "scossoni" inevitabili..

qualcuno ha notato sintomi simili con ALC?
    -Bepi-
    check it ----> Il mio Nuovo diario
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Colesterolo e trigliceridi dipendono dalla tua dieta prova a tornare ad un regime normale e vedrai che ritornano, così come la stipsi, bevi abbastanza? Usi olio di oliva? Magari aggiungi dei fermenti lattici.

Per l'ALC...da provare sia gli effetti positivi che i negativi.......
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• all_S_stYle
      Masterpiece
      • Mar 2009
      • 8093
      • 349
      • 484
      • Mac Drive
      • Send PM

Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
      Colesterolo e trigliceridi dipendono dalla tua dieta prova a tornare ad un regime normale e vedrai che ritornano, così come la stipsi, bevi abbastanza? Usi olio di oliva? Magari aggiungi dei fermenti lattici.

Per l'ALC...da provare sia gli effetti positivi che i negativi.......
      ha proprietà particolari l'evo Bros? oppure era solo per citare i grassi?

Commenta

• conv999
        Bodyweb Senior
        • Apr 2011
        • 577
        • 147
        • 239
        • Milano
        • Send PM

EVO? 6-8 cucchiai colmi (anche piu avolte quando non ho coperto il mio fabbisogno lipidico).
        Il mio problema (cruccio) è quello di capire se L'ALC ha un nesso o meno con tutti i problemini che ho.
        Sinceramente non è il ritornare a 158 mg/dl di colesterolo totale (sono tranquillo .. l'HDL sicurament è alto..) il mio obiettivo...
        perchè i sintomi/valutazioni espressi nel sito Albanesi.it relativo all'ALC coincidono in maniera sospetta proprio coi mie dati ematici (e di gabinetto..) ..

Commenta

• brosgym
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2008
          • 22488
          • 796
          • 615
          • Planet earth
          • Send PM

Originariamente Scritto da all_S_stYle Visualizza Messaggio
          ha proprietà particolari l'evo Bros? oppure era solo per citare i grassi?
          Diciamo oli...

Originariamente Scritto da conv999 Visualizza Messaggio
          EVO? 6-8 cucchiai colmi (anche piu avolte quando non ho coperto il mio fabbisogno lipidico).
          Il mio problema (cruccio) è quello di capire se L'ALC ha un nesso o meno con tutti i problemini che ho.
          Sinceramente non è il ritornare a 158 mg/dl di colesterolo totale (sono tranquillo .. l'HDL sicurament è alto..) il mio obiettivo...
          perchè i sintomi/valutazioni espressi nel sito Albanesi.it relativo all'ALC coincidono in maniera sospetta proprio coi mie dati ematici (e di gabinetto..) ..
          Non credo proprio......d'altra parte prova a smetterla e vedi....ma direi che sono più sintomi tipici di una cheto prolungata
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Ector
            Bodyweb member
            • Oct 2003
            • 12610
            • 584
            • 386
            • Send PM

a me l'alc provoca stitichezza.... e l'ho smessa per questo motivo
            Pulcinella si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Per favore, non chiedetemi opinioni/consigli medici. Vi è una sezione dedicata sul forum

Commenta

• conv999
              Bodyweb Senior
              • Apr 2011
              • 577
              • 147
              • 239
              • Milano
              • Send PM

Grazie Brosgym... i tuoi consigli son sempre ben accetti e competenti.
              é che avevo una mezza intenzione di prolungarla fino a che rimettevo i pantaloni lunghi e i maglioni (settembre) per poi mettere un po di massa..
              ma in effetti posso tranquillamente mantenermi tirato smettendo la Chtogenica e impostando una Low-mid Carb isocalorica...

---------- Post added at 16:42:07 ---------- Previous post was at 16:41:06 ----------

Originariamente Scritto da Ector Visualizza Messaggio
              a me l'alc provoca stitichezza.... e l'ho smessa per questo motivo
              ..Infatti da oggi basta... prima mossa: tolgo tutte le supplementazioni (a parte il multiminerale/vitaminico)

Commenta

Working...
              X