Bcaa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TLX
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 19
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Bcaa

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un'informazione riguardo agli aminoacidi.
    Nelle proteine, in base alla marca, ci sono delle piccole percentuali di bcaa essenziali e non.
    Vorrei sapere se solitamente bastano o se comunque conviene integrare aminoacidi da 1g a kg.
    Grazie.

    ---------- Post added at 17:45:25 ---------- Previous post was at 17:17:37 ----------

    Leucina, valina, isoleucina andrebbero integrate 1g ogni 10kg giusto? Se peso 70kg vorrebbe dire 7g ognuna!
    Ma allora perche' tutti dicono di assumere 1 pastiglia di bcaa ogni 10kg o comunque 1g in polvere ogni 10kg se poi nei prodotti che si comprano non ci sono in realta' quei valori?!?
    Es. compro pastiglie bcaa di una marca a caso con scritto: Per Porzione (5 compresse): L-Leucina 2,5 g L-Isoleucina 1,25 g L-Valina 1,25 g!!!
    In questo caso dovrei lo stesso prendere 7 pastiglie perche' sono 1 ogni 10kg o dovrei prendere 15 pastiglie per avere 7.5 leucina e Isoleucina 3,75 g L-Valina 3,75 g??????????

    ---------- Post added at 18:31:46 ---------- Previous post was at 17:45:25 ----------

    Ho cercato su internet e si parla sempre di questi famosi grammi ogni 10kg corporei. Ma perche' non si parla di quanta Leucina e di quanta isoleucina e di quanta valina bisogna assumere??!?!?
    Il problema e' che se tutti i bcaa fossero uguali non ci sarebbero problemi, ma essendo molti simili ma molti diversi come percentuali di valori al loro interno come faccio a capire realmente il dosaggio giusto da assumere???
    Mi sembra una regola troppo semplice il grammo ogni 10kg
  • dademilano
    Banned
    • Jun 2011
    • 32
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    interessante...però credo che si parli di 1gr di aminoacidi "generali" diciamo da prendere ogni 10kg di peso...se no credo il forum sarebbe stato pieno di domande del genere...

    Commenta

    • Alessandro33
      Super Moderator
      • Nov 2010
      • 24429
      • 338
      • 121
      • BARI e dintorni...nella mia amata Puglia!
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da dademilano Visualizza Messaggio
      interessante...però credo che si parli di 1gr di aminoacidi "generali" diciamo da prendere ogni 10kg di peso...se no credo il forum sarebbe stato pieno di domande del genere...
      Giusto, 1 gr ogni 10 kg anche perchè in commercio sono quasi tutte cpr o cps da 1000 mg...
      COACH ON LINE-CONSULENZE E PROGRAMMI PERSONALIZZATI: alexbodyweb@libero.it

      SCHEDE IN MONOFREQUENZA:
      http://www.bodyweb.com/threads/317223-MONOFREQUENZA-raccolta-modelli



      Originariamente Scritto da Sasàs
      Oggi, dopo una fase di stop, ho preso alcune misure. In particolare, ho notato che su 35 cm di braccio, 18 sono di tricipiti e 17 di bicipiti. È normale? Mhm

      Commenta

      • brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

        #4
        Se li usi per scopo energetico/anticatabolico/antifatica fanno tutti e tre la stessa fine, quindi non fa differenza.
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

        Commenta

        • TLX
          Bodyweb Member
          • Nov 2010
          • 19
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alessandro33 Visualizza Messaggio
          Giusto, 1 gr ogni 10 kg anche perchè in commercio sono quasi tutte cpr o cps da 1000 mg...
          Ciao, io non ho mai visto cps da 1000mg ciascuna!!! Forse sbagli xke' ti solito le dosi x avere 1000mg sono da 4 o 5 cps!!! O forse sbaglio io ma tutti i prodotti ke ho visto son cosi'!

          Commenta

          • xymox
            THE GUARDIAN
            • Jun 2009
            • 16910
            • 253
            • 216
            • New Center Gym (Pr)
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da TLX Visualizza Messaggio
            Ciao, io non ho mai visto cps da 1000mg ciascuna!!! Forse sbagli xke' ti solito le dosi x avere 1000mg sono da 4 o 5 cps!!! O forse sbaglio io ma tutti i prodotti ke ho visto son cosi'!
            Guarda che ti confondi.Quasi tutti i bcaa in commercio sono in cps da 1000mg.La quota d'assunzione,è un'altra cosa.Per una conferma ,comunque,non hai che da dare un'occhiata nello store del sito
            sigpic

            Commenta

            • TLX
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 19
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da xymox67 Visualizza Messaggio
              Guarda che ti confondi.Quasi tutti i bcaa in commercio sono in cps da 1000mg.La quota d'assunzione,è un'altra cosa.Per una conferma ,comunque,non hai che da dare un'occhiata nello store del sito
              Tutti gli aminoacidi in cps che ho visto sul sito sono da 1250 ogni 4-5cps.
              Mai visto capsule da 1000!!! Se puoi lasciami il link o la marca o comunque un'indicazione che vada bene nel forum. Grazie

              Commenta

              • Gazza Sambuca
                Bodyweb Member
                • Feb 2010
                • 19
                • 6
                • 1
                • Bologna
                • Send PM

                #8
                I ramificati si trovano in commercio quasi sempre in compresse da 1000, cioè 1 gr, contenenti i 3 aminoacidi generalmente in proporzione 2:1:1, anche se attualmente sono state proposte versioni con rapporto 4:1:1 e addirittura 8:1:1 (leucina). Per quanto riguarda le marche Isatori, Natroid, Eas fanno prodotti molto buoni e le compresse sono da 1 gr, la dose di assunzione la fai in base ai BCAA in generale non al singolo aminoacido contenuto.

                Commenta

                Working...
                X