sono utili pre-work-out?io ho verificato di no!che dite?
bcaa......
Collapse
X
-
Daccordissimo !!! Io li userei SOLO per quello.
Durante l'attività aerobica prima che Krebbs cominci a fare il suo lavoro ( ) ci vogliono alcuni minuti. Nel frattempo prima di bruciare i grassi l'organismo utilizza a scopo energetico anche i muscoli e di questi è 'ghiotto' dei 3 ramificati. Fare aerobica a stomaco vuoto attiva molto prima il ciclo di Krebbs ma anche l'utilizzo dei BCAA dei muscoli ... quindi è importante fornire dei BCAA 'kamikaze' dall'esterno ....
Ciao
Mike
Commenta
-
-
devo dire che ultimamaente,fino ad un paio di settimane fa, verso la fine degli allenamenti ero esausto,senza appetito,leggera nausea: sensazioni date forse da una lieve ipoglicemia, non so.
poi ho nei giorni successivi ho preso 10g di bcca 20min. prima dell'allenamento e alla fine della sessione questa sensazione di fatica non c'era +, mi sentivo a posto.
effetto placebo? o li ho usati come carburante? da notare che prima dell'allenamento faccio sempre un leggero pasto, non sono a digiuno ma nemmeno con le lasagne sul gozzo.
Commenta
-
-
Sembrerebbe dimostrato che durante un esercizio aerobico (tipo la cyclette o il tappetino con cardio) il 10% dell'energia venga prelevata da tessuto muscolare scomponendo i 3 aminoacidi ramificati Lisina, Isoleucina e Valina. Sarebbe quindi giusto prenderli per questo tipo di allenamenti appunto pochi minuti prima, per preservare la massa muscolare ed evitare il catabolismo dell'esercizio aerobico.
Tuttavia è anche vero che bisogna vedere quanto "sei grossso" e quandi in riferimento ai dosaggi che ti ha evidenziato Animal se pesi più di 80kg diventa un po' ridicolo e improponibile assumere una corretta quantità di BCAA.
Per quanto riguarda la fase di massa gli considero del tutto secondari in quanto la crescita muscolare avviene solo in presenza degli 8 aminoacidi essenziali (e nei BCAA ce ne sono solo 3...).
------------------
| ~~~ pot ~~~ |
------------------«« « « pot » » »»