caffeina ad alti dosaggi: STRANI SIDES

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • yggdrasill
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2010
    • 117
    • 2
    • 3
    • Send PM

caffeina ad alti dosaggi: STRANI SIDES

dunque, nelle ultime 2 settimane d'interrogazioni ho dovuto staccare da palestra e come integrazione sto andando solo a caffeina, 600mg a botta, a volte sia mattina che sera, so che è parecchia, ma sono stato sempre molto poco sensibile agli stimolanti.. ad alti dosaggi ho sempre avuto risultati stupefacenti dalla caffeina, ma da quando ho cominciato con questo ciclo sto avendo strani problemi. solitamente la prendo appena sveglio prima di colazione, e qui iniziano i problemi:

1) già da 10 minuti dopo l'assunzione mi sembra di essere sballato, nel vero senso della parola, vista e olfatto totalmente andati; senso della profondità pari a zero; una "leggerezza" sopratutto nelle braccia molto fastidiosa, mi sembra di tremare per il poco controllo che ho; aumento della capienza polmonare(quest'ultima non mi sembra possibile, penso che sia solo un impressione) e stranamente difficoltà di concentrazione, anche a guardare la televisione, e SONNOLENZA, sbadiglio continuamente.
    è una cosa abbastanza fastidiosa, perchè non sono operativo per più di mezzora, devo sedermi e restare a far nulla.

2) altro problema sta nel mangiare, è risaputo che sopprima l'appetito, e che possa venire nausea, ma nel mio caso ho proprio lo stomaco chiuso, mi devo sforzare ogni mattina per finire la colazione, e rimango con nausea almeno per un quarto d'ora..

(altra cosa ho perso 4 chili in due settimane, stando tipo a 2800 kcal, sarà casuale o può dare anche problemi di assorbimento? dato che quasi subito devo andare in bagno)

dopo questo "sballo" iniziale effetti magnifici, concentrazione a mille, mentre parlo ad un interrogazione viaggio maledettamente, i pensieri sono veloci, collegamenti escono spontanei, e anche nello sport a livello scolastico risultati veramente soddisfacenti, unico problema una sudorazione eccessiva, ma su questo ci posso passare sopra.

ora, tra tre giorni stacco, perchè ho un crash abbastanza potente almeno ogni tre giorni, e penso che voglia dire che non posso continuare. ma volevo sapere se a qualcuno è successo, come far passare il primo tipo di sides?
    e qualcuno sa come far passare l'effetto "stomaco bloccato"? anche con un altro integratore o farmaco.

ps: ho cambiato marca di caffeina, non so quanto possa influire.
    pps: scusate il riferimento alla droga, ma è solo per descrivere la sensazione che è esattamente quella, se c'è qualche problema ditemelo e modifico.
  • michael lg
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2010
    • 1157
    • 37
    • 44
    • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
    • Send PM

aspetta i piu esperti...cmq....vai giu scalando di giorno in giorno...perchè il corpo ne risente se blocchi gli stimolanti del tutto da un giorno all'altro...
    Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• yggdrasill
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2010
      • 117
      • 2
      • 3
      • Send PM

prima di riprendere non avevo toccato caffe, cola, cioccolato etc. per un mese, ero arrivato al punto di addormentarmi tipo alle undici prendendo 3 misurini di jack alle 7 di sera.. avevo smesso di botto e per i primi 3 giorni mi sentivo debolissimo poi tutto tranquillo.. sul fatto di staccare non ci son dubbi, penso che il mio corpo stia chiedendo pietà, ma vorrei sapere il perchè di questi sides, e come farli passare nel caso, dato che li ho dalle prime assunzioni di questo ciclo..

