Opinioni sui prodotti Equilibra

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AndroSfinge
    Bodyweb Member
    • Nov 2010
    • 37
    • 0
    • 0
    • City of Miami
    • Send PM

    Opinioni sui prodotti Equilibra

    Salve amici,

    vorrei chiedere la vostra importante e competente opinione sui prodotti Equilibra.
    Questo è il link al loro sito, dove sulla sinistra sono elencati tutti i loro prodotti.
    Tra questi sono presenti prodotti per noi BB, come aminoacidi ramificati, creatina, Forza5.
    Vorrei sapere se a vostro parere questi 3 prodotti sono di una buona qualità e se possono essere assunti seriamente.
    Inoltre hanno attirato la mia attenzione anche Bi-Magrir Day-Night che svolgerebbe da purificante e leggero termogenico, Chitosano e The Verde per gli stessi motivi, Mirtillo (per problemi vista).
    Vorrei avere sempre una vostra valutazione, sono certo che non sono prodotti validi come gli integratori americani o specifici normalmente usati, ma dato che li trovo al supermercato, sarebbero a portata di mano e vorrei sapere se possono aiutare.

    PS: Ho letto il regolamento, non intendo fare pubblicità, la citazione dei prodotti mi è necessaria se voglio chiedere un parere. Il link pubblicato è del sito del produttore, non venga inteso come un sito commerciale, non ho fatto nessun riferimento ai prezzi o confronti tra negozi. Spero possiate aiutarmi nel trovare le risposte alle domande che ho posto, senza che il Topic venga chiuso o criticato.

    Resto in attesa. Saluti.
    Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui
  • PrinceRiky
    Bodyweb Senior
    • Apr 2008
    • 40284
    • 1,549
    • 895
    • Send PM

    #2
    i prodotti base vanno bene. gli elaborati sono un po' limitati.

    Commenta

    • mr oat
      ¤Water Coconut Moderator¤
      • Sep 2008
      • 13799
      • 790
      • 794
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da AndroSfinge Visualizza Messaggio
      Salve amici,

      vorrei chiedere la vostra importante e competente opinione sui prodotti Equilibra.
      Questo è il link al loro sito, dove sulla sinistra sono elencati tutti i loro prodotti.
      Tra questi sono presenti prodotti per noi BB, come aminoacidi ramificati, creatina, Forza5.
      Vorrei sapere se a vostro parere questi 3 prodotti sono di una buona qualità e se possono essere assunti seriamente.
      Inoltre hanno attirato la mia attenzione anche Bi-Magrir Day-Night che svolgerebbe da purificante e leggero termogenico, Chitosano e The Verde per gli stessi motivi, Mirtillo (per problemi vista).
      Vorrei avere sempre una vostra valutazione, sono certo che non sono prodotti validi come gli integratori americani o specifici normalmente usati, ma dato che li trovo al supermercato, sarebbero a portata di mano e vorrei sapere se possono aiutare.

      PS: Ho letto il regolamento, non intendo fare pubblicità, la citazione dei prodotti mi è necessaria se voglio chiedere un parere. Il link pubblicato è del sito del produttore, non venga inteso come un sito commerciale, non ho fatto nessun riferimento ai prezzi o confronti tra negozi. Spero possiate aiutarmi nel trovare le risposte alle domande che ho posto, senza che il Topic venga chiuso o criticato.

      Resto in attesa. Saluti.

      sono semplici prodotti con nulla/scarsa potenzialità..in poche parole, non servono a nulla...sono semplici ingredienti che hanno una buona azione antiossidante e limitatamente drenante, ma non svolgono funzioni tanto sperate di dimagrimento..la tua frase: " come gli integratori americani" lascia intendere che non hai conoscenze base sull'integrazione, ma tranquillo sei tra il 95% degli italiani (non è un offesa)...detto questo i cosiddetti "integratori americani" (solo alcuni tra la marea presente sul mercato) anch'essi sono formulazioni con diverse "erbette" che possono migliorare leggermente l'attività lipolitica inducendo un maggior afflusso sanguineo e utilizzo delle catecolamine, ma non fanno miracoli...piuttosto che prendere integratori inutili, cerca di gestire nel miglior modo la dieta e personalizzarti un allenamento che migliori il tuo dimagrimento.
      Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

      Instagram: 85dagochri

      Commenta

      • AndroSfinge
        Bodyweb Member
        • Nov 2010
        • 37
        • 0
        • 0
        • City of Miami
        • Send PM

