caffeina ad alti dosaggi: STRANI SIDES

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brosgym
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2008
    • 22488
    • 796
    • 615
    • Planet earth
    • Send PM

Originariamente Scritto da straccio_revenge Visualizza Messaggio
    non mi stupisce che poi arrivi qualcuno e dica che l'oxyelite non lo sente neanche con dosaggi 6+6, ragazzi voi non state bene.. scherzate col fuoco e solo perchè sono prodotti notificati o legali pensate che siano come caramelle fruttate.. per cosa poi, spesso è gente o ragazzotti di 20 anni scarsi che si è sparata tutti i tipi di prewo di ultima generazione a dosaggi da cavallo e spinge ancora 50kg di panca con rest di 3 minuti e si vanta che ormai non sente più nulla

io non capisco... e non voglio capire, scusate il mezzo sfogo ma rimango basito.
    Purtroppo pubblicità e non solo cercano di inculcare il concetto "di più=meglio".......e si perdono di vista le basi allenamento ed alimentazione
    Ingegnere biochimico
    Tecnologo alimentare
    Nutrizionista sportivo
    Zone Consultant
    Personal trainer
    Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
    Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
    Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
    Consulente FIT, FIGC e WKF
    Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
    CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
    RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Fabri_78
      Bodyweb Advanced
      • Oct 2008
      • 763
      • 30
      • 3
      • Novara
      • Send PM

Invece di rovinarti la salute e lo stomaco con quelle quantità di caffeina perchè nn la elimini e impari a mangiare, riposare e seguire uno stile di vita adeguato? I periodi stressanti li hanno tutti anche io ho studiato, andavo in palestra e uscivo nei week and ma nn ho mai fatto uso di stimolanti fino a che nn ho raggiunto i 23-25 anni e ho iniziato a gareggiare. Ora li ho eliminati anche nel periodo di def... nn mi servono.
      Last edited by Fabri_78; 06-06-2011, 23:27:17.
      sigpic
      If You Don't Live For Something, You're Gonna Die For Nothing!

Commenta

• vincenzopalermo
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2008
        • 1216
        • 129
        • 272
        • Palermo
        • Send PM

non mi stupisce che poi arrivi qualcuno e dica che l'oxyelite non lo sente neanche con dosaggi 6+6, ragazzi voi non state bene.. scherzate col fuoco e solo perchè sono prodotti notificati o legali pensate che siano come caramelle fruttate.. per cosa poi, spesso è gente o ragazzotti di 20 anni scarsi che si è sparata tutti i tipi di prewo di ultima generazione a dosaggi da cavallo e spinge ancora 50kg di panca con rest di 3 minuti e si vanta che ormai non sente più nulla

io non capisco... e non voglio capire, scusate il mezzo sfogo ma rimango basito.
        Originariamente Scritto da Cesarius
        se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
        livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
        ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• yggdrasill
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 117
          • 2
          • 3
          • Send PM

beh regazzi, penso che sbagliare sia umano, aprendo questo topic sapevo che mi avreste "rimproverato" ma non era il fine di questa discussione, adesso sto vedendo di eliminare tutto, perchè stranamente non ho ancora questa dipendenza, mi è capitato di dormire fuori e non prendere caffeina e sono stato tranquillissimo.. in questa discussione avrei voluto che tutti quelli che hanno provato un dosaggio alto di stimolanti, raccogliessero esperienze e magari metodi con cui hanno fatto passare questi sides..

Commenta

• mr.pump
            "Ottimino utente"
            • Feb 2011
            • 2122
            • 403
            • 431
            • Send PM

Originariamente Scritto da fenix91 Visualizza Messaggio
            Mio Dio, 1200 mg ad assunzione!!
            Ragazzo se è vero mi sà che batti tutti i record. Io, che sono molto tollerante agli stimolanti, sono arrivato ad un massimo di 1300-1500 mg caffeina/die, e 1 gr al massimo in un unica assunzione, ma ciò raramente e quando ormai ero diventato così assuefatto da non addormentarmi la sera senza assumere qualche fonte di caffeina (tè zero, coca zero, ecc.). Dopodichè ho capito che in questa maniera stavo solo facendo danni, fottendomi le surrenali e non solo, quindi ho staccato tutto per 2 mesi ed ora assumo caffeina solo nei momenti di necessità. Non sento effetti "euforizzanti", ma noto un miglioramento del focus e dell'endurance (soprattutto nel cardio) e in questo modo mi desensibilizzo più lentamente.
            Per quanto riguarda la vitamina C, è utilizzata dalle ghiandole surrenali per sintetizzare adrenalina e noradrenalina, perciò è utile nel favorire il "recupero" della normale funzione di queste ghiandole, soprattutto quando sono stressate ( vedi situazioni di stress intensi, o anche da abuso di stimolanti).

