Il grano saraceno: Una fonte di carboidrati sconosciuta, economica e "funzionale"
Collapse
X
-
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
-
-
Christian non ho capito se lo prendi per la particolare composizione di AA oppure perchè è una fonte di carbo a medio IG senza glutine?Personal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioottimo..è come il mio shakersigpic
"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luigi 87 Visualizza MessaggioChristian non ho capito se lo prendi per la particolare composizione di AA oppure perchè è una fonte di carbo a medio IG senza glutine?
Originariamente Scritto da Capitano Nemo Visualizza Messaggioma è solubile in acqua o fa grumi?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
provato stasera, ottimo feedback...il mio non si scioglie, forse cambia la consistenza da marca a marca, tuttavia non dà fastidio, sono granelli di piccole dimensioni...il feedback positivo si riferisce alla digeribilità, zero problemi, pensavo invece di avere problemi di stomaco...penso proprio che lo manterrò al posto delle maltodestrine, dicono che aiuta anche a diminuire la ritenzione idrica...vi tengo aggiornati!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Francesco01 Visualizza Messaggioprovato stasera, ottimo feedback...il mio non si scioglie, forse cambia la consistenza da marca a marca, tuttavia non dà fastidio, sono granelli di piccole dimensioni...il feedback positivo si riferisce alla digeribilità, zero problemi, pensavo invece di avere problemi di stomaco...penso proprio che lo manterrò al posto delle maltodestrine, dicono che aiuta anche a diminuire la ritenzione idrica...vi tengo aggiornati!Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomolto bene...comunque per il grano saraceno ci sono diverse "qualità" ma piu o meno sono tutte uguali...forse cambia la solubilità appunto, ma fatto stà che non crea problemi intesitinali e il sapore non è male..
Commenta
-
-
si, e contiene come ho già detto, una modesta quantità di glutammina...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Per arricchire la discussione posto il profilo di aminoacidi di 100gr di azoto da Grano Saraceno (due varianti)!
Siva dolenjska - Bednja 4n
Aspartic acid 8.2 8.5
Threonine 3.2 3.3
Serine 3.9 4.2
Glutamic acid 17.7 17.8
Proline 4.3 4.2
Glycine 5.5 5.4
Alanine 4.2 4.1
Valine 4.7 4.6
Isoleucine 3.5 3.4
Leucine 6.1 6.0
Tyrosi ne 2.7 2.7
Phenylalanine 4.2 4.2
Lysine 5.1 5.2
Histidine 2.3 2.3
Arginine 8.6 9.0
Methionine 1.9 1.8
Cystine 2.0 2.2
Tryptophan 1.6 1.6
E i valori nutrizionali (varietà Siva dolenjska)
proteine 12.3
ceneri 2.6
grassi 3.0
carboidrati solubili 55.2
fibre 12.7
tannini 2.3
guscio/baccello 20.7
Fonte: http://lnmcp.mf.uni-lj.si/Fago/SYMPO.../1980s-121.pdfPersonal Trainer/Istruttore Fitness & Body Building FIPE/FIPCF
diario: ???? Road to the Evolution ????
Commenta
-
-
ma qualcuno l'ha anche trovato al supermercato ? Oppure solo da naturasi... ?
Originariamente Scritto da oleh butkoIo ho provato in estate 2009, avevo 14 anni, ho tirato su 70 per 4 volte, pesavo 59kg ed ero alto 1.71 . ora non sò quanto potrei tirare su... ovviamente era la prima volta che andavo in palestra
Commenta
-
-
Da panorMa lo troviPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta