Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione in chetogenica ciclica

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione in chetogenica ciclica

    Seguo una Metabolica da circa 10 settimane (che definirei molto piu una chetogenica con ricarica visto lo scarsissimissimo apporto di CHO e la quasi costante chetosi)
    Preferisco stare in Chetosi che uscirne.. mi sento meglio e piu in forze.
    Mangiare anche solo meno di 6-7 grammi di CHO al giorno NON garantisce il permanere della chetosi in quanto provate a mangiarvi una barretta di cioccolato da 12 grammi ingerireste 5 o 6 grammi di CHO e uscite dalla chetosi sicuramente..
    Ma ho fondamentalmente 2 problemi:
    NON mangio Frutta (ovvio) e la verdura che mangio è circa 150-200 gr. sparpagliati nella giornata. Senza frutta e verdura non introduco cose abbastanza necessarie per il corpo... tipo fibre e minerali/vitamine tipiche della frutta.
    quindi:
    -Quale integratore vitaminico-minerale posso prendere essendo certo di non uscire dalla chetosi (evitando gli effervescenti) ?
    Sempre per il fatto della mancanza di frutta/fibre SONO totalmente STITICO (nonostante le quantità industriali di EVO e mi sforzi di bere il piu possibile).
    Ora "vado in bagno" SOLO (si.. SOLO) se prendo due pastigliette di Cotidierbe della Specchiasol. Se non le prendo non "la faccio".. nel senso che posso andare avanti anche una settimana. Poi mi spavento (per l'assenza di feci per una settimana) e prendo il Cotidierbe... (entro le 12-16 ore successive mi "sblocco")
    -Quali fonti di fibre (diverse da pasticche o comunque rintracciabili in alimenti) che non abbiano carboidrati o che NON mi facciano uscire dalla chetosi?
    NON ho capito bene quanto le fibre "contino" come carboidrati e l'effetto che possano avere sulla chetosi in atto.
    Grazie in anticipo per le vs. risposte
    -Bepi
    check it ----> Il mio Nuovo diario

    #2
    come vitamine e minerali ti consiglio un normale multivitaminico.. per le fibre sinceramente mi viene in mente anche qui un buon integratore di fibre ma tu vuoi evitare pastiglie giusto?

    6/7 gr di cho al gg sono davvero molto pochi, in cheto si potevano assumere mi sembrano 30 gr mi sbaglio?
    ...nothing great ever comes without sacrifice...

    Commenta


      #3
      La verdura a foglia puoi assumerla tranquillamente, così come le zucchine
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

      Commenta


        #4
        verdura a foglia ne consumo circa 100-150 o 200 g. al di... ma FECI non ne faccio

        Il problema di stitichezza mi spaventa perchè anche quando prendo il Cotidierbe , NON faccio una quantità PROPORZIONALE ai giorni di stitichezza che ho subito!
        Facendola dopo 3, 4 o 5 giorni o piu dovrei fare una quantità industriale!
        Invece sembra che faccio SOLO quella realtiva a l giorno precedente ..
        é per questo che non vorrei essere dipendente da pastiglie/purganti in genere, ma al contrario mi piacerebbe riprendere una certa regolarità "naturale"..
        check it ----> Il mio Nuovo diario

        Commenta


          #5
          Consumane 2-300g a pasto!

          Olio ne usi, bevi?
          Ingegnere biochimico
          Tecnologo alimentare
          Nutrizionista sportivo
          Zone Consultant
          Personal trainer
          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
          Consulente FIT, FIGC e WKF
          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

          Commenta


            #6
            olio quasi escusivamente EVO a quantità industriali (anche a cucchiaiate)..
            Acqua: mi sforzo di berne 2 L al giorno.
            L'insalata proverò ad aumentarla ... ma 2-3 etti sono davvero tantissimi ... sarà mezzo metro cubo! :lol:
            SUpradin va bene per il multivit/minerale?

            ---------- Post added at 16:40:27 ---------- Previous post was at 16:35:57 ----------

            Originariamente Scritto da MotardBiker Visualizza Messaggio
            come vitamine e minerali ti consiglio un normale multivitaminico.. per le fibre sinceramente mi viene in mente anche qui un buon integratore di fibre ma tu vuoi evitare pastiglie giusto?

            6/7 gr di cho al gg sono davvero molto pochi, in cheto si potevano assumere mi sembrano 30 gr mi sbaglio?
            ......un buon itegratore di fibre... SI.. ma quale?? che non contenga CARBO...
            6-7 di cho son pochi si... e in una chetogenica non c'è limite FISSO di CHO ... l'importante è rimanere in chetosi ( e puoi riuscire a rimanerci anche con una certa discreta quantità di cho totali nel giorno... anche 30g, oppure Uscirne per una modestissima quantità.... basta sbagliare alimento)
            check it ----> Il mio Nuovo diario

            Commenta


              #7
              Guarda la verdura non è importante solo per le fibre ma anche per contrastare l'acidificazione della chetosi e delle proteine in più.

              Mangiala cotta la verdura, spinaci, bieta, zucchine, ma anche (in quantità minori) melanzane, fagiolini, peperoni, pomodori, dimenticavo cetrioli e finocchi.
              Ingegnere biochimico
              Tecnologo alimentare
              Nutrizionista sportivo
              Zone Consultant
              Personal trainer
              Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
              Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
              Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
              Consulente FIT, FIGC e WKF
              Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
              CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
              RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

              Commenta


                #8
                cotta non mi piace ma mi sacrificherò..
                check it ----> Il mio Nuovo diario

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