bcaa......

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • il pazzo
    Bodyweb Member
    • Nov 2000
    • 8
    • 0
    • 0
    • mestrino,Padova,Italia
    • Send PM

bcaa......

sono utili pre-work-out?io ho verificato di no!che dite?
  • cowboy
    Bodyweb Member
    • Jul 2000
    • 733
    • 0
    • 0
    • south milano
    • Send PM

concordo con il mitico Pot.
    io li prendo sempre nei periodi di definizione prima di fare la cardio.

Commenta

• mikeshell
      Bodyweb Member
      • Jul 2000
      • 3928
      • 1
      • 0
      • Milano Italia
      • Send PM

Daccordissimo !!! Io li userei SOLO per quello.
      Durante l'attività aerobica prima che Krebbs cominci a fare il suo lavoro ( ) ci vogliono alcuni minuti. Nel frattempo prima di bruciare i grassi l'organismo utilizza a scopo energetico anche i muscoli e di questi è 'ghiotto' dei 3 ramificati. Fare aerobica a stomaco vuoto attiva molto prima il ciclo di Krebbs ma anche l'utilizzo dei BCAA dei muscoli ... quindi è importante fornire dei BCAA 'kamikaze' dall'esterno ....

Ciao
      Mike

Commenta

• quellogrosso
        Inattivo
        • Jun 2000
        • 6837
        • 67
        • 25
        • italy
        • Send PM

devo dire che ultimamaente,fino ad un paio di settimane fa, verso la fine degli allenamenti ero esausto,senza appetito,leggera nausea: sensazioni date forse da una lieve ipoglicemia, non so.
        poi ho nei giorni successivi ho preso 10g di bcca 20min. prima dell'allenamento e alla fine della sessione questa sensazione di fatica non c'era +, mi sentivo a posto.
        effetto placebo? o li ho usati come carburante? da notare che prima dell'allenamento faccio sempre un leggero pasto, non sono a digiuno ma nemmeno con le lasagne sul gozzo.

Commenta

• Potino78
          Bodyweb Member
          • Jul 2000
          • 1477
          • 1
          • 0
          • Vercelli
          • Send PM

Sembrerebbe dimostrato che durante un esercizio aerobico (tipo la cyclette o il tappetino con cardio) il 10% dell'energia venga prelevata da tessuto muscolare scomponendo i 3 aminoacidi ramificati Lisina, Isoleucina e Valina. Sarebbe quindi giusto prenderli per questo tipo di allenamenti appunto pochi minuti prima, per preservare la massa muscolare ed evitare il catabolismo dell'esercizio aerobico.

Tuttavia è anche vero che bisogna vedere quanto "sei grossso" e quandi in riferimento ai dosaggi che ti ha evidenziato Animal se pesi più di 80kg diventa un po' ridicolo e improponibile assumere una corretta quantità di BCAA.

Per quanto riguarda la fase di massa gli considero del tutto secondari in quanto la crescita muscolare avviene solo in presenza degli 8 aminoacidi essenziali (e nei BCAA ce ne sono solo 3...).

------------------
          | ~~~ pot ~~~ |
          ------------------
          «« « « pot » » »»

Commenta

Working...
          X