Commenta

• fenix91
        Never Never Never Give Up
        • Oct 2007
        • 1718
        • 359
        • 192
        • Send PM

Originariamente Scritto da yggdrasill Visualizza Messaggio
        dunque, nelle ultime 2 settimane d'interrogazioni ho dovuto staccare da palestra e come integrazione sto andando solo a caffeina, 600mg a botta, a volte sia mattina che sera, so che è parecchia, ma sono stato sempre molto poco sensibile agli stimolanti.. ad alti dosaggi ho sempre avuto risultati stupefacenti dalla caffeina, ma da quando ho cominciato con questo ciclo sto avendo strani problemi. solitamente la prendo appena sveglio prima di colazione, e qui iniziano i problemi:

1) già da 10 minuti dopo l'assunzione mi sembra di essere sballato, nel vero senso della parola, vista e olfatto totalmente andati; senso della profondità pari a zero; una "leggerezza" sopratutto nelle braccia molto fastidiosa, mi sembra di tremare per il poco controllo che ho; aumento della capienza polmonare(quest'ultima non mi sembra possibile, penso che sia solo un impressione) e stranamente difficoltà di concentrazione, anche a guardare la televisione, e SONNOLENZA, sbadiglio continuamente.
        è una cosa abbastanza fastidiosa, perchè non sono operativo per più di mezzora, devo sedermi e restare a far nulla.
        2) altro problema sta nel mangiare, è risaputo che sopprima l'appetito, e che possa venire nausea, ma nel mio caso ho proprio lo stomaco chiuso, mi devo sforzare ogni mattina per finire la colazione, e rimango con nausea almeno per un quarto d'ora..

(altra cosa ho perso 4 chili in due settimane, stando tipo a 2800 kcal, sarà casuale o può dare anche problemi di assorbimento? dato che quasi subito devo andare in bagno)

dopo questo "sballo" iniziale effetti magnifici, concentrazione a mille, mentre parlo ad un interrogazione viaggio maledettamente, i pensieri sono veloci, collegamenti escono spontanei, e anche nello sport a livello scolastico risultati veramente soddisfacenti, unico problema una sudorazione eccessiva, ma su questo ci posso passare sopra.

ora, tra tre giorni stacco, perchè ho un crash abbastanza potente almeno ogni tre giorni, e penso che voglia dire che non posso continuare. ma volevo sapere se a qualcuno è successo, come far passare il primo tipo di sides?
        e qualcuno sa come far passare l'effetto "stomaco bloccato"? anche con un altro integratore o farmaco.

pps: scusate il riferimento alla droga, ma è solo per descrivere la sensazione che è esattamente quella, se c'è qualche problema ditemelo e modifico.

La caffeina ha effetti positivi sull'aumento di concentrazione, dell'attenzione, della reattività agli stimoli, ecc. ma solo fino a certi dosaggi, che dipendono dalla sensibilità individuale e si aggirano solitamente sui 300 mg. Oltre certi dosaggi, la caffeina stimola troppo il sistema ortosimpatico e le ghiandole surrenali, determinando un'eccessivo aumento della soglia d'attenzione e della reattività in generale, e ciò induce ad un peggioramento dello stato d'attenzione, della capacità di concentrazione, poichè genera uno stato di ansia. l'effetto della "migliore capienza polmonare" è dovuto all'azione broncodilatatrice e rilassante della muscolatura liscia della teofillina e della teobromina, due metaboliti della caffeina. Il fatto che tu avverta sonnolenza, potrebbe dipendere da un'esaurimento surrenale, ovvero hai utilizzato alti dosaggi di caffeina e per molto tempo, mettendo sotto sforzo le ghiandole surrenali a produrre adrenalina e noradrenalina. Inoltre, come ho scritto prima, gli effetti benefici della caffeina si riscontrano fino ad un certo limite nei dosaggi, al di là del quale hai effetti opposti (tra cui aumento della sonnolenza).
        Per quanto riguarda i problemi gastro-intestinali, la caffeina stimola la secrezione acida dello stomaco determinando a accentuando problemi di reflusso gastroesofageo. Il fatto che abbia perso più chili, può dipendere da vari fattori causati dalla caffeina, tra cui: aumento della motilità e della peristalsi intestinale, aumento della diuresi e della disidratazione, ed ultimo perchè molto lieve, l'incremento del metabolismo basale. Detto ciò, il consiglio che ti dò (e te lo dice un caffeinomane peggiore di te ) è: stacca gradualmente la caffeina, fino a giungere allo zero assoluto (ovvero nè tè, nè cioccolata, caffè, coca cola, ecc.), fatti almeno 4 settimane così e se puoi integra con vitamina C ad alti dosaggi. Dopodichè, quando ricominci ad assumere caffeina, fallo in maniera più graduale, utilizzando dosaggi più bassi (tipo 2-300 mg "a botta") e soprattutto cerca di assumerla solo nei momenti di necessità, non sentirai più l'effetto "sballo", ma potrai apprezzare meglio le proprietà della caffeina, sia sulla concentrazione che sulle prestazioni fisiche.