        #4
        Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
        Mr Oat, hai ragione, purtroppo non ho tutte le conoscenze in materia, ma ugualmente la mia frase era a stampo ironico proprio per evidenziare questo aspetto della "sopravvalutazione" degli integratori. Io seguo delle adeguate diete ed allenamenti sia per la fase di massa che per quella di definizione (In cui mi trovo attualmente), ho avuto consulenze da esperti come Enrico Dell'Olio con il quale è stato costruito il mio programma di allenamento e alimentazione. Inoltre assumo proteine Caseine Italiane, della Watt+ che mi paiono buone.
        Quella frase a stampo ironico era ugualmente per dire che sono cosciente che questi piccoli prodotti non possono certo essere comparati con i termogenici di buone marche del settore (Che seppur non facendo miracoli), aiutano.
        La mia domanda resta quindi: Nel contesto della dieta ed allenamento organizzato, seppur quasi inutili possono dare qualche piccolo aiuto?
        Ma sopratutto, per quel che riguarda i tre prodotti specifici per sportivi, quali Creatina, BCAA, e l'altro prodotto misto, almeno quelli valgono?
        Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

        Commenta

        • mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da AndroSfinge Visualizza Messaggio
          Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte.
          Mr Oat, hai ragione, purtroppo non ho tutte le conoscenze in materia, ma ugualmente la mia frase era a stampo ironico proprio per evidenziare questo aspetto della "sopravvalutazione" degli integratori. Io seguo delle adeguate diete ed allenamenti sia per la fase di massa che per quella di definizione (In cui mi trovo attualmente), ho avuto consulenze da esperti come Enrico Dell'Olio con il quale è stato costruito il mio programma di allenamento e alimentazione. Inoltre assumo proteine Caseine Italiane, della Watt+ che mi paiono buone.
          Quella frase a stampo ironico era ugualmente per dire che sono cosciente che questi piccoli prodotti non possono certo essere comparati con i termogenici di buone marche del settore (Che seppur non facendo miracoli), aiutano.
          La mia domanda resta quindi: Nel contesto della dieta ed allenamento organizzato, seppur quasi inutili possono dare qualche piccolo aiuto?
          Ma sopratutto, per quel che riguarda i tre prodotti specifici per sportivi, quali Creatina, BCAA, e l'altro prodotto misto, almeno quelli valgono?
          Non li prenderei MAI per questi 3 motivi:

          1) per il dosaggio che contengono irrisorio e mai effettivo

          2) soprattutto per la qualità "non ottimale" ( la creatina non sarà mai qualità creapure/degussa e che i bcaa non saranno mai kyowa oppure ajinomoto)

          3) il costo, il quale è un parametro importante e determina molte volte la qualità del prodotto
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

          Instagram: 85dagochri

          Commenta

          • PrinceRiky
            Bodyweb Senior
            • Apr 2008
            • 40284
            • 1,549
            • 895
            • Send PM

            #6
            dai cristian non essere eccessivo. guardati i prodotti che vendono e poi rispondi

            i bcaa sono certificati kyowa quindi sono buoni come quelli "americani"

            la creatina non ha certificazione, però non penso sia sabbia. l'azienda mi sembra più seria di quanto possa apparire ai nostri occhi e il fatto che abbia scelto di distribuire al grande pubblico non per forza è un indice di cattiva qualità.

            Commenta

            • AndroSfinge
              Bodyweb Member
              • Nov 2010
              • 37
              • 0
              • 0
              • City of Miami
              • Send PM

              #7
              Per quel che riguarda la creatina, (Non so niente a riguardo), ma negli ingredienti c'è scritto:100% creatina monoidrato, non è un indice di buana qualità? Come si valuta la qualità?
              Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

              Commenta

              • PrinceRiky
                Bodyweb Senior
                • Apr 2008
                • 40284
                • 1,549
                • 895
                • Send PM

                #8
                per esempio se guardi gli amminoacidi c'è un bollino con scritto kyowa che è un marchio che certifica la qualità. per la creatina c'è il marchio creapure, per esempio.

