Originariamente Scritto da Sergio
Visualizza Messaggio
chiarimenti riguardo la legalita' di certi integratori
Collapse
X
-
-
-
quando penso al ministero della salute italiano mi viene da ridere (ma anche quello mondiale)
quando dicono si presume che sia dannoso è solo perchè non ci guadagnano più di tanto sul quel prodotto.
invece sul tabacco dove c'é la certezza che causa cancro e robe varie si può vendere tranquillamente perchè ci guadagnano miliardi di euro al giornosigpic
Commenta
-
-
Ragazzi chiariamo ancora il concetto:
Non notificato non è uguale a dannoso per la salute, anche i multivitaminici ad alto dosaggio (poi alto è un concetto relativo....) non sono notificati ma non per questo sono così pericolosi.
E' altrettanto vero che alcune sostanze come ad esempio la yhombina, la norvalina, le metilammine, vari nootropi, se usate in modo scorretto sono pericolose, ma se si seguono le indicazioni in etichetta, non ci sono problemi, certo anche con l'aulin c'è gente che si è perforata lo stomaco arrivando alla morte......
Questo sempre riferendosi ad una persona in salute, una persona con un'aneurisma non lo è e potrebbe avere la rottura dell'aneurisma e quindi la morte anche con una forte emozione o con una sc*****.......Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da pippoman Visualizza Messaggioquindi anche sostanze come la yohimbine, la 1,3-Dimethylamylamine & company non sono dannose per una persona adulta?
Io mi limito a ribadire ciò che si può vendere in Europa perchè la comunità Europea ha stabilito ciò. molto probabilmente se è in libera vendita non è poi così pericoloso, no?
Il fatto che poi una sostanza si venda liberamente in Europa, liberamente in Italia o che si venda solo in farmacia o chissà dove non ha un altra volta nulla a che vedere con il fatto che faccia male o meno.
Questa è un altra errata percezione, se si pensa che faccia bene (non si sa perchè) allora se la comperi in farmacia fa più bene ed è migliore, se pensi che faccia male (non si sa ancora perchè) allora quella della farmacia va bene un altra volta, ma quella in libera vendita è dannosa.
Non ti sembra un errata percezione che avviene comunemente?
Commenta
-
-
E' poi altrettanto ovvio che se usi un integratore è perchè una certa interazione con il metabolismo la vuoi avere, vuoi avere una sostanza possibilmente attiva, altrimenti se prendi acqua fresca, stati sicuro che non ti farà mai male al mondo, ma dimenticati anche vedere il tuo fisico che cambia.
Ragionando per assurdo, più la sostanza è "pericolosa" (parola errata presa in pertito dall'uso comune) e più efficace. Esistono sostanze talmente attive a livello di modificazione del metabolismo che sono state bandite, prendono il nome di steroidi.
Il resto se hanno deciso che sia in libera vendita avranno avuto i loro buoni motivi, non sarà acqua, ma non sarà neppure il diavolo
Commenta
-
Commenta