---------- Post added at 20:05:30 ---------- Previous post was at 19:59:00 ----------

Ho visto un po in giro sul web, e a quanto pare la caffeina della bodyraise contiene
            200 mg per compressa, quindi 3 capsule sono 600 mg di anidra, una bella botta se sei sensibile.
            Azzo!! Allora i miei sospetti erano fondati! Mi sono sparato 600 mg di caffeina anidra! Mi sembrava strano... Non capisco perchè l'etichetta della bodyraise è così "ambigua".
            Originariamente Scritto da arkon86
            Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• yggdrasill
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2010
              • 117
              • 2
              • 3
              • Send PM

uppo per chiedere una cosa senza aprire un altra discussione.. oggi dopo più di 2 settimane di pausa ho ripreso con la caffeina, 600 mg al giorno sentiti benissimo, iperattività, sudorazione aumentata, calo della fame e più grinta, penso voglia dire che l'assuefazione è passata.. e qui viene il mio dubbio, c'è un dosaggio di caff che non da assuefazione? o qualche sostanza che riduce la tolleranza dovendone prendere di meno?

tenete presente che non la divido nella giornata ma me la lascio per il prewo e basta..

Commenta

• alenter
                Bodyweb Advanced
                • Aug 2008
                • 852
                • 22
                • 2
                • Hamburg DE
                • Send PM

certo pero che ti impegni tanto nel cercare di non assuefarti .Cazzarola ,parti gia a 600mg .

Commenta

• yggdrasill
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2010
                  • 117
                  • 2
                  • 3
                  • Send PM

Originariamente Scritto da alenter Visualizza Messaggio
                  certo pero che ti impegni tanto nel cercare di non assuefarti .Cazzarola ,parti gia a 600mg .
                  ahahahahah guarda lascia stare io e la caffeina abbiamo uno strano rapporto, ho rispettato la dose della scatola solo la prima volta, con risultati abbastanza deludenti..

Commenta

• straccio_revenge
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2008
                    • 3315
                    • 307
                    • 537
                    • Send PM

Originariamente Scritto da yggdrasill Visualizza Messaggio
                    uppo per chiedere una cosa senza aprire un altra discussione.. oggi dopo più di 2 settimane di pausa ho ripreso con la caffeina, 600 mg al giorno sentiti benissimo, iperattività, sudorazione aumentata, calo della fame e più grinta, penso voglia dire che l'assuefazione è passata.. e qui viene il mio dubbio, c'è un dosaggio di caff che non da assuefazione? o qualche sostanza che riduce la tolleranza dovendone prendere di meno?

tenete presente che non la divido nella giornata ma me la lascio per il prewo e basta..

Originariamente Scritto da leonardoS
                    dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                    Originariamente Scritto da Dropkick
                    ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

• yggdrasill
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2010
                      • 117
                      • 2
                      • 3
                      • Send PM

bella così, faccine al posto delle parole, che meraviglia, una cosa davvero costruttiva

Commenta

• michael lg
                        Bodyweb Advanced
                        • Aug 2010
                        • 1157
                        • 37
                        • 44
                        • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
                        • Send PM

per forza....ce gente che riinizia con 100 mg tu parti a 600 che tanti danno dei problemi assurdi...
                        io personalmente non la sento...ma i dosaggi che facevi te erano assurdi....
                        Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• yggdrasill
                          Bodyweb Advanced
                          • Jun 2010
                          • 117
                          • 2
                          • 3
                          • Send PM

quelli di prima si, lo so è stato un mio errore, ma l'ho superato, ho staccato per un po' e ora la sento di più con metà del dosaggio.. per il resto si parla tanto di "fattori soggettivi", e quando scrivo il dosaggio che mi fa effetto partono le "critiche", caspita è come se io vi contestassi il vostro carico allenante, io non ne so nulla e ognuno sa il proprio.

Commenta

• PrinceRiky
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2008
                            • 40284
                            • 1,549
                            • 895
                            • Send PM

hai valutato che potresti avere gli stessi effetti con dosaggi più bassi, soprattutto all'inizio?

ora non c'è bisogno che ce lo mostri o che ci porti il feedback, è una cosa che puoi tenere per te, però pensaci perché questo modo di fare è rischioso e poco efficiente.

Commenta

• yggdrasill
                              Bodyweb Advanced
                              • Jun 2010
                              • 117
                              • 2
                              • 3
                              • Send PM

Originariamente Scritto da PrinceRiky Visualizza Messaggio
                              hai valutato che potresti avere gli stessi effetti con dosaggi più bassi, soprattutto all'inizio?

ora non c'è bisogno che ce lo mostri o che ci porti il feedback, è una cosa che puoi tenere per te, però pensaci perché questo modo di fare è rischioso e poco efficiente.
                              sinceramente non lo so se la sentirei, perchè non sto cercando di fare il figo dicendo che non mi arriva ne anche meno, certo potrei staccare ancora per più tempo, o non fare cicli e usarla quando mi viene in mente, non costa nulla sperimentare, anzi sarebbe tutto di guadagnato.. ma dato per certo che "il mio dosaggio" è questo, non trovo una logica nel contestare, sopratutto senza consigli e con una faccina.
                              anche io vorrei diminuire il dosaggio, per questo ho riuppato per chiedere se magari un altro integratore o qualcosa me la potesse far sentire di più..

Commenta

• PrinceRiky
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2008
                                • 40284
                                • 1,549
                                • 895
                                • Send PM

l'approccio che adotti è opposto rispetto a quello scientifico comunemente usato e di comprovata efficacia: parti da un dosaggio basso e sali gradualmente, non viceversa. capisci che sarebbe come voler far bollire l'acqua per la pasta con un lanciafiamme: forse basta molto meno ed è molto più sicuro.

Commenta

Working...
                                X