If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Dovresti evitarli la sera non in generale, i bcaa (e le whey ne sono ricche) competono con il triptofano a livello centrale
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
I bcaa di sera non li uso mai ma capita di accoppiare whey a frutta secca e quindi intrduco bcaa, pre nanna mangio sempre qualcosa di proteico... viene un pò difficile evitare di introdurre bcaa anche con i fiocchi di latte (in modesta quantità ma penso che li contengano cmq)...
quindi mi stai consigliando implicitamente di non fare mai il prenanna?
Originariamente Scritto da leonardoS
dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
Originariamente Scritto da Dropkick
ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire
Beh! Ovviamente ogni fonte proteica ne contiene, ma le whey ne hanno di più ed essendo ben digeribili, li rilasciano più velocemente, le caseine ne hanno di meno e visto la digestione più lenta ne arrivano i minor numero insieme, quindi con meno possibilità di dar problemi.
Potrebbe non essere decisivo....ma un accorgimento in più può aiutare.....
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
anch'io ho un problema simile, sonno con interruzioni, scarso riposo,
prendi l'abitudine di bere una camomilla, o altre tisane rilassanti, che si trovano nei comuni supermercati, sembra un'abitudine banale, ma aiuta molto,
se ci unisci un paio di cps di ZMA ancora meglio, purche almeno ad 1:30 o 2 ora dall'ultimo pasto,
inutile dire, attenzione ai troppi caffe durante il giorno, o preWO troppo eccitanti,
pre nanna le whey non mi danno nessun problema, mentre i bcaa mi agitano un poco,
vorrei provare Animal PM, Universal e' una garanzia di prodotti che funzionano, ma altro denaro solamente per dormire mi pare troppo
anch'io ho un problema simile, sonno con interruzioni, scarso riposo,
prendi l'abitudine di bere una camomilla, o altre tisane rilassanti, che si trovano nei comuni supermercati, sembra un'abitudine banale, ma aiuta molto,
se ci unisci un paio di cps di ZMA ancora meglio, purche almeno ad 1:30 o 2 ora dall'ultimo pasto,
inutile dire, attenzione ai troppi caffe durante il giorno, o preWO troppo eccitanti,
pre nanna le whey non mi danno nessun problema, mentre i bcaa mi agitano un poco,
vorrei provare Animal PM, Universal e' una garanzia di prodotti che funzionano, ma altro denaro solamente per dormire mi pare troppo
caffè non ne bevo, in questo periodo prendo 200mg di caffeina prima di colazione ma i problemi di sonno erano iniziati da prima, cmq da oggi ho staccato anche quella per almeno una settimana (penso due). zma, come detto, su di me non ha alcun effetto.
ah ok! comunque fa riposare meglio, però non so se aiuta a far prendere sonno cioè a farti addormentare. A me dava un sensazione di sonno piu profondo però sono troppo fastidiosi gli effetti appena preso ( formicolio, mancanza di respiro)
Il gaba agisce i vari modi e su vari recettori, non solo arriva poco al cervello e più in periferia.
PS: in Italia è un farmaco.
Ingegnere biochimico
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
prima provo con le erbe, se non funzionano sicuramente provo la melatonina
ma che tipo di magnesio?
caffè non ne bevo, in questo periodo prendo 200mg di caffeina prima di colazione ma i problemi di sonno erano iniziati da prima, cmq da oggi ho staccato anche quella per almeno una settimana (penso due). zma, come detto, su di me non ha alcun effetto.
tempo fa avevo aperto un 3d ma non rispose nessuno :P
se hai problemi di stomaco, tipo gastrite, colon irritabile ecc... ti sconiglio assoliutamente il magnesio in forma citrata. Vai di cloruro, se ti da fastidio anche questo allora prendi l'orotato.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta