Annuncio

Collapse
No announcement yet.

cosa reputate essenziale???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    cosa reputate essenziale???

    ciao a tutti per uno che si allena 2 o 3 volte a settimana, un ectomorfo, cosa reputate essenziale di integratore? premettendo che assumo circa 1.5g di proteine per kg corporeo.

    creatina? animal pack? arginina? altre proteine? glutammina?

    nessun integratore?
    mail: jr1987@hotmail.it

    #2
    in primis un alimentazione corretta..
    poi 1.5 di pro sono un po pochine
    il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...peria82-diario

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da JR1987 Visualizza Messaggio
      ciao a tutti per uno che si allena 2 o 3 volte a settimana, un ectomorfo, cosa reputate essenziale di integratore? premettendo che assumo circa 1.5g di proteine per kg corporeo.

      creatina? animal pack? arginina? altre proteine? glutammina?

      nessun integratore?
      Fermo restando che non si vive di sole proteine..dipende molto dalla alimentazione e dagli'allenamenti che fai.In ogni caso, il termine ESSENZIALE mi pare eccessivo
      sigpic

      Commenta


        #4
        personalmente non ritengo nulla essenziale ma, a seconda di quello che mangi*, possono tornare utili bcaa, multivitaminico e omega 3/6

        bcaa perchè aiutano nei momenti topici
        multivit perchè ormai frutta e verdura che arrivano a tavola ne hanno sempre meno
        omega perchè il pesce di solito latita nelle diete e quando c'è spesso è in scatola

        * non solo come scelta di cibo, quantità e giusta collocazione nella giornata... parlo proprio di qualità

        ---------- Post added at 23:21:48 ---------- Previous post was at 23:20:39 ----------

        Originariamente Scritto da susperia82 Visualizza Messaggio
        in primis un alimentazione corretta..
        poi 1.5 di pro sono un po pochine
        secondo me bastano per l'utente medio
        Originariamente Scritto da leonardoS
        dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
        Originariamente Scritto da Dropkick
        ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

        Commenta


          #5
          ovvio il termine essenziale è stato un pò troppo marcato ma è stato fatto apposta per rendere più semplice quello che volevo intendere!

          ho notato che quando assumevo lo stack ceo+ae2 o era effetto placebo o non sò ma mi vedevo "estremamente" grosso (si fa x dire) e riuscivo ad alzare carichi che adesso nemmeno per una rep riesco a sollevare... placebo o altro? boh chissà sicuramente c'era anche allenamento.
          Last edited by JR1987; 07-06-2011, 23:29:01.
          mail: jr1987@hotmail.it

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da JR1987 Visualizza Messaggio
            ovvio il termine essenziale è stato un pò troppo marcato ma è stato fatto apposta per rendere più semplice quello che volevo intendere!

            ho notato che quando assumevo lo stack ceo+ae2 o era effetto placebo o non sò ma mi vedevo "estremamente" grosso (si fa x dire) e riuscivo ad alzare carichi che adesso nemmeno per una rep riesco a sollevare... placebo o altro? boh chissà sicuramente c'era anche allenamento.
            a mio parere quello è un "integratore" che fa miracoli
            Diario

            http://www.bodyweb.com/forums/thread...Blindevil-Elan

            Commenta


              #7
              credo che ricomincerò con il ceo e con la glutammina se la fanno più di pharmapure, e probabilmente con aminotrofic.
              siccome in estate mi sento spesso spossato e soffro il caldo, sudo anche molto, un integratore di sali minerali potrebbe essere utile? quale mi consigliate???

              **

              ho visto adesso che la glutammina della pharmapure non c'è più! o sbaglio? eventualmente avreste da consigliarmene una valida e che non costi tanto???
              inoltre se uno dovesse scegliere tra glutammina e beta alanina cosa scegliereste?
              Last edited by JR1987; 12-06-2011, 12:46:30.
              mail: jr1987@hotmail.it

              Commenta


                #8
                Io utilizzo BCAA e Whey... può essere utile la Glutammina ??? Cosa ne pensate dei Gainer ??? Che prodotti consigliate ??? Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da [eon Visualizza Messaggio
                  Io utilizzo BCAA e Whey... può essere utile la Glutammina ??? Cosa ne pensate dei Gainer ??? Che prodotti consigliate ??? Grazie
                  Apri un tuo thread. Questo è quello che risponde alle esigenze di JR1987
                  ...ma di noi
                  sopra una sola teca di cristallo
                  popoli studiosi scriveranno
                  forse, tra mille inverni
                  «nessun vincolo univa questi morti
                  nella necropoli deserta»

                  C. Campo - Moriremo Lontani


                  Commenta


                    #10
                    Per essenziale dobbiamo per forza di cose intendere quello che non riusciamo ad assumere nelle giuste quantità tramite una corretta alimentazione, nel mio caso ad esempio BCAA, Omega3 e multivitaminico, discorso molto soggettivo dunque

                    Personal trainer IFBB
                    Kettlebell trainer FIKDA
                    Master I° Liv. nutrizione e dietetica applicata
                    Operatore BLS-D IRC
                    Master in Fitness al femminile ELAV

                    Il mio workout ideale:

                    http://www.youtube.com/watch?v=gy5uU7ku-Lo

                    Commenta


                      #11
                      come gluta che mi consigliate visto che la degussa non la vedo piu???
                      mail: jr1987@hotmail.it

                      Commenta


                        #12
                        pero omega 3/6 sarebbe grasso del pesce..e non fa male se si fa gi auna dieta diciamo dove ci stanno gia molti grassi(olio frutta secca) o non c'entra nulla?perche se a pranzo gia prendo per dirti 20 gr di olio non so se prendere anche l'omega sia eccessivo..
                        sigpic
                        istruttore primo livello/personal trainer fipcf

                        Commenta


                          #13
                          per quanto ne sappia l'olio extra vergine non contiene efa, o almeno non in quantità utili ad evitarne una supplementazione

                          però potrei sbagliarmi
                          Originariamente Scritto da leonardoS
                          dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                          Originariamente Scritto da Dropkick
                          ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
                            per quanto ne sappia l'olio extra vergine non contiene efa, o almeno non in quantità utili ad evitarne una supplementazione

                            però potrei sbagliarmi
                            Nell' evo ci sono,straccio_r
                            sigpic

                            Commenta


                              #15
                              Secondo me ESSENZIALE è la dieta, poi integratori beh dipende dall'obbiettivo, metti in primo piano creatina,gluta,bcaa.
                              Il resto imho lascia perdere.
                              Non ho menzionato le whey perche lo ritengo semplicemente sostitutivo di cibo solido.
                              Hai detto che assumi 1.5 gr di pro al dì ma ricordati che non è tutto, anzi, sono molto importanti le kcal soprattutto in fase di massa oltre che le proteine.
                              ISTRUTTORE DI BODY BUILDING - RICONOSCIUTO DALLA FIEFS (CONI) E ASSOCIAZIONE CULTURA ITALIANA SPORT

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