Consulenze online

Commenta

• yggdrasill
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2010
          • 117
          • 2
          • 3
          • Send PM

grandissimo fenix, mi hai decisamente chiarito le idee su molti punti.. ne ho abusato parecchio, però non mi è ancora chiaro l'effetto sballo.. se hai usato dosaggi del genere ti son successe le stesse cose? poi non ho capito la cosa della vitamina c, ha un qualche effetto sui recettori, per cui avrà qualche effetto nel sentire la caffeina oppure me la consigli perchè fa sempre bene?

edit: ehm ehm, ho detto una pu***nata colossale sui dosaggi, adesso ho riguardato per scrupolo la confezione e mi son spaventato, dico solo che è praticamente il doppio di quanto ho scritto prima
          Last edited by yggdrasill; 06-06-2011, 14:04:23.

Commenta

• Kinderheim 511
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2011
            • 320
            • 11
            • 0
            • Parma
            • Send PM

Ragazzi, ma la cognizione?
            Sanità mentale? Spiacente, ma non ricordo di aver mai avuto un simile fastidio.

Commenta

• michael lg
              Bodyweb Advanced
              • Aug 2010
              • 1157
              • 37
              • 44
              • nella casa della strega di ansel e gretel fatta di ON!
              • Send PM

Originariamente Scritto da Kinderheim 511 Visualizza Messaggio
              Ragazzi, ma la cognizione?
              Diario,foto e condizione attuale. Personal Trainer 2° Lv FIEFS http://www.facebook.com/MichaelPt2LvFiefs

Commenta

• vincenzopalermo
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2008
                • 1216
                • 129
                • 272
                • Palermo
                • Send PM

600 mg? Bè fai tu.
                Originariamente Scritto da Cesarius
                se ci fosse una relazione deterministica (senza altre variabili) tra
                livello del testo-->desiderio sessuale-->costruzione muscolare
                ora vanterei 3-4 buoni piazzamenti al MrO

Commenta

• shikamaru80
                  Bodyweb Advanced
                  • May 2011
                  • 51
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Che marca prendi?

Commenta

• Capitano Nemo
                    Bodyweb Senior
                    • Aug 2004
                    • 895
                    • 38
                    • 70
                    • Milano
                    • Send PM

grandissimo fenix, mi hai decisamente chiarito le idee su molti punti.. ne ho abusato parecchio, però non mi è ancora chiaro l'effetto sballo.. se hai usato dosaggi del genere ti son successe le stesse cose? poi non ho capito la cosa della vitamina c, ha un qualche effetto sui recettori, per cui avrà qualche effetto nel sentire la caffeina oppure me la consigli perchè fa sempre bene?

edit: ehm ehm, ho detto una pu***nata colossale sui dosaggi, adesso ho riguardato per scrupolo la confezione e mi son spaventato, dico solo che è praticamente il doppio di quanto ho scritto prima
                    cioè 1200mg al gorno... boh non lo capirei nemmeno se fossi un pro...
                    sigpic

"...le popolazioni che si nutrono prevalentemente di cereali sono deboli, di bassa statura, malaticce e indolenti... "

Commenta

• alenter
                      Bodyweb Advanced
                      • Aug 2008
                      • 852
                      • 22
                      • 2
                      • Hamburg DE
                      • Send PM

ha scritto che prende 600mg ,a volte anche per x2 volte.Poi ha aggiunto che tali valori dovrebbero essere raddoppiati....Quindi da 1200 mg a 2400 mg!?

Commenta

• yggdrasill
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2010
                        • 117
                        • 2
                        • 3
                        • Send PM

dunque la marca è la Prolab, mi è capitato di prenderne anche la sera lo stesso dosaggio si, ma il fatto è che ho aumentato gradualmente fino a sentirlo, e sono arrivato a questo tanto. come ho detto altre volte è solo l'ultimo ciclo che mi ha dato questi problemi, il che mi faceva pensare alla marca prima dell'intervento di fenix.. forse gli stimolanti non fanno per me, non è possibile che servano questi dosaggi, più di 2gr non è umano..

ps: come volevasi dimostrare, ho preso anche sta mattina prima di scrivere lo stesso tanto di caff e questo pomeriggio, subito dopo pranzo dormivo.. boh boh..

Commenta

• mr.pump
                          "Ottimino utente"
                          • Feb 2011
                          • 2122
                          • 403
                          • 431
                          • Send PM

Visto che siamo in tema di caffeina.. io sono arrivato a prenderne 300 mg (3 compresse bodyraise) pre allenamento. Nel giro di 10 minuti noto subito gli effetti stimolanti a livello di focus e anche di forza però questi effetti durano solo per circa 30-40 minuti scarsi e poi a poco a poco mi sale l'ansia e mi sento che le vene pulsano in maniera più "veloce". Dopo di che mi rimane per alcune ore quest ansia e anche una sensazione di leggero prurito sulla pelle (ma proprio leggero), a volte pure colpi di freddo e sensazione di "sballo, ubriachezza". Poi passa a poco a poco quest' effetto nel giro di ore. Presa alle 17.00 di pomeriggio sono andato a letto alle 5.30 di mattina perchè solo a quell'ora mi è preso il sonno tanto ero ansioso e eccitato. Ho il sospetto che una compressa non sia 100 mg perchè sulla confezione c'è scritto "100 tabs - 450 mg" e poi dietro dice "serving Size 2 cpr - daily amount%DV anhydrus caffeine 200 mg". Voi cosa ne dite? La cosa strana è che con uno scoop di 1.MR che ne contiene anche 300 mg di caffeina (+ altri stimolanti) non ho alcun crash posto wo/sensazioni di ansia e paranoie ma anzi focus, forza, resistenza e tanta euforia che mi durano per circa 3-5 ore dall assunzione (sicuramente per via della geranamina) e la notte dormo come un ghiro, verso le 11.30-12.00 già a nanna. Secondo voi è normale?
                          Originariamente Scritto da arkon86
                          Cioè voglio dire, la sensazione di impotenza totale mentre ti fa il bidet è una roba che contraddistingue il molle DOC. A quel punto vorresti semplicemente metterti a dormire ma solitamente la donna si accanisce perchè pensa che nn ti eccita abbastanza e diventa una roba abbastanza imbarazzante per entrambi.

Commenta

• fenix91
                            Never Never Never Give Up
                            • Oct 2007
                            • 1718
                            • 359
                            • 192
                            • Send PM

Mio Dio, 1200 mg ad assunzione!!
                            Ragazzo se è vero mi sà che batti tutti i record. Io, che sono molto tollerante agli stimolanti, sono arrivato ad un massimo di 1300-1500 mg caffeina/die, e 1 gr al massimo in un unica assunzione, ma ciò raramente e quando ormai ero diventato così assuefatto da non addormentarmi la sera senza assumere qualche fonte di caffeina (tè zero, coca zero, ecc.). Dopodichè ho capito che in questa maniera stavo solo facendo danni, fottendomi le surrenali e non solo, quindi ho staccato tutto per 2 mesi ed ora assumo caffeina solo nei momenti di necessità. Non sento effetti "euforizzanti", ma noto un miglioramento del focus e dell'endurance (soprattutto nel cardio) e in questo modo mi desensibilizzo più lentamente.
                            Per quanto riguarda la vitamina C, è utilizzata dalle ghiandole surrenali per sintetizzare adrenalina e noradrenalina, perciò è utile nel favorire il "recupero" della normale funzione di queste ghiandole, soprattutto quando sono stressate ( vedi situazioni di stress intensi, o anche da abuso di stimolanti).

---------- Post added at 20:05:30 ---------- Previous post was at 19:59:00 ----------

Originariamente Scritto da mr.pump Visualizza Messaggio
                            Visto che siamo in tema di caffeina.. io sono arrivato a prenderne 300 mg (3 compresse bodyraise) pre allenamento. Nel giro di 10 minuti noto subito gli effetti stimolanti a livello di focus e anche di forza però questi effetti durano solo per circa 30-40 minuti scarsi e poi a poco a poco mi sale l'ansia e mi sento che le vene pulsano in maniera più "veloce". Dopo di che mi rimane per alcune ore quest ansia e anche una sensazione di leggero prurito sulla pelle (ma proprio leggero), a volte pure colpi di freddo e sensazione di "sballo, ubriachezza". Poi passa a poco a poco quest' effetto nel giro di ore. Presa alle 17.00 di pomeriggio sono andato a letto alle 5.30 di mattina perchè solo a quell'ora mi è preso il sonno tanto ero ansioso e eccitato. Ho il sospetto che una compressa non sia 100 mg perchè sulla confezione c'è scritto "100 tabs - 450 mg" e poi dietro dice "serving Size 2 cpr - daily amount%DV anhydrus caffeine 200 mg". Voi cosa ne dite? La cosa strana è che con uno scoop di 1.MR che ne contiene anche 300 mg di caffeina (+ altri stimolanti) non ho alcun crash posto wo/sensazioni di ansia e paranoie ma anzi focus, forza, resistenza e tanta euforia che mi durano per circa 3-5 ore dall assunzione (sicuramente per via della geranamina) e la notte dormo come un ghiro, verso le 11.30-12.00 già a nanna. Secondo voi è normale?
                            Ho visto un po in giro sul web, e a quanto pare la caffeina della bodyraise contiene
                            200 mg per compressa, quindi 3 capsule sono 600 mg di anidra, una bella botta se sei sensibile.

Consulenze online

Commenta

• straccio_revenge
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 3315
                              • 307
                              • 537
                              • Send PM

non mi stupisce che poi arrivi qualcuno e dica che l'oxyelite non lo sente neanche con dosaggi 6+6, ragazzi voi non state bene.. scherzate col fuoco e solo perchè sono prodotti notificati o legali pensate che siano come caramelle fruttate.. per cosa poi, spesso è gente o ragazzotti di 20 anni scarsi che si è sparata tutti i tipi di prewo di ultima generazione a dosaggi da cavallo e spinge ancora 50kg di panca con rest di 3 minuti e si vanta che ormai non sente più nulla

io non capisco... e non voglio capire, scusate il mezzo sfogo ma rimango basito.
                              Originariamente Scritto da leonardoS
                              dio santo, ma che cavolo ci sei venuto a fare in sto forum?
                              Originariamente Scritto da Dropkick
                              ho digitato pumping iron so google e mi è uscito il diario di gandhi e da lì ho deciso di approfondire

Commenta

Working...
                              X