                Commenta

                • AndroSfinge
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2010
                  • 37
                  • 0
                  • 0
                  • City of Miami
                  • Send PM

                  #9
                  Ok, quindi si può concludere che i BCAA sono di buona qualità, la Creatina non è confermato (Ma si spera di si), mentre per il terzo prodotto Forza5 (Un insieme di: creatina, carnitina, arginina, taurina ed Eleuterococco), come può essere valutato?
                  Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

                  Commenta

                  • PrinceRiky
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2008
                    • 40284
                    • 1,549
                    • 895
                    • Send PM

                    #10
                    non ci sono scritte le quantità, però dubito sia un prodotto degno di nota.

                    ripeto, i prodotti base (bcaa, creatina, vitamina c, melatonina..) possono essere accettabili. per i mix un po' meno. anche gli omega 3 possono essere accettabili se non si è molto sportivi.

                    ovviamente se hai la possibilità è molto meglio comprare prodotti specializzati, questi sono pensati per la segretaria e l'impiegato.

                    Commenta

                    • AndroSfinge
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2010
                      • 37
                      • 0
                      • 0
                      • City of Miami
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                      non ci sono scritte le quantità, però dubito sia un prodotto degno di nota.

                      ripeto, i prodotti base (bcaa, creatina, vitamina c, melatonina..) possono essere accettabili. per i mix un po' meno. anche gli omega 3 possono essere accettabili se non si è molto sportivi.

                      ovviamente se hai la possibilità è molto meglio comprare prodotti specializzati, questi sono pensati per la segretaria e l'impiegato.
                      Chiarissimo!
                      Anche la VitaminaC, nel prodotto "Più C" mi attirava, ma mi pare che i dosaggi sono talmente bassi da renderla inutile. Dato che la hai citata, ne approfitto per chiederti se ho sbagliato ragionamento.
                      Per quel che riguarda gli Omega3 attualmente sto prendendo gli Also della Enervit Zona che forse sono i migliori ma costano davvero tanto.
                      Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

                      Commenta

                      • PrinceRiky
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2008
                        • 40284
                        • 1,549
                        • 895
                        • Send PM

                        #12
                        non sono assolutamente i migliori

                        tutti quei prodotti studiati per la segretaria e l'impiegato, appunto, costano un'esagerazione, proprio perché il cliente a cui sono diretti non sa valutare la qualità e tantomeno l'efficacia, quindi li assume spesso in quantità insufficienti (per paura di chissà cosa a causa dell'ignoranza dilagante) e quindi non ha nessun effetto.

                        fai un giro su musclenutrition.com (lo sponsor del sito), per esempio e fatti un'idea di cosa siano i prodotti specializzati e studiati per gli sportivi.

                        Commenta

                        • xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da AndroSfinge Visualizza Messaggio
                          Chiarissimo!
                          Anche la VitaminaC, nel prodotto "Più C" mi attirava, ma mi pare che i dosaggi sono talmente bassi da renderla inutile. Dato che la hai citata, ne approfitto per chiederti se ho sbagliato ragionamento.
                          Per quel che riguarda gli Omega3 attualmente sto prendendo gli Also della Enervit Zona che forse sono i migliori ma costano davvero tanto.
                          Beh,la supplementazione per chi fa un'attività sportiva dispendiosa,impegnativa, deve essere adeguata.E' abbastanza logico
                          sigpic

                          Commenta

                          • CiccioX
                            Bodyweb Senior
                            • Oct 2003
                            • 5377
                            • 233
                            • 288
                            • catania
                            • Send PM

                            #14
                            io ho il latte doposole all'aloe vera e l'abbronzante

                            Commenta

                            • AndroSfinge
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2010
                              • 37
                              • 0
                              • 0
                              • City of Miami
                              • Send PM

                              #15
                              Bene PrinceRiky allora la prossima volta gli Omega3 li compro dai siti online di integrazione dato che costano meno, e mi dite essere migliori.
                              Per quel che riguarda la VitaminaC, dite valga la pena comprare qualche integratore serio per assumerla nelle quantità di qualche grammo? (Qualche nome?)
                              CiccioX, allora un tuo parere sulla marca?

                              PS: Dato che siamo parlando di vari integratori differenti, ricordo un Treand (Mi pare fosse su questo Forum, ma non ne sono certo), nel quale erano state inserite delle lunghe tabelle tratte da una rivista del settore, nel quale si analizzavano tutti i tipi di integratori spiegandone le funzioni, e valutando l'efficacia di ciascuno. Non riesco più a trovare questo Topic, se qualcuno ha presente di cosa parlo, me lo può lincare?
                              Cerco aiuto, nella ottimizzazione della mia dieta ed allenamento, tutti gli esperti sono bene accetti! Clicca qui

                              Commenta

                              Working...
                